Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-02-2005, 16.49.23   #111
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: karma

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
non ho detto che il karma sia una barzelletta...
ho quotato....
Ciao

L'argomento è "reincarnazione".

Tutto il resto, solo "chiachiere".

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 21-02-2005, 18.45.53   #112
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Testimone

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Come che c'entra, e' lo piccolo granello di sabbia attorno a cui si forma la perla, la divina scintilla che diventa il grande fuoco, forse qui non ti seguo piu'.
Che cosa e' per te il testimone?

Lo dice la parola no? Testimone... semplice Osservatore che imparzialmente non giudica e che mi permette di vedere ciò che il mio ego fa... come lavora... è solo un "mezzo" per poter solvere ciò che la mia incoscienza ha fatto (o sta facendo) e poter poi agire rettamente (coagula, se ci riesco).... punto.

Dunque eravamo partiti da: Si può essere solo testimoni? E hai convenuto con me che non si può... è la motivazione che mi hai dato che non mi sconfifferava... quella roba la viene dopo, anche molto dopo, ammesso che ci si arrivi....
Uno is offline  
Vecchio 21-02-2005, 19.45.17   #113
Theerium
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 57
Citazione:
Eminente...eminente rispetto a cosa, guarda di eminenti che parlassero di
Dio di Gesu' della reincarnazione di San Francesco di San chi ne hai voglia tu ....ne conosco tanti...alla fine sono solo eminenti a se stessi o a quei quattro idioti che li ascoltano....

Ma veramente ci passate una vita con ste sciocchezze nel cervello....poverino tu ne hai almeno altre 700000 di vite per capire
fatti coraggio il tempo passa in tretta...in effetti cos' è il tempo..?...mah...


non capisco davvero che centri parlare di dio o di chi voglio io con le capacità di una persona, il tuo pensiero logico, oltre alla grammatica, non è troppo in forma. di solito gli idioti sono molti (infatti sono i molti a credere in una vita eterna garantita o in un dio ad immagine e somiglianza dell'uomo), e non pochi.

eminenti in quanto profondi studiosi legati alle conoscenze tradizionali(hai idea di cosa siano?) verificate con rigore scientifico in anni e anni di ricerche e esperimentazioni. che poi l'"eminenza" non sia di per sè garanzia di fondatezza va da sè, è ovvio che ci sono eminenti idioti (come già detto la maggior parte).

eheh...pure io quando credevo alla reincarnazione avevo la tua arroganza, è bello sentirsi più evoluti degli altri e dire: "ne riparleremo nella prossima vita..." vero? divertente, mi hai fatto fare un tuffo nel(l'oscuro)passato.
Theerium is offline  
Vecchio 21-02-2005, 19.45.25   #114
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
sempre sul Testimone presente..

Citazione:
Si può essere solo testimoni? E hai convenuto con me che non si può



potrei sbagliarmi...ma ancora non è chiaro il concetto del Testimone...
non esiste solo essere testimone, o no...

è importantissimo questo passaggio..molto

Il testimone è sempre presente...è la parte impersonale..Divina..è "l'oca è fuori"..
quindi si vive in Testimonianza (quando accade l'esperienza del Testimone)...
Essere in testimonianza non significa essere "fuori" fase..o fuori "mente"!!
Il divenire, riconoscere il nostro Testimone..significa divenire "padrone" della mente..ma non ebete...distaccato...assente ecc..come spesso s'immagina!
Quando sorge questo Benedetto Testimone (che non è il silenzio mentale e basta)..la mente scompare..tace!..e ciò comporta un'osservare profondo e Libero..quindi non addormentato e vincolato dal pensiero condizionante...
Quando sorge il testimone si è svegli..si è consapevoli..limpidi e vivi..si arde..ma la mente esisterà sempre, pronta a funzionare e godere la vita..soffrire ecc...ma tutto ciò che avverrà sarà appunto Testimoniato ...Osservato da entrambi i poli, opposti.. (bello e brutto, caldo e freddo, luce e ombra)e questo porterà ad una Visione profonda... spaziosa ampia e libera..quindi la soluzione che la mente pensante farà, avrà una Chiarezza alquanto diversa...
Quando sorge il Testimone...non si rimane solo "spettatori"!!!
si è anche attori e si partecipa alla vita ma si resta nello stesso tempo all'erta..in attenzione osservante..
Azione attraverso la non-azione...



Ultima modifica di atisha : 21-02-2005 alle ore 19.51.03.
atisha is offline  
Vecchio 21-02-2005, 20.21.00   #115
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: sempre sul Testimone presente..

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha


........la mente scompare..tace!.

puoi stare solo in questa condizione?

Si lo so sotto lo hai specificato... perchè se lo dico io è tanto strano?
Non sono d'accordo solo sulla non azione.... se non agisci... osservi e basta... quindi sei solo testimone...


Citazione:
.ma ancora non è chiaro il concetto del Testimone...
mi sa che hai ragione....
Uno is offline  
Vecchio 21-02-2005, 20.49.33   #116
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
si..presuntuosamente..ho ragione...

è importante questo snodo..mooolto.



atisha is offline  
Vecchio 22-02-2005, 09.49.38   #117
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: sempre sul Testimone presente..

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha


Azione attraverso la non-azione...


"Non-azione", reale "azione".

Bene, bene.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 22-02-2005, 10.22.32   #118
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: sempre sul Testimone presente..

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
"Non-azione", reale "azione".

Bene, bene.

Ciao.

bene, bene... ma quanto chiara e reale sarà questa frase?
atisha is offline  
Vecchio 22-02-2005, 10.32.02   #119
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Il testimone e' un seme (e' Consapevolezza), cresce si espande, se come un seme ordinario ci sono le condizioni giuste che sono date dai cinque elementi.
E' la nostra essenza divina.
E' quell'esserci (non in senso esistenzialista...), quella pura sensazione d'essere.
Sono fondamentalmente daccordo con Atisha.
E' lo stato dell'Essere manifesto in cui sorge la consapevolezza di Se'. C'e' anche lo stato dell'Essere immanifesto, in cui scompare anche quel senso di Se' (Nirvikalpasamadhi).
Una visione a parer mio corretta dei vari livelli di Consapevolezza e' uno spettro di colori con infinite sfumature, ciascuna espressione di un livello di coscienza. Non sono daccordo con chi divide tra consapevole e inconsapevole. Questa e' la visione evolutiva dell'illuminazione.
Inoltre, e qui capisco UNO e Kannon, occorrerebbe una conoscenza maggiore di cio' che significa "incarnazione"......rotolo _
Yam is offline  
Vecchio 22-02-2005, 10.47.42   #120
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Il testimone e' un seme (e' Consapevolezza), cresce si espande, se come un seme ordinario ci sono le condizioni giuste che sono date dai cinque elementi.
E' la nostra essenza divina.

No Yam... non vorrei dare l'idea di giocare con le parole... ma il Testimone non è Consapevolezza e non è Essenza Divina....
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it