Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 12-02-2007, 22.29.44   #1
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Chi di voi non festeggia San Valentino?

Tra due giorni è la festa degli innamorati, c'è qualcuno di voi iscritti al forum che non festeggia tale giornata?
Per me tale come al solito è un giorno normale come tutti gli altri, anzi tale giornata mi porta una certa tristezza, avrei sempre desiderato una ragazza a cui fare un ragazza a cui fare un regalo,almeno un pacchetto di cioccalitini, stare insieme a lei, farle capire quanto la amo. Comunque devo dire che nella situazione come mi sento ora, fidanzarmi sembra proprio l'ultimo dei miei pensieri..
Albert.Potter is offline  
Vecchio 12-02-2007, 23.47.47   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Chi di voi non festeggia San Valentino?

Citazione:
Originalmente inviato da Albert.Potter
Tra due giorni è la festa degli innamorati, c'è qualcuno di voi iscritti al forum che non festeggia tale giornata?
Per me tale come al solito è un giorno normale come tutti gli altri, anzi tale giornata mi porta una certa tristezza, avrei sempre desiderato una ragazza a cui fare un ragazza a cui fare un regalo,almeno un pacchetto di cioccalitini, stare insieme a lei, farle capire quanto la amo. Comunque devo dire che nella situazione come mi sento ora, fidanzarmi sembra proprio l'ultimo dei miei pensieri..



be da parte mia non ama le feste comandate, anche se d'altra parte amo festeggiare le cose e le persone.
Certamente è il momento di festeggiare per chi si ama.
Anche se devo dire che quando s ama una persona si dovrebbe festeggiarla tutti i i gironi ...
Per cui gli innamorati non dovrebbero farsi tali problemi ...
non festeggiarsi solo un giorno tutto l'anno ...
tutti i giorni dell'anno.
Per cui perde il senso vero e proprio festeggiare un giorno.
Quando poi alla fine i risto costano di più, i fiori costano di più alcuni prodotti di regalo costano di piu ... allora se proprio si vuole festeggiare che si aspetti il week end e si festeggi che ne so sabato ...
Per chi non ha un amore, forse sarebbe il caso di festeggiare il futuro, festggiare un futuro amore che presto arriverà, anche se non ce nessuno all'orizonte ...
magari aiuta a stare meglio ...
ciaoooo
bomber is offline  
Vecchio 13-02-2007, 00.00.06   #3
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Chi di voi non festeggia San Valentino?

Citazione:
Originalmente inviato da Albert.Potter
Tra due giorni è la festa degli innamorati, c'è qualcuno di voi iscritti al forum che non festeggia tale giornata?
Per me tale come al solito è un giorno normale come tutti gli altri, anzi tale giornata mi porta una certa tristezza, avrei sempre desiderato una ragazza a cui fare un ragazza a cui fare un regalo,almeno un pacchetto di cioccalitini, stare insieme a lei, farle capire quanto la amo. Comunque devo dire che nella situazione come mi sento ora, fidanzarmi sembra proprio l'ultimo dei miei pensieri..

Io, non lo festeggio. Mai festeggiato dal 1961 in poi.

Ma per me il motivo è diverso. Nella notte fra il 10 e l' 11 febbraio del 1961 conobbi mia moglie ad un ballo di gala (allora se ne facevano), e poi lei ha sempre preteso di festeggiare l' 11 e non il 14... "quello lasciamolo agli altri", continua a dire.
Lucio Musto is offline  
Vecchio 13-02-2007, 00.53.27   #4
IISNT
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-11-2006
Messaggi: 46
Riferimento: Chi di voi non festeggia San Valentino?

Ultimamente non ho nessuna con cui festeggiarlo
Ricordo che gli altri anni lo festeggiavo sempre, ma non l'ho mai sentito particolarmente come mi accade in altre feste o occasioni... penso che i giorni intensi vengano da sè... dunque s. valentino forza un pò la naturalezza della "scintilla emotiva" che può nascere in quel giorno tra i due innamorati...
IISNT is offline  
Vecchio 13-02-2007, 08.29.52   #5
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Riferimento: Chi di voi non festeggia San Valentino?

Citazione:
Originalmente inviato da Albert.Potter
Tra due giorni è la festa degli innamorati, c'è qualcuno di voi iscritti al forum che non festeggia tale giornata?
Per me tale come al solito è un giorno normale come tutti gli altri, anzi tale giornata mi porta una certa tristezza, avrei sempre desiderato una ragazza a cui fare un ragazza a cui fare un regalo,almeno un pacchetto di cioccalitini, stare insieme a lei, farle capire quanto la amo.
----------------------------

In verità oggi si dovrebbe festeggiare il santo Valentino "patrono dell'Amore", un grande vescovo, credo. Ma purtroppo qui in occidente tutto si muove nell'ottica del commercio e così anche l'Amore é stato commerciato.

Per cui c'é quest'idea che oggi si festeggino le coppie. Sbagliatissimo

Io e mio marito lo festeggiavamo da ragazzi...eravamo fidanzatini...era una scusa per attirare l'attenzione dell'altro..

Oggi ci facciamo gli auguri scherzando, tanto per, ma festeggiamo il nostro amore ogni giorno direi cercando di avere cura l'uno dell'altra e custodendo la piccola felicità della nostra unione.

Invece oggi si dovrebbe pregare più di altri giorni proprio per l'Intercessione di questo grande santo, affinché faccia sbocciare l'Amore in tante teste calde che decidono le sorti dell'umanità intera.

Non fa niente se ancora non hai la ragazza. Forse arriverà, forse no. Tu festeggia lo stesso oggi con gli amici/che, l'Amore. Vai in un bar, alza il calice verso l'alto e brinda all'Amore.

un abbraccio
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 13-02-2007, 08.56.17   #6
gentlemen
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-12-2006
Messaggi: 76
Riferimento: Chi di voi non festeggia San Valentino?

Attualmente sono innamorato e fidanzato, ma l'idea di "dover" festeggiare mi sembra un assurdità...però cmq un pensierino si farà....però mi fà piacere essere innamorato...l'anno scorso ero immalinconito...quindi un "forza e coraggio" a chi desidera l'amore ed al momento non ce l'ha...arriverà !!
gentlemen is offline  
Vecchio 13-02-2007, 09.30.39   #7
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Riferimento: Chi di voi non festeggia San Valentino?

Chi invece non festeggia S. Valentino per il motivo che è single? Devo dire che ogni anno di questa giornata spero che l'anno successivo sia diversa, invece niente. Sto iniziando proprio ad odiare le feste, in quanto mi rendono in maniera maggiore triste, soprattutto quest'anno non volevo proprio l'ora che terminasse il periodo natilizio.
Albert.Potter is offline  
Vecchio 13-02-2007, 11.14.41   #8
stellanera
Ospite abituale
 
L'avatar di stellanera
 
Data registrazione: 25-01-2007
Messaggi: 45
Unhappy Riferimento: Chi di voi non festeggia San Valentino?



non festeggio s.valentino,
e mi "accontenterò" di s.faustino (=festa dei single), che,
viene il 15 febbraio...
ai primi di gennaio ero convinta ( )
che sarebbero stati dei mesi di serenità..
d'amore..ma non è stato così...
per cui anche se la festa in sè la
ritengo inutile,
perchè l'Amore
(se è vero che esiste)
andrebbe festeggiato sempre...
per 365 giorni!!!
stellanera is offline  
Vecchio 13-02-2007, 12.46.35   #9
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Riferimento: Chi di voi non festeggia San Valentino?

Citazione:
Originalmente inviato da feng qi
----------------------------

In verità oggi si dovrebbe festeggiare il santo Valentino "patrono dell'Amore", un grande vescovo, credo. Ma purtroppo qui in occidente tutto si muove nell'ottica del commercio e così anche l'Amore é stato commerciato.

Per cui c'é quest'idea che oggi si festeggino le coppie. Sbagliatissimo

Io e mio marito lo festeggiavamo da ragazzi...eravamo fidanzatini...era una scusa per attirare l'attenzione dell'altro..

Oggi ci facciamo gli auguri scherzando, tanto per, ma festeggiamo il nostro amore ogni giorno direi cercando di avere cura l'uno dell'altra e custodendo la piccola felicità della nostra unione.

Invece oggi si dovrebbe pregare più di altri giorni proprio per l'Intercessione di questo grande santo, affinché faccia sbocciare l'Amore in tante teste calde che decidono le sorti dell'umanità intera.

Non fa niente se ancora non hai la ragazza. Forse arriverà, forse no. Tu festeggia lo stesso oggi con gli amici/che, l'Amore. Vai in un bar, alza il calice verso l'alto e brinda all'Amore.

un abbraccio
feng qi

Vescovo e patrono di Terni , per la precisione, la mia città. Mi perdonerete un piccolo "spot promozionale"....
comunque chi , come me è single, si trova in oggettiva difficoltà sia a S.Valentino, sia a Natale, in pratica in tutte le feste che richiamano "per forza" l'idea di coppia o famiglia....
catoblepa is offline  
Vecchio 13-02-2007, 12.48.09   #10
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Chi di voi non festeggia San Valentino?

Citazione:
Originalmente inviato da feng qi
----------------------------

In verità oggi si dovrebbe festeggiare il santo Valentino "patrono dell'Amore",
...

Non fa niente se ancora non hai la ragazza. Forse arriverà, forse no. Tu festeggia lo stesso oggi con gli amici/che, l'Amore. Vai in un bar, alza il calice verso l'alto e brinda all'Amore.

un abbraccio
feng qi


Visto che, per i motivi che ho già detto, non festeggio S. Valentino, posso profittare per festeggiare chi l'amore lo testimonia concretamente, dandone esempio agli altri?

In fondo chi ama necessariamente deve diventare più buono, e si sa, come io la penso:

"IL MONDO NON HA TANTO BISOGNO DI UOMINI SAGGI, QUANTO DI UOMINI BUONI"
Lucio Musto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it