Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-06-2004, 01.44.49   #1
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
le canne... per chi le fuma...

io ne ho fumate tante.
quando ho iniziato era un'attività qualsiasi.
poi, dopo un pò di tempo, è diventata più dura... nel senso... "paranoia".... chi sà sà.... sospetto, interpretazione assursa...

ma resta un fatto... ora è da un bel pò che non fumo...
il mondo diventa più vivace... meno noia.... ora c'è n'è molta di più.... meno noia.... che palle la noia!
r.rubin is offline  
Vecchio 29-06-2004, 09.54.25   #2
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
io l'ho fatto, per un breve periodo.

Poi ho visto la dipendenza psicologica che provocavano nei miei amici e mi sono un po' allontanato, smettendo.

La cannabis ogni tanto ci può pure stare, ma quando diventa un sistema di vita è brutto, annulla l'individuo.

Direi che la cosa migliore è sapersi limitare, e capire che quello non è il solo modo per star meglio.
Wax is offline  
Vecchio 29-06-2004, 10.21.36   #3
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Mi è capitato alcune volte, non ci ho mai trovato niente di speciale. Ma l'ultima volta, circa due anni fa, un'amica mi invitò a fumare con lei mariuana. Siccome non mi aveva mai fatto alcun effetto particolare, accettai più per farmi una buona sigaretta che per altro. Invece dopo un pò cominciai a stare male, vedevo doppio, era come stare in un limbo, i sensi che non rispondevano più e la cosa mi mandò in paranoia. Volevo assolutamente andare in ospedale ma la mia amica temeva le conseguenze e mi esortò a calmarmi. Mi bagnò il viso e i polsi e in effetti mi passò velocemente. Il giorno dopo però ero come stralunata. Beh, mi dissi, se questo è l'effetto che deve fare fa proprio schifo. Poi magare è solo la mia reazione ma per quanto mi riguarda gli spacciatori possono anche chiudere!
Naima is offline  
Vecchio 29-06-2004, 11.17.09   #4
marco59
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-06-2004
Messaggi: 91
Ciao, eh ma quanta importanza si da a questa sostanza....io direi che molto molto gioco lo fa la suggestione sapete?
Addirittura la nostra amica che avvertiva i disturbi il giorno seguente..bè francamente credo che la perdita dell'omeostasi ci induce a dare colpa sostanzialmente all'effetto di questa sostanza, effetto assai meno evidente di altre sostanze che abitualmente assumiamo.
Dipendenza? mhh...psicologica? mhhh Come sopra, secondo me da molta più dipendenza la tv o il pc o la comune convenzione che magari ci impone un abito..un peso..un comportamento etc etc etc..premetto che io nn faccio uso di tale sostanza che vedo abbastanza simile al tabacco..forse con qualche effetto in più ma assai meno influente di un bel boccale di birra magari fatto bere a un astemio
Un abbraccio
Marco.
marco59 is offline  
Vecchio 29-06-2004, 11.48.52   #5
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Forse l'effetto è soggettivo e dipende anche dal momento in cui si fa. Ognuno è libero di spendere quattrini come più gli aggrada del resto...
Naima is offline  
Vecchio 29-06-2004, 13.12.31   #6
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
La droga vi crea problemi ?

Datela a me !!!

uah-ah-ahh

sto scherzando,suvvia
...vedete
io di norma non bevo e non fumo
però se capita l'occasione giusta
mi piace stravolgermi alla grande
e poi la marijuana
ha un odore celestiale
come si fa a resistere ?

non bevo e non fumo,dicevo
poichè
sono già abbastanza
"su-di-giri" naturalmente
senza il bisogno
di ricorrere ad altro

w.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 29-06-2004, 13.16.40   #7
marco59
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-06-2004
Messaggi: 91
...ognuno è libero di spendere quattrini come vuole? mhhh..direi di no. Pensa a uno che spende quattrini per comperare virus da spandere sul net oppure addirittura nel peggiore dei casi nell'aria che tutti respiriamo..per favore niente sarcasmo gratuito e individualismo :) volevo solo dire che ci sono droghe ben più dannose e il mio rammarico sta nel fatto di constatarne il loro uso quotidiano con la sponsorizzazione benevola dei massmedia e dei "benpensanti"...le canne fanno male come fa male il tabacco ma fanno meno male dell'anorressia, dell'alcool, della dipendenza informatica, della dipendenza familiare, della dipendenza consumistica...etc etc etc

Riciao a tutti e in specifico a anima...ops Naima. :)
Marco.
marco59 is offline  
Vecchio 29-06-2004, 14.04.01   #8
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
"le canne fanno male come fa male il tabacco"
studi scientifici dimostrano che una canna equivale a 12 sigarette...
pisquo85 is offline  
Vecchio 29-06-2004, 14.25.43   #9
marco59
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-06-2004
Messaggi: 91
fonti per favore anche io effettuo studi scientifici
ciao.
marco59 is offline  
Vecchio 29-06-2004, 14.30.16   #10
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Non si sta parlando di vizi o sfizi? (nel caso non sia una dipendenza ma un uso occasionale). Appunto, ci sono cose che fanno male tanto e più di... siamo d'accordo, poi se uno preferisce spendere i suoi avanzi per una canna o per una sigaretta sono fatti suoi. La domanda era cosa ne pensate delle canne, non della piaga della tossicodipendenza, e la mia risposta è che secondo me non sono tutto questo gran che. Sul tuo discorso della sponsorizzazione benevola dei mass media... ecc. sono perfettametne d'accordo. Ciao Croma95.... opsss Marco59 (il mio compagno è un Marco60...!).
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it