Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 04-01-2004, 20.22.43   #11
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
Ops...Ho dimenticato Springsteen!!!!!

Imperdonabile!!!!!!!!!
Tanto più che "DARKNESS ON THE EDGE OF TOWN" (il disco che contiene,tra l'altro, la mitica "Badlands", per intenderci!) è forse l'album più bello di tutta la storia del rock.
In my humble opinion, of course....

Ciao Alby, ciao Vi@nne e buona serata a tutti !
irene is offline  
Vecchio 04-01-2004, 20.52.35   #12
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Ciao Irene, ho preso nota anche io dei tuoi consigli...
Grazie a presto!
Vi@nne is offline  
Vecchio 05-01-2004, 13.04.00   #13
Alby83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-11-2003
Messaggi: 91
Mi sono procurato la maggior parte delle canzoni da voi consigliate di Tori Amos; EMOZIONANTISSIME! E' l'unica parola che provo per descriverle, ti fanno pensare...immaginare...volare. ..che belle!

Anche quella di Jewel, Vi@nne, è veramente bella...

GRAZIE.

Alby83 is offline  
Vecchio 05-01-2004, 13.45.36   #14
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Alberto cerca anche Noelia...Demasido amor...se la trovi, mandamela per favore, io ho un programma che fa pena, quello migliore il mio pc non lo regge. Questa canzone è struggente!
Un'altra bellissima è Morirò d'amore di Giuni Russo.
Vi@nne is offline  
Vecchio 05-01-2004, 14.01.46   #15
Alby83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-11-2003
Messaggi: 91
Mandato un PM...

Alby83 is offline  
Vecchio 05-01-2004, 20.34.12   #16
Moonlit knight
Ospite abituale
 
L'avatar di Moonlit knight
 
Data registrazione: 13-11-2003
Messaggi: 49
Musica che mi fa provare emozioni e sognare ad occhi aperti?
Senza dubbio i Genesis, pezzi come Supper's ready, The musical box, the cinema show, dancing with the MOONLIT KNIGHT ( ) ... sono il massimo dell'evocazione...
inoltre consiglio a tutti i king crimson... FANTASTICI!!!

buon ascolto
Moonlit knight is offline  
Vecchio 05-01-2004, 21.34.51   #17
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
Quando sento una canzone e mi vengono i birvidi, vuol dire che davvero mi ha rimescolato qualcosa dentro...indefinibile...bellis simo...ovviamente non capita sempre, anzi molto raramente...pero' anche senza brividi nascono emozioni, idee, immagini...credo che la musica classica sia imbattibile per questo...quando suono poi, devo sempre associare un immagine ad ogni singolo pezzo per capirlo bene...e dargli lo spirito che merita e gli e' proprio...pero' anche la musica non classica spesso mi fa lo stesso effetto una canzone che proprio mi immagino tutta, come un film e' "face à la mer" delle Negresses Vertes, un gruppo francese, credo sconosciuto in Italia (ed effettivamente le altre canzoni non fanno proprio saltare i morti ), poi i Dream Theatre, i Queen, Céline Dion, ma solo in francese, i Dire Straits, le Orme...credo che siano poche le musiche e le canzoni che non suscitano sentimenti...

Ultima modifica di sarpina : 05-01-2004 alle ore 21.38.38.
sarpina is offline  
Vecchio 05-01-2004, 23.24.22   #18
Alby83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-11-2003
Messaggi: 91
Cavolo Fede! I Dire Straits, davvero ti piacciono? Cavolo io ho "Sultans of Swing", ci sono dentro di quelle canzoni da paura! L'ultima "The Hero" mi pare si chiami è bellissima, solo strumentale...evoca delle immagini di serenità e pace non comuni...poi i Dream Theatre! Cavolo, me li ha fatti scoprire un compagno di università con le canzoni "Another Day" e "Surrender". Sono DEI GENI, Prog Rock stupendo, sonorità uniche create da mani esperte...
Alby83 is offline  
Vecchio 06-01-2004, 19.01.42   #19
edera
 
Messaggi: n/a
Invece di musica italiana,o meglio fatta da italiani,cos'e' che vi emoziona di piu'?
 
Vecchio 06-01-2004, 21.27.20   #20
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
Ma dai, Alby, another day dei Dream Theatre e' la mia preferita!Si' sono dei geni, soprattutto Petrucci, gran chitarrista...dei Dire Straits ho anch'io sultans of swing...i live sono fantastici...your latest trick soprattutto...
per rispondere a edera, le orme, che ho nominato sopra, sono italiane, ma effettivamente non esistono piu' adesso...dei piu' recenti direi Graziani, Mannoia, Mia Martini, Bennato, Oxa...pero' al momento sono piu' verso l'estero...
sarpina is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it