Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 22-08-2005, 22.20.41   #1
Diamantina
Ospite
 
Data registrazione: 21-08-2005
Messaggi: 12
I problemi degli esordienti

Mi sta a cuore una questione in particolare... Io , come molti altri, sono una scrittrice ( e pittrice)... ho pubd7blicato pure un libro, ma nonostante ciò è come se nulla fosse accaduto... è difficile esordire... se non sei pubblicizzato a dovere. Chi come me si trova in questa situazione?
grazie ciao
Diamantina
Diamantina is offline  
Vecchio 23-08-2005, 10.22.50   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
eccolo! Anch'io ho pubblicato un libro, tra l'altro pagandolo di tasca mia. E' la mia autobiografia..ne ho stampate 1000 copie ma ne ho ancora un numero consistente, a casa invendute. Diciamo che mi sono tolto una soddisfazione personale: quella di aver parlato un po' di me. Mi è anche servito per liberare la mente da un sacco di dubbi che l'attanagliavano e mi facevano soffrire inutilmente... Però è stato un discorso fine a se stesso. Non ha cambiato la mia vita.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 23-08-2005, 15.02.46   #3
Diamantina
Ospite
 
Data registrazione: 21-08-2005
Messaggi: 12
diciamo che questo mio primo libro è molto vicino all'autobiografia, eppure ho cercato di andare oltre..tramite una riflessione che intendo però approfondire meglio...per fortuna ho stampato poche copie pagandole relativamente poco (comunque 1.000.000 delle vecchie lire )...
il punto è che sono le piccole case editrici che non fanno pubblicità e che si prendono i soldi e poi fanno a modo loro scegliendo solo i libri che per raccomandazione o altro, meritano più attenzioni!
mi dispiace perchè io intendo diventare scrittrice.. ma la strada è troppo piena di ostacoli!
Diamantina is offline  
Vecchio 26-08-2005, 12.19.01   #4
virgitalic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-06-2005
Messaggi: 74
gli ostacoli fanno parte del gioco purtroppo, un consiglio? non arrenderti il giorno fatidico arriverà anche per te a patto che sarai paziente, appassionata et molta audacia!
virgitalic is offline  
Vecchio 26-08-2005, 19.05.49   #5
Diamantina
Ospite
 
Data registrazione: 21-08-2005
Messaggi: 12
sai cos'è? è il mondo odierno a non permettere una costanza assiadua... a meno che non si è già ricchi, e quindi se si deve lavorare, avere una famiglia... come si fa? per questo mi incavolo e dico che non voglio nemmeno avere figli... dovrei rinunciare ai miei sogni!
questo denaro ci porta alla rovina! non c'è tempo per niente se non per lavorare e affronare problemi d'ogni giorno! (e non ancora inizio a lavorare seriamente visto che mi sono appena laureata!)

Diamantina is offline  
Vecchio 27-08-2005, 10.36.01   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Diamantina
sai cos'è? è il mondo odierno a non permettere una costanza assiadua... a meno che non si è già ricchi, e quindi se si deve lavorare, avere una famiglia... come si fa? per questo mi incavolo e dico che non voglio nemmeno avere figli... dovrei rinunciare ai miei sogni!
questo denaro ci porta alla rovina! non c'è tempo per niente se non per lavorare e affronare problemi d'ogni giorno! (e non ancora inizio a lavorare seriamente visto che mi sono appena laureata!)


Vedi, io scrivo per passione, perché mi piace comunicare e lo scrivere mi fa sentire in comunicazione con l'umanità. Il poter esternare i miei pensieri, senza dover necessariamente aspettarmi un compenso per questo, insomma senza considerarlo un lavoro (perché un lavoro già ce l'ho) mi dà la possibilità di esprimermi liberamente.
I problemi degli esordienti sono (almeno credo) nè più nè meno che quelli di tutti gli altri neoassunti in comunissime aziende. Occorre pazienza, molta pazienza. Sopratutto però è indispensabile non attaccarsi morbosamente ai propri sogni e lasciare che le cose accadano da sole...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-08-2005, 10.51.36   #7
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
[sai cos'è? è il mondo odierno a non permettere una costanza assiadua... a meno che non si è già ricchi, e quindi se si deve lavorare, avere una famiglia... come si fa? per questo mi incavolo e dico che non voglio nemmeno avere figli... dovrei rinunciare ai miei sogni!
questo denaro ci porta alla rovina! non c'è tempo per niente se non per lavorare e affronare problemi d'ogni giorno! (e non ancora inizio a lavorare seriamente visto che mi sono appena laureata!)]
C'è chi ha più vantaggi...C'è chi ne ha meno...C'è chi nasce ricco forte e bello...C'è chi può permettersi di scrivere su internet...C'è chi nasce con l'AIDS...C'è chi internet non selo può permettere...C'è chi nasce endicappato...Chi nasce storpio...C'è chi internet non sà cosa è...C'è chi nasce Re...C'è chi muore di fame...
Sono persuaso del fatto che se una persona con meno vantaggi di nascita riesce ad ottenere ciò che ha una persona con più vantaggi dalla nascità avrà probabilmente più successo nella vita...sono anche convinto che la vittoria sia la somma di mille fallimenti...
Molte persone con la scusa:"io non ho soldi e dunque non posso essere ciò che voglio essere"...giustificano il fatto di essersi arresi...
Nemo is offline  
Vecchio 27-08-2005, 12.49.27   #8
virgitalic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-06-2005
Messaggi: 74
non esagerare diamantina, é cosi per tutti ogniuno di noi ha un percorso differente e tu ugualmente, quindi capisco la tua rabbia, ma ti consiglio di spendere le tue energie dedicandoti al tuo sogno con tanta pazienza e soprattutto fai i figli e altre cose e non guardare gli altri che hanno i soldi e sono ricchi, perche sicuramente non hanno quello che hai te.........................GRI NTA e MORALE e difendi i tui sogni...


http://www.virginio.new.fr
virgitalic is offline  
Vecchio 27-08-2005, 14.48.36   #9
Diamantina
Ospite
 
Data registrazione: 21-08-2005
Messaggi: 12
sapete... non amo mettere in ballo i miei problemi, perchè chiunque ne ha, nessuno escluso.... però entrando per un attimo in una situazione particolare, la mia in questo caso, (ma ci sono casi analoghi)... vivere diventa un'impresa. Quando si soffre fin da piccoli per motivi vari, quando ci si sente diversi e si perdono o si rischiano di perdere le persone che ami, il mondo sembra sempre sul procinto di crollarti addosso! poi quando inizano i problemi adolescenziali e poi quelli dell'età adulta, come trovare un lavoro per andare a vivere da soli, ecc. ti viene una rabbia immensa vedendo che altre persone nate senza i tuoi problemi anche adesso che sono cresciute non hanno tutti i problemi che hai tu, che hai tanti sogni da realizzare...e sempre queste persona poi sono quelle che non riconoscono nemmeno i tuoi meriti! ...e sono dei palloni gonfiati in compenso....
vabbè è uno sfogo il mio... sarà quel che sarà... io vado avanti lo stesso!
Diamantina is offline  
Vecchio 27-08-2005, 14.51.05   #10
Diamantina
Ospite
 
Data registrazione: 21-08-2005
Messaggi: 12
.... e comunque fra poco internet forse non me lo potrò permettere (almeno fino a quando non trovo un lavoro decente)....
Diamantina is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it