Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 26-07-2005, 15.56.35   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
un immagine per esistere

Nella societ- d'oggi si è instaurato uno strano rapporto fra l'immagine (foto, filmati ecc...) e la propria vita ... unavolta la macchina fotografica o piùraramente la telecamera la vedevi sempre e solo ai fotografi professionisti o ai truisti che immortalavano le loro agognate ferie ... adesso le cose sono cambiate l'imagine va ripresa anche durante i giorni normali e grazie o per colpa anche dei telefonini con fotocamere e alle foto digitali ci siamo ritrovati ad avere delle situazioni quasi assurde persone che fotografono tutto quello che possono sensa essere critico o buon gusto, si deve riprendetre un immagine quasi a dimostrare di esistere e li non sembra piu esserci il buon gusto di selezionare il bello o il brutto ... un esempio eclatante e i due tursti che si mettono in posa d'avanti all'hotel distrutto attaccato qualche giorno prima dai terroristi ...
insomma ormai siamo troppo figli dell'immagine per accorgerci quando stiamo visibilmenteesagerando ???
ma verebbe da pensare che siaa cosi ...
bomber is offline  
Vecchio 26-07-2005, 16.02.35   #2
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
A proposito di immagini, cià che metto un Avatar a rappresentarmi, che è da un po' che non ne uso.

La pizza, l'emblema dell'italianità! W la terra dei cachi! Ahahah...
sisrahtac is offline  
Vecchio 26-07-2005, 16.07.05   #3
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Cmq io non posso dire niente , perchè anch'io non ho saputo resistere alla tentazione di improvvisarmi fotografo (ma tanto ormai mi sono improvvisato opinionista, scrittore, poeta, musicista, filosofo, psicologo..).
sisrahtac is offline  
Vecchio 26-07-2005, 17.24.39   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Cmq io non posso dire niente , perchè anch'io non ho saputo resistere alla tentazione di improvvisarmi fotografo (ma tanto ormai mi sono improvvisato opinionista, scrittore, poeta, musicista, filosofo, psicologo..).



hei ma non si vede nessuna immagine ....
bomber is offline  
Vecchio 26-07-2005, 17.35.03   #5
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Uh, ah...ci vuole la password. Se volete ve la do in privato, per privacy evito di sbandierare foto a destra e a manca (non mi si vede mai nelle foto, ma si vedono i luoghi dove abito, quindi..)
sisrahtac is offline  
Vecchio 26-07-2005, 18.41.45   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Uh, ah...ci vuole la password. Se volete ve la do in privato, per privacy evito di sbandierare foto a destra e a manca (non mi si vede mai nelle foto, ma si vedono i luoghi dove abito, quindi..)


e si manda manda in privato


sono curioso
bomber is offline  
Vecchio 26-07-2005, 19.00.53   #7
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Sono foto e immagini che cmq risalgono all'anno scorso. Ci sono anche fotoritocchi e disegni fatti puramente al computer...una sorta di "mandala" mistici fatti in periodi di particolare esubero mentale.
sisrahtac is offline  
Vecchio 26-07-2005, 19.07.58   #8
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
L'immagine sembra diventata la parte piu' importante di noi...la foto, il mostrarsi, l'apparire...cosa c'e' sotto tutto questo?

Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 26-07-2005, 19.26.51   #9
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Semplicemente che per gli altri si è come si appare. Per noi saremo sempre noi stessi, conoscendoci, ma gli altri sapranno chi siamo solo da come agiamo e da come ci comportiamo. Per questo è importante sapersi esprimere, perchè se non riusciamo a esprimere in maniera adeguata ciò che siamo ne verrà sempre fuori un'immagine disorta...se poi siamo noi i primi ad avere un'immagine distorta di noi stessi..allora è meglio che stiamo zitti. Ed effettivamente...
sisrahtac is offline  
Vecchio 26-07-2005, 19.44.39   #10
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Messaggio privato per l'utente Bomber, scusate l'OT

Sig. Bomber, lei è pregato di svuotare la sua cassetta postale, se no come faccio a risponderle?

Cmq sì, il mio cane è un pinscher! 'na bbestia! Le immagini sì, sono un po' particolari. Molto indicative dello stato mantale in cui vessavo in quei frangenti..
sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it