Le Antiche Vie Femminili
di Claudia Lemmi
Tutti noi viviamo un rapporto particolare con la spiritualità. C'è chi si affida alla religione per trovare la propria pace interiore e chi invece, attraverso la ricerca e lo studio, trova la propria via. La nostra visione della spiritualità è prevalentemente maschilista, ci hanno insegnato che Dio è un "Lui". I massimi esponenti delle principali religioni sono tutti uomini.
Esisteva un tempo in cui erano le donne a detenere il potere spirituale, perché esse erano l'incarnazione fisica della Dea Madre. In questa rubrica andremo a ripercorrere le antiche vie femminili e la simbologia che si trova dietro alle maggiori divinità femminili e quei rituali magico-religiosi diretti da un gruppo di donne sagge che hanno segnato gli albori dell'umanità.
Claudia Lemmi
Indice articoli
-
04) I 4 archetipi del femminino sacro - Introduzione
-
03) La discesa di Inanna. Simbolismo e ricerca introspettiva
Claudia Lemmi. Sono presente sul web da diversi anni con lo scopo di condividere la mia passione verso le tradizioni femminili pre-cristiane, la spiritualità e il benessere psico-fisico.
Cristalloterapeuta e terapista reiki per amore verso il regno minerale e la salute delle persone, scrittrice sul web per vocazione e lavoro. Sin dagli anni dell'adolescenza mi sono dedicata con costanza allo studio delle tradizioni pagane. Gli anni passavano e sentivo un'attrazione sempre più intensa verso il volto femminile di Dio. Ho iniziato così a comprare decine e decine di libri per trovare quella scintilla capace di illuminare in maniera definitiva la mia via spirituale e... la ricerca è stata soddisfatta!
Sono all'inizio di uno stupendo percorso che so, riuscirà a donarmi immense soddisfazioni. Il mio desiderio adesso, è quello di condividere con voi una parte di questa passione!
Libri pubblicati da Riflessioni.it
365 MOTIVI PER VIVERE RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA |
|