Home Page Riflessioni.it

Le Antiche Vie Femminili di Claudia LemmiLe Antiche Vie Femminili

di Claudia Lemmi

 

Tutti noi viviamo un rapporto particolare con la spiritualità. C'è chi si affida alla religione per trovare la propria pace interiore e chi invece, attraverso la ricerca e lo studio, trova la propria via. La nostra visione della spiritualità è prevalentemente maschilista, ci hanno insegnato che Dio è un "Lui". I massimi esponenti delle principali religioni sono tutti uomini.

Esisteva un tempo in cui erano le donne a detenere il potere spirituale, perché esse erano l'incarnazione fisica della Dea Madre. In questa rubrica andremo a ripercorrere le antiche vie femminili e la simbologia che si trova dietro alle maggiori divinità femminili e quei rituali magico-religiosi diretti da un gruppo di donne sagge che hanno segnato gli albori dell'umanità.

 

   Claudia Lemmi

 

Indice articoli

07) Il Serpente, la donna e il diavolo
06) Madre: il secondo archetipo del femminino sacro
05) Vergine: il primo archetipo del femminino sacro
04) I 4 archetipi del femminino sacro - Introduzione
03) La discesa di Inanna. Simbolismo e ricerca introspettiva
02) Il sangue mestruale nelle tradizioni dell'America
01) Il sangue femminile nelle antiche tradizioni

 

 

Claudia Lemmi. Sono presente sul web da diversi anni con lo scopo di condividere la mia passione verso le tradizioni femminili pre-cristiane, la spiritualità e il benessere psico-fisico.

Cristalloterapeuta e terapista reiki per amore verso il regno minerale e la salute delle persone, scrittrice sul web per vocazione e lavoro. Sin dagli anni dell'adolescenza mi sono dedicata con costanza allo studio delle tradizioni pagane. Gli anni passavano e sentivo un'attrazione sempre più intensa verso il volto femminile di Dio. Ho iniziato così a comprare decine e decine di libri per trovare quella scintilla capace di illuminare in maniera definitiva la mia via spirituale e... la ricerca è stata soddisfatta!

Sono all'inizio di uno stupendo percorso che so, riuscirà a donarmi immense soddisfazioni. Il mio desiderio adesso, è quello di condividere con voi una parte di questa passione!


Cerca nel sito


Utenti connessi

seguici su facebook



Iscriviti alla Newsletter mensile

Iscriviti alla NEWSLETTER

Riceverai Gratis la Newsletter mensile

con gli aggiornamenti di Riflessioni.it

Un solo invio al mese

IN TUTTE LE LIBRERIE

 

RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA

RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA

Ivo Nardi ha posto dieci domande esistenziali a più di cento personaggi della cultura, una preziosa raccolta di riflessioni che mettono in luce le prospettive della società contemporanea.

L’intento è quello di offrirti più punti di vista possibili sul senso della vita, così da aiutarti in maniera più obiettiva davanti alle circostanze della tua esistenza. Approfondisci


Leggi l’introduzione
e scarica gratuitamente l'eBook contenente gli aforismi tratti dalle risposte.

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2018

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...