Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 12-01-2007, 12.56.03   #11
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Donne che approfittano della loro bellezza

Citazione:
Originalmente inviato da catoblepa
Una donna bella che sa di esserlo , se è stupida approfitterà di questo e farà soffrire gli uomini perché purtroppo a noi uomini piace troppo quella cosina che hanno fra le gambe (il "triangolino che ci esalta" direbbero Elio e le storie tese) e non sappiamo resistere.....la bellona lo sa e quindi può manipolarci come vuole.

Se però oltre ad essere bella è anche intelligente, allora non lo farà spesso, o comunque saprà contenersi e limitarsi, e magari di fronte alle inevitabili avances, a qualcuno dirà sinceramente che non c'é trippa per gatti, evitando al malcapitato delusioni cocenti e sprechi di energia.

Quindi , a parità di bellezza, occorrerà "suddividere" le bellone in due categorie:
1) quelle cretine , che faranno soffrire inutilmente gli spasimanti che non hanno speranze
2) quelle intelligenti, che eviteranno dolori agli spasimanti che non hanno speranze.

Quindi , a parità di bellezza, occorrerà "suddividere" le bellone in due categorie:
1) quelle cretine , che faranno soffrire inutilmente gli spasimanti che non hanno speranze
2) quelle intelligenti, che eviteranno dolori agli spasimanti che non hanno speranze.

..quindi in conclusione gli uomini in tutti i casi contano zero carbonella.
acquario69 is offline  
Vecchio 12-01-2007, 13.10.19   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Donne che approfittano della loro bellezza

Citazione:
Originalmente inviato da catoblepa
Una donna bella che sa di esserlo , se è stupida approfitterà di questo e farà soffrire gli uomini perché purtroppo a noi uomini piace troppo quella cosina che hanno fra le gambe (il "triangolino che ci esalta" direbbero Elio e le storie tese) e non sappiamo resistere.....la bellona lo sa e quindi può manipolarci come vuole.

Se però oltre ad essere bella è anche intelligente, allora non lo farà spesso, o comunque saprà contenersi e limitarsi, e magari di fronte alle inevitabili avances, a qualcuno dirà sinceramente che non c'é trippa per gatti, evitando al malcapitato delusioni cocenti e sprechi di energia.

Quindi , a parità di bellezza, occorrerà "suddividere" le bellone in due categorie:
1) quelle cretine , che faranno soffrire inutilmente gli spasimanti che non hanno speranze
2) quelle intelligenti, che eviteranno dolori agli spasimanti che non hanno speranze.


direi che invece di parlare di inteligenti o cretine il termine da sostituire e da generose o egoiste ..
ripeto non vedo cosa ci sia di male a sfruttare una propria capacita .. chiaramente immagino che se la sfruttano per avere vantaggi non è cretina massimo sarà furba ...
bomber is offline  
Vecchio 12-01-2007, 14.16.14   #13
Angelo&Demone
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2002
Messaggi: 93
Riferimento: Donne che approfittano della loro bellezza

[quote=catoblepa]1) quelle cretine , che faranno soffrire inutilmente gli spasimanti che non hanno speranze
QUOTE]

Considera che questa è una categoria che con il tempo diventano donnine zitelle e frustrate per mille varie motivi...magari scopano di più si divertono di più ma alla fine restano ciò che sono cioè solo serbatoi di ... e qui lascio all'interpretazione libera onde evitae di essere espulso:-)
Angelo&Demone is offline  
Vecchio 12-01-2007, 22.43.34   #14
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Riferimento: Donne che approfittano della loro bellezza

...e uomini che profittano del loro potere....
fifty, fifty
tammy is offline  
Vecchio 13-01-2007, 01.47.36   #15
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Riferimento: Donne che approfittano della loro bellezza

Una lancia a favore della bellezza, almeno per equità, bisogna pur spezzarla.
Intanto se la bellezza fosse una colpa e un passaporto sicuro per la stupidità credo che nessuno/a spenderebbe soldi tempo e fatica per aumentare o conservare il proprio aspetto.

E poi cercherei di immedesimarmi per immaginare che tipo di vita o aspettative possa avere una ragazza molto bella.

Stabilendo anche a quale tipo di bellezza appartiene: se a quella indiscutibile (a mio parere ad esempio quella di Liv Tyler) o a quella che può interessare a un certo target, ovvero il tipo appariscente che pur non avendo dei particolari affascinanti, intriga per qualche particolare.

Comunque: credo che una ragazza molto bella abbia anche qualche problema di difesa; probabilmente è stata oggetto di attenzioni indesiderate e avances da parte di diversi tipi di uomini anche nauseanti, in diverse occasioni.

Si sarà forse innamorata sinceramente di un tipo che l'avrà solo considerata per i suoi attributi fisici, esponendola come un trofeo con gli amici.

In ogni caso, dovrà imparare a valutare in fretta con chi ha a che fare, sentendosi come una preda.

Voglio dire che la colpa, se di questa si può parlare, è quasi sempre un'interazione: se io mi rivolgo e valuto una persona per la sua apparenza, e pretendo attenzioni in forma di gratitudine per il mio interesse, poi non mi posso lamentare se questa mi ha preso in giro.

Si dovrebbe prima valutare ciò che si ha da offrire prima di pretendere o di sentirsi speciali, e questo capita a prescindere dalla bellezza o meno.
cannella is offline  
Vecchio 13-01-2007, 22.20.03   #16
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Sindrome di Maria Antonietta

Citazione:
Originalmente inviato da marcoriccardi1980
salve a tutti, quando vedo una donna che approfitta della sua bellezza per divertirsi alle spalle di qualcuno magari illudendolo di false speranze, oppure quando la stessa si lascia corteggiare pur sapendo che lui non avrà mai alcuna speranza, mi sale su un senso di rabbia direttamente proporzionale all'interesse che io ho per quella donna. A cosa è dovuto? sono sempre stato così. Ciao

Col nome giocoso volevo sottolineare come, per esperienza diretta (intendo donne belle che ho conosciuto come "amiche"), chi è sempre stata bella - in modo per così dire indiscusso - fin dall'infanzia tenderà per deformazione caratteriale a ritenere dovuti tutti gli ossequi che le vengono riservati.
Certo non tutte, molta parte ha l'educazione ricevuta, però è un po' come chi nasce regina: non si pensa che si è stati fortunati, si pensa che sia dovuto e/o meritato.
A ciò conseguono i comportamenti da te citati, ovvero il lasciarsi corteggiare (che altro non è che il riconoscimento della loro oggettiva superiorità fisica) salvo poi allontanare bruscamente o trattar male (esattamente come avrebbe fatto Maria Antonietta con qualsiasi suddito troppo irrispettoso).
D'altra parte, se ci pensi, qual'è la prima cosa che diciamo alla vista di un cucciolo d'uomo in fasce per fare un complimento? Che bel bambino!
Ricordo che avevo una amica carina che al passaggio dalle superiori all'università mi disse: "speriamo che all'università le cose cambino, a scuola era una noia mortale, li avevo tutti dietro a me che ci provavano"...

Dai retta, corteggia una un po' meno bella: vedrai i risultati!!!
nevealsole is offline  
Vecchio 14-01-2007, 00.57.35   #17
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Sindrome di Maria Antonietta

Citazione:
Originalmente inviato da nevealsole
Col nome giocoso volevo sottolineare come, per esperienza diretta (intendo donne belle che ho conosciuto come "amiche"), chi è sempre stata bella - in modo per così dire indiscusso - fin dall'infanzia tenderà per deformazione caratteriale a ritenere dovuti tutti gli ossequi che le vengono riservati.
Certo non tutte, molta parte ha l'educazione ricevuta, però è un po' come chi nasce regina: non si pensa che si è stati fortunati, si pensa che sia dovuto e/o meritato.
A ciò conseguono i comportamenti da te citati, ovvero il lasciarsi corteggiare (che altro non è che il riconoscimento della loro oggettiva superiorità fisica) salvo poi allontanare bruscamente o trattar male (esattamente come avrebbe fatto Maria Antonietta con qualsiasi suddito troppo irrispettoso).
D'altra parte, se ci pensi, qual'è la prima cosa che diciamo alla vista di un cucciolo d'uomo in fasce per fare un complimento? Che bel bambino!
Ricordo che avevo una amica carina che al passaggio dalle superiori all'università mi disse: "speriamo che all'università le cose cambino, a scuola era una noia mortale, li avevo tutti dietro a me che ci provavano"...

Dai retta, corteggia una un po' meno bella: vedrai i risultati!!!

..e' vero la donna molto bella in genere e' come se dasse per scontato certe cose perche abituata sin dall'inizio,diciamo cosi,piu a "ricevere" che a "dare" e chissa se a lungo il tutto gli si ritorce contro,in fondo potremmo constatare un paio di cose in proposito,una la noia che provava la tua amica,due quando la bellezza comincia a sfiorire se il suo atteggiamento sara rimasto invariato si sentira cadere il mondo addosso...e poi un altra cosa; siamo davvero sicuri che per un uomo ci sia tutta questa attrazzione per queste donne?!..si certo,solitamente per una cosa soltanto,del resto le altre un po meno belle conoscendole meglio risultano molto piu attraenti e molto piu femminili perche hanno sviluppato certe caratteristiche che valorizzano ancora di piu la loro bellezza..e' un po difficile da spiegare,personalmente ho notato che ogni donna ha una sua bellezza,unica nel suo genere invece quelle che a prima vista possono sembrare piu belle poi mi sembrano un po come i cloni,non riesco piu a percepire quel qualcosa che ti attrae (parlo sempre di attrazzione fisica) in maniera cosi particolare
acquario69 is offline  
Vecchio 15-01-2007, 12.01.22   #18
arwen
Ospite
 
Data registrazione: 06-05-2005
Messaggi: 32
Riferimento: Donne che approfittano della loro bellezza

Ho sempre pensato che nel gioco delle vittima e del carnefice, c'è un carnefice solo perchè trova qualcuno disposto a fare la vittima....
Svegliatevi, le donne belle o brutte sono un illusione (come tutto il resto , tra l'altro)!
Arwen
arwen is offline  
Vecchio 15-01-2007, 12.27.23   #19
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Donne che approfittano della loro bellezza

Svegliatevi, le donne belle o brutte sono un illusione (come tutto il resto , tra l'altro)!

..vale a dire?
acquario69 is offline  
Vecchio 18-01-2007, 11.34.23   #20
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: Donne che approfittano della loro bellezza

Citazione:
Originalmente inviato da marcoriccardi1980
mi sale su un senso di rabbia direttamente proporzionale all'interesse che io ho per quella donna. A cosa è dovuto? sono sempre stato così. Ciao

è dovuto dall'interesse che hai per quella donna!
Se nn ne avessi, dato ke è direttamente proporzionato... non ci sarebbe alcun senso di rabbia!!!

------------------
Bree: <<Sai, la mia matrigna mi disse che le armi indispensabili per una donna sono la bellezza, la furbizia, l'astuzia, l'intelligenza....
fortunatamente io le ho tutte ma... tu... bèh, tu cura bene la tua bellezza!>>
MocassinoH2O is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it