Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 19-01-2004, 08.23.07   #41
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Vorrei raccogliere in un cd le migliori canzoni dei Queen, conosco qualche titolo ma non tutti! Con l'inglese sono una frana!
Mi aiutate?
Grazie
Vi@nne is offline  
Vecchio 19-01-2004, 12.02.34   #42
Stefa
Ospite abituale
 
L'avatar di Stefa
 
Data registrazione: 21-10-2003
Messaggi: 14
Eh Vi@nne...dovresti chiedere a me...io in inglese sono una cima..........mmm...autoironia ..!!!!
Cmq,volevo non ripetere ciò che è già stato segnalato..moltissimi autori di musica che appartengono anche a me..ma segnalarvi..Tracy Chapman..i suoi testi sono molto sofferti,ed ha una voce per me meravigliosa...Cat Stevens..Angra..(hanno delle voci) Stratovarius,Joan osborne,Billy Myers con Kiss the rain..Angie Stone,Bono...ho una canzone di Bono con Frank Sinatra,Cure..Italiane..ma,io ascoltavo Carmen Consoli e mi piaceva,mi ha accompagnata per diverso tempo,Morgan,Sergio Cammariere,Loredana Bertè,Gianna Nannini,Rino Gaetano,Vasco, La sintesi..ecc ecc.....Da poco ho sentito i The Darkness...mi mettono allegria,soprattutto il cantante!..Ah...dimenticavo..B ob Gendolf I don't like mondays..e Bacharat,assolutamente da ascoltare...e Angie,sentitela rifatta da Tori Amos..è meravigliosa,sarà che io adoro Tori Amos..ma è bellissima anche la versione (ovviamente) dei Rolling Stones..Mi piacciono anche i no doubt....baci a tutti
Stefa is offline  
Vecchio 19-01-2004, 12.34.51   #43
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vi@nne
Vorrei raccogliere in un cd le migliori canzoni dei Queen, conosco qualche titolo ma non tutti!

Ciao Vi@nne, le canzoni dei Queen sono così tante che per raccogliere le migliori non basterebbero 5 cd.....comunque le prime che mi vengono in mente sono :

Love of my life
Too much love will kill you
Bohemian Rhapsody
I was born to love you
Somebody to love
Is this the world we created
I want it all
Under pressure
Who wants to live forever
A winter’s tale
Friends will be friends
Hammer to fall
Heaven for everyone
It’s a beautiful day
Let me live
Made in heaven
My life has been saved


...queste sono solo alcune tra le mie preferite....

Ciao, Marco .
Marco_532 is offline  
Vecchio 19-01-2004, 15.36.12   #44
Moonlit knight
Ospite abituale
 
L'avatar di Moonlit knight
 
Data registrazione: 13-11-2003
Messaggi: 49
Re: Hey!!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Golden
Passavo di qui....condividendo!
Che dire di " Voyage of the Acolyte"? (Steve Hackett)
e "Trespass" (Genesis) e ancora "Starless and Bible black" (King Crimson)??



Starless and bible black, è grande (anche se non ho proprio capito che significa il titolo...), pezzi come "The great deceiver" o "The night watch" sono imperdibili... Però credo che i King Crimson abbiano fatto di meglio... escludendo quelli già citati da me ed irene, aggiungerei "Discipline" e "The construKction of light"... semplicemente geniali!
Per quanto riguarda Trespass credo che i Genesis abbiano visto tempi migliori con "The lamb lies down on broadway" (anche se forse è un po' pesante) o "Selling England by the pound" e "Nursery cryme"...
"Voyage of the Acolyte" di Hackett non lo conosco... devo aggiornarmi
Moonlit knight is offline  
Vecchio 19-01-2004, 18.47.52   #45
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
Per Vi@nne...aggiungerei all'elenco di Marco anche:

A kind of magic
Radio ga ga
I want to break free
Innuendo
The Miracle
The show must go on
Another one bites the dust
Crazy little thing called love
The great pretender
Living on my own
Barcelona

sarpina is offline  
Vecchio 20-01-2004, 15.25.45   #46
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Dei Queen ci sono canzoni molto vecchie e meno note che sono per me bellissime. Andiamo molto indietro, quando Freddie Mercury si vestiva di lurex e frappe, si truccava e portava i capelli lunghi e arruffati, senza baffi. I tempi di Bohemian Rapsody, che è contenuta in uno dei dischi più belli A night ad the Opera. Nel primo disco Queen I abbiamo Keep yourself alive che è molto carica e in Queen II c'è la struggente White Queen. A me quei due primi album piacciono tantissimo anche se ormai a forza di ascoltarli ho il rigetto. Nell'album A day at the races, meno apprezzato dalla critica, c'è Somebody to love, ma anche White man. Proseguendo in News of the world c'è Spread your wings, molto melodica. Ma poi Killer Queen, Brighton Rock, Play the game, Save me, Sail away sweet sister....... se hai l'album con Montserrat Caballé... beh non saprei quale scegliere sono tutte bellissime, ma a me fa venire i brividi (soprattutto se capisci anche le parole ) The fallen priest.
Naima is offline  
Vecchio 20-01-2004, 16.58.50   #47
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Grazie a tutti!
Siete una miniera d'informazioni!
Vi@nne is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it