Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-10-2005, 12.30.33   #31
desdemona
Ospite
 
Data registrazione: 20-10-2005
Messaggi: 4
Si potesse farne a meno dell'ego... probabilmente saremmo molto più sereni: non ci affliggeremmo più, perchè, senza l'ego, per chi mai dovremmo affliggerci? Non ci preoccuperemmo più, perchè per chi mai dovremmo preoccuparci? Nemmeno ci arrabbieremmno, perchè chi mai verrebbe offeso senza l'ego? Però tutto ciò nel suo nichilismo non porta solo via i dolori, ma anche le gioie: non ameremmo più, perchè, senza l'ego, chi amerebbe e chi sarebbe amato? Non aiuteremmo più nessuno, perchè, senza l'ego, non ci sarebbe nessuno ad aiutare o ad essere aiutato... questo ego a volte mi fa sbagliare, ma non sempre mi mette i bastoni tra le ruote... se vuoi avere un ego, hai necessariamente delle sofferenze, ma anche delle gioie.
desdemona is offline  
Vecchio 21-10-2005, 12.40.34   #32
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Tu non hai dei pensieri che conversano in modo sano!

Si consiglia alla nuova demonia di appropriarsi di un libro che parla dell’ego, impararlo a memoria e poi ritornare...
il pensiero is offline  
Vecchio 21-10-2005, 12.55.50   #33
Cor3y
Ospite
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 27
ilpe, non riesco ancora a capire, dai post che ho letto, se te sei ironico oppure intendi le cose sul serio.
l'idea che mi sono fatto è la seguente. se è sbagliata ti prego di dirmelo per ampliare la mia conoscenza.

Perchè se te intendi sul serio ciò che hai scritto nell'ultimo post, non ti sei ancora reso conto che ognuno in ciò che dice ha ragione. Ognuno, dal punto di vista del proprio ego dice il giusto. Forse sei te che devi leggere ed aprire il cuore ad accettare l'altro per come è

Ultima modifica di Cor3y : 21-10-2005 alle ore 12.57.24.
Cor3y is offline  
Vecchio 21-10-2005, 13.51.48   #34
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
PREFAZIONE
Questo tempo umido e la luna incinta favorisce in modo anomalo la crescita dei nuovi forumisti...
Veniamo all’ultimo...

FAZIONE
Senti, mezzo lettere e mezzo numero,
io intendo sempre sul serio specialmente all’ultimo,
solo che spesso do i numeri,
ma devi prenderli per buoni,
Per ciocchè riguarda l’ego, anche a te ti consiglio di imparare a memoria le sue definizioni e vedrai che amplierai la sua conoscenza.
Per il cuore, poi, concordo con te che confabulare fra eghi è veramente amoroso ed appagante.
Poi il infine il tuo aforisma mi piace un sacco ed una sporta! Hi!
Radunare tutti i pensieri insieme in una bolgia per godersi il loro silenzio.
Ma chi è il tuo maestro?
il pensiero is offline  
Vecchio 21-10-2005, 14.25.20   #35
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
....ed allora c’è Amore senza odio. J.K.

Oh, yes! Parolo d'oro.

Mi accontenterei anche dell'Amore senza petulanza.

Mirror is offline  
Vecchio 21-10-2005, 14.31.26   #36
Cor3y
Ospite
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 27
mi diletta enormemente il tuo modo di scrivere, non in senso negativo ma in senso buono.
Però non riesco ancora a capire il perchè del tuo attaccamento a definizioni... il bello della Via, è ke è personale, da vivere, e ognuno usa le parole che è abituato ad usare per esprimerla. Magari nelle parole degli altri te non leggi la Via, ma ciò non preclude l'esserci... ecco perkè del discorso che ognuno ha ragione nel suo contesto di vita...
=)



Per quanto riguarda la domanda sul maestro, non ho ancora un maestro... sono alla ricerca della Via per ora, e lo sono in solitudine. La mia lotta con il mio ego alimenta il mio calore, e alimenta il mio amore per lo spirito che aleggia intorno a ogni cosa

Ultima modifica di Cor3y : 21-10-2005 alle ore 14.33.00.
Cor3y is offline  
Vecchio 21-10-2005, 15.35.28   #37
desdemona
Ospite
 
Data registrazione: 20-10-2005
Messaggi: 4
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Tu non hai dei pensieri che conversano in modo sano!

Si consiglia alla nuova demonia di appropriarsi di un libro che parla dell’ego, impararlo a memoria e poi ritornare...

Hai un titolo da consigliare? Grazie!
desdemona is offline  
Vecchio 21-10-2005, 15.53.26   #38
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
sto notando un certo sguazzamento dei vari eghi! Guardate però che non ci sono premi in palio per l'ego che si mostra più ego di tutti.... Almeno io non l'ho messo in palio.....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 21-10-2005, 16.03.00   #39
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Guardate però che non ci sono premi in palio per l'ego che si mostra più ego di tutti.... Almeno io non l'ho messo in palio.....

Sembrava...potevi dirlo prima, allora!

Non è corretto...eheh!

Mirror is offline  
Vecchio 21-10-2005, 16.37.30   #40
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Senti Demonia,
hai tutta la mia comprensione,
vuoi veramente finire dalla padella alla brace? Già che sei incasinata col tuo pensare ed inoltre desideri che ti consigli anche un nuovo titolo allora veramente saresti una mina vagante qui.

Vediamo di capire perché la tua mente dovrebbe essere ricondotta alla ragione.

Dalla tua infedele ignoransa pensi che: senza l'ego, chi amerebbe e chi sarebbe amato?
Dal mio modo di pensare ti rispondo: Dove hai letto che bisogna per forsa amare? Chi è che ti ha così siaguratamente oscurato?

Dalla tua seconda recidiva infedele ignoransa pensi che: senza l'ego, non ci sarebbe nessuno ad aiutare o ad essere aiutato...
Dal mio secondo modo di pensare ti rispondo: Dove hai letto che bisogna per forsa aiutare? Chi è che ti ha così siaguratamente tinto di nero?

Ultima modifica di il pensiero : 21-10-2005 alle ore 16.50.09.
il pensiero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it