ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it: LOGOS
![]() |
#37 |
iscrizione annullata
![]() Data registrazione: 09-05-2002
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
frequentatrice habitué
![]() Data registrazione: 08-04-2002
|
Sul “desiderio di non ferire mai” rimando per il forum di psicologia. ![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 06-07-2005
|
io non ho avuto professori come i vostri,i miei massimo ti dicono "vammi a prendere la gazzetta dello sport e un caffè" quindi ti dirò la mia corrente di pensiero riguardo al significato di poesia:ti potrei dire che la poesia è in ogni cosa,non solo quella scritta nella carta che parla di emozioni ma anche nella nascita di un figlio o in un uomo che salva la vita a un bambino finito in un campo minato in africa,potrei dirti che c'è poesia anche nello stile di un assassino,e stranamente non sarei lontano dalla verità,ma in realtà poesia è ciò che per me ha voluto dire qualcosa,non importa chi la scrive,o come è scritta,o se c'è rima,ligabue diceva che la vita non è in rima quindi penso che se mettessimo rima nelle poesie vere allora non sarebbero molte vicini all'idea di vita o all'idea di vero,quando sono innamorato o triste o indifferente non penso alle strofe,alle rime,penso solo a due cose:quello che voglio provare rilegendola e quello che vorrei che provassero gli altri nel silenzio di un'altro giorno quando per caso si ritroveranno davanti le mie parole |
![]() |
![]() |
#40 | |
iscrizione annullata
![]() Data registrazione: 09-05-2002
|
Citazione:
Bello! Hai riassunto con parole semplici una cosa importante. Ma come si fa? Come si fa a fare in modo che l'emzione passi attraverso le parole per davvero? E non solo per te per un momento, ma per molti e per lungo tempo? ![]() |
|
![]() |