Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-02-2006, 14.18.18   #31
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Io mi sento sia abitante del cielo che figlia della Terra!
Momenti in cui la mia mente si libra per l'aere, quando sogno...a momenti mi dico: adesso smetti di fare quello che stai facendo e fantastichi un po' (è un toccasana, immagini quello che vorresti... una volta ho fatto un sogno! Era proprio il mio maggior desiderio- stavo dormendo, o meglio sonno REM- è positivo, perché so ciò che voglio!) e momenti in cui mi sento visceralmente attaccata alla Terra!
rotolo

P.s.: Che brutto! In italiano si sono perse parole meravigliose come un termine che indica figlio della Terra o abitante del cielo!!
Guccia is offline  
Vecchio 03-02-2006, 15.14.22   #32
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Grazie a tutti vi ho letti , oggi è una giornata che sono completamente fuori dalla realtà , appena ho un attimo di tregua risponderò .....stò iniziando a fantasticare
ciaoooooooo
Essere is offline  
Vecchio 03-02-2006, 20.26.31   #33
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Io mi sento figlio della terra e figlio dell'universo, a mezz'aria nel cielo tra stelle che danzano tra i riverberi di acque splendenti e bagliori di luce di fuochi lontani nel cosmo..presente?

Mah..questi flash back...

A volte credo che sia tutta un'illusione..la stessa scienza, la stessa razionalità...noi guardiamo col cannochiale nella nostra anima...

Ultima modifica di sisrahtac : 03-02-2006 alle ore 20.30.09.
sisrahtac is offline  
Vecchio 03-02-2006, 20.37.49   #34
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Proprio oggi disegnavo sulla mia lavagnetta:



Ecco, io sono la nuvoletta tra l'alberello (la terra), ed il pianeta (l'universo)...

Ahahah...sono al delirio...

Mi piace fantasticare...di conseguenza mi piace scarabocchiare...

Micro e macro cosmo..

L'apparato schelettrico (l'albero), urinario (la goccia), digestivo (il fuoco) , respiratorio (la nuvoletta), la laringe (stella), la coscienza (il sole) e l'incoscienza (l'universo)...noi siamo un microcosmo in un macrocosmo..così sopra come sotto...

Ultima modifica di sisrahtac : 03-02-2006 alle ore 20.40.36.
sisrahtac is offline  
Vecchio 03-02-2006, 20.40.51   #35
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis

A volte credo che sia tutta un'illusione..la stessa scienza, la stessa razionalità...noi guardiamo col cannochiale nella nostra anima...


Se mai ti si appannassero le lenti!...





Kim is offline  
Vecchio 03-02-2006, 20.44.44   #36
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Devo andare dall'oculista...quando non studio sono al pc e viceversa, a parte quando esco la sera...vedo appannato ed ho la vista perennemente affaticata...(ora che ho perso la vista, ci vedo di più..paparapappapa pa paparapappa...eh, che schitarrata?)

Sto delirando, vado a mangiare eh..che poi magari ragiono meglio...che poi il Web ci chiude questo topic di libere ass..dissociazioni...

sisrahtac is offline  
Vecchio 04-02-2006, 00.33.56   #37
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
[b]Essere ciao, fantasticano i perdenti della vita! ti parrà arida l'esposizione in sè....ma a volte è cosi'...a volte la vita ci vede vittoriosi solo attraverso il fantiasticare...e sia!

Traggo spunto da quanto scritto per buttare giù il pensiero filosofico della notte.
Per me non esistono PERDENTI O VINCENTI IN ASSOLUTO, tutti siamo perdenti e vincenti in qualcosa nello stesso tempo.
In compenso esistono i REALISTI E I POVERI ILLUSI. Do ovviamente la mia personalissima definizione. I realisti sono quelli che ammettono che non esistono esseri umani perfetti e quindi molto realisticamente sanno di essere loro stessi imperfetti in qualcosa. Poi invece i poveri illusi sono quelli che a volte si illudono che gli imperfetti sono solo gli altri mentre loro sono perfetti e con questa illusione si sentono vincenti e vedono perdenti gli altri. Mera illusione, sempre SECONDO ME.
Ciao.
Melany is offline  
Vecchio 04-02-2006, 00.39.37   #38
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Io mi domando: ma chi è che non fantastica, almeno ogni tanto? Casomai, c'è chi fantastica di più e chi fantastica di meno. Il fantasticare penso che dipenda dal fatto che niente intorno a noi è perfetto, perciò ogni tanto pensiamo, fantasticando, a come vorremmo che fosse il mondo. A questo punto, se uno mi dice che non fantastica mai, io mi permetto di pensare che si illude che ciò che lo circonda è perfetto e va bene così che per me è una povera illusione.

Ultima modifica di Melany : 04-02-2006 alle ore 00.40.44.
Melany is offline  
Vecchio 04-02-2006, 00.56.18   #39
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Mi capita spesso di fantasticare: pensieri che da normali prendono automaticamente altre strade.
In passato non riuscivo a controllare l'immaginazione e mi capitava di estraniarmi totalmente, e questo non credo che aiuti nella vita pratica.
I sogni ad occhi aperti possono aiutare a comprendere quello che si desidera, e diventare creativi.
cannella is offline  
Vecchio 04-02-2006, 16.11.51   #40
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
http://www.zibaldoni.it/wsc/default....aginatorMenu=7

fantasticare sui popoli: c'entra qualcosa? Be', anche se la risposta è no, rimane sempre interessante!

Guccia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it