Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 14-01-2004, 01.17.23   #31
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
E...

....menzione d'onore anche per "Awake", altro album imperdibile dei DT.

irene is offline  
Vecchio 14-01-2004, 01.31.51   #32
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
Citazione:
Messaggio originale inviato da Moonlit knight
Musica che mi fa provare emozioni e sognare ad occhi aperti?
Senza dubbio i Genesis, pezzi come Supper's ready, The musical box, the cinema show, dancing with the MOONLIT KNIGHT ( ) ... sono il massimo dell'evocazione...
inoltre consiglio a tutti i king crimson... FANTASTICI!!!

buon ascolto


Leggo solo ora questo post, in precedenza mi era sfuggito...
Dei Genesis amo molto i dischi precedenti la svolta pop/commerciale, e soprattutto l'album "NurseryCrime"(primi anni settanta, se non ricordo male), in cui appunto figura la memorabile Musical Box .
Quanto ai King Crimson, il capolavoro indiscusso è l'album "In the Court of the Crimson King", uno dei vertici del rock progressive.
Tra gli altri album , confesso di avere un debole per "Islands" , di una eleganza raffinata come una suite sinfonica.

irene is offline  
Vecchio 14-01-2004, 13.21.58   #33
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
.....Dream Theater..... .... ... ...
Marco_532 is offline  
Vecchio 14-01-2004, 15.33.20   #34
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
Ma che bello avere scoperto tra di voi tanti estimatori dei DT
E' un gruppo che di norma non suscita mezze misure, o li si ama o li si detesta.
I detrattori dei DT in genere li accusano di freddezza esecutiva.
Poco male, era la stessa accusa che qualche critico togato scagliava contro Karajan, reo di cercare un suono "perfetto" quando dirigeva i Berliner Philarmoniker ...

irene is offline  
Vecchio 15-01-2004, 18.13.31   #35
Moonlit knight
Ospite abituale
 
L'avatar di Moonlit knight
 
Data registrazione: 13-11-2003
Messaggi: 49
Citazione:
Messaggio originale inviato da irene
Leggo solo ora questo post, in precedenza mi era sfuggito...
Dei Genesis amo molto i dischi precedenti la svolta pop/commerciale, e soprattutto l'album "NurseryCrime"(primi anni settanta, se non ricordo male), in cui appunto figura la memorabile Musical Box .
Quanto ai King Crimson, il capolavoro indiscusso è l'album "In the Court of the Crimson King", uno dei vertici del rock progressive.
Tra gli altri album , confesso di avere un debole per "Islands" , di una eleganza raffinata come una suite sinfonica.


Anch'io mi riferisco al periodo in cui c'era Peter Gabriel... Secondo me il loro più grande capolavoro è Supper's ready...
Dei King Crimson altri grandi dischi secondo me sono Red (con la malinconica e struggente "Starless"), Lizard e Thrak...

ps: Awake è grande!

Moonlit knight is offline  
Vecchio 15-01-2004, 20.20.37   #36
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ultimamente sto ascoltando solo Battiato. Dai primi lavori di elettronica anni 70 come fetus e click, fino al ritorno alle origini elettroniche di gommalacca, passando per le varie fasi che ha attraversato questo eclettico e grande cantante. Dalle canzoncine quasi pop a testi di musica sacra passando per canzoni progressive e psichedeliche fino a giungere al rock et similia. L'unico vero cantante italiano che si può definire "completo". Eccelle in tutti i campi. Semplicemente il migliore. (Forse un po' troppo crisitano in certe sue canzoni per i miei gusti, però rispetto il suo punto di vista...)
sisrahtac is offline  
Vecchio 15-01-2004, 20.21.49   #37
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
E dopo gli Iron Maiden di Ottobre,il 5 febbraio vado a vedermi i Dream Theather...
sisrahtac is offline  
Vecchio 17-01-2004, 18.55.27   #38
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ho avuto occasione di ascoltare via internet 4 o 5 canzoni del gruppo prog anni 70 intaliano le Orme. Non sembrano malvagi, fosse un po' troppo ippie (si scrive così?) e con sonorità lisergico-svampite per i miei gusti,però penso che a chi piace Battiato possano piacere anche quest' ultimi. Scrivono dei testi molto belli e anche le musiche sono di tutto rispetto.
sisrahtac is offline  
Vecchio 17-01-2004, 22.33.28   #39
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Ultimamente sto ascoltando solo Battiato. Dai primi lavori di elettronica anni 70 come fetus e click, fino al ritorno alle origini elettroniche di gommalacca, passando per le varie fasi che ha attraversato questo eclettico e grande cantante. Dalle canzoncine quasi pop a testi di musica sacra passando per canzoni progressive e psichedeliche fino a giungere al rock et similia. L'unico vero cantante italiano che si può definire "completo". Eccelle in tutti i campi. Semplicemente il migliore. (Forse un po' troppo crisitano in certe sue canzoni per i miei gusti, però rispetto il suo punto di vista...)

La sua Messa Arcaica è divina!
Vi@nne is offline  
Vecchio 18-01-2004, 21.12.49   #40
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Hey!!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da irene
Leggo solo ora questo post, in precedenza mi era sfuggito...
Dei Genesis amo molto i dischi precedenti la svolta pop/commerciale, e soprattutto l'album "NurseryCrime"(primi anni settanta, se non ricordo male), in cui appunto figura la memorabile Musical Box .
Quanto ai King Crimson, il capolavoro indiscusso è l'album "In the Court of the Crimson King", uno dei vertici del rock progressive.
Tra gli altri album , confesso di avere un debole per "Islands" , di una eleganza raffinata come una suite sinfonica.


Passavo di qui....condividendo!
Che dire di " Voyage of the Acolyte"? (Steve Hackett)
e "Trespass" (Genesis) e ancora "Starless and Bible black" (King Crimson)??


Golden is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it