Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 20-04-2002, 16.45.40   #21
Eddie
Ospite
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 7
x nuvola


La fotografia è uno dei grandi crucci.
Non riesco a racchiudere tutte le emozioni in una immagine.
Vorrei ricordare i sapori, gli odori, i sentimenti e invece in genere vedo dei colori che non mi parlano.
Oppure vedo posti meravigliosi che però non sono più così belli ed espressivi come nel momento in cui li stavo fotografando.
E' difficile riuscire a racchiudere tanto in una fotografia eppure qualcuno ci riesce e io non so come fa!
Mi piacerebbe mandarti qualcosa ma non so propio come fare visto che col computer so fare poco o nulla!
Riesco giusto a scrivere sul forum, giusto perchè un amico mi ha insegnato per filo e per segno come si faceva!
Temo comunque che rimarresti delusa.
Comunque se sai darmi qualche dritta ci potrei pensare.

Grazie della fiducia eddie
Eddie is offline  
Vecchio 20-04-2002, 21.36.27   #22
3vi
Ospite
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 4
per nuvola
dipingo da qualche anno, anche se non con continuità. credo che la pittura, la scultura, la fotografia ecc...siano forme di espressione della nostra vita, dei nostri sentimenti e preferisco quando sono liberi da vincoli commerciali; quindi dipingo per me, anche se non nego che il parere positivo di amici o parenti mi fa piacere.
io uso gli acrilici su tela, anche se non sono un esperto, se hai bisogno di qualche informazione sono a tua disposizione. ciao
3vi is offline  
Vecchio 20-04-2002, 23.09.19   #23
nuvola^
silenzio-sa
 
L'avatar di nuvola^
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 146
x Eddie

mmm...hai mai provato a far vedere a qualcuno le tue fotografie? E' ovvio che a te non comunichino nulla! Dopotutto sono tue, tue soltanto le emozioni a cui dai forma grazie all'obiettivo, e, almeno secondo me, è naturale che certe emozioni per te così "comuni" (proprio perchè tue) e ricorrenti nella vita di tutti i giorni, ti sembrino, per l'appunto, "vuote" o forse scontate. Se vuoi mandarmene qualcuna prova a inviarmi un messaggio privato sul forum Non mi intendo molto di fotografia, ma mi ritengo un pò come un osservatore curioso davanti alla tela!
a presto...
nuvola^ is offline  
Vecchio 20-04-2002, 23.12.39   #24
nuvola^
silenzio-sa
 
L'avatar di nuvola^
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 146
x 3vi

ciao
e dunque usi gli acrilici? me ne hanno parlato molto, dovrei provare...so solo che sono colori molto brillanti, e che si asciugano rapidamente. Io, invece, sono per il metodo tradizionale "olio su tela"...ma sono ancora agli inizi..(è da un mese che dipingo seriamente, ma è da una vita che disegno)
a proposito...quanto costano gli acrilici?
ti ringrazio
nuvola^ is offline  
Vecchio 21-04-2002, 19.57.39   #25
3vi
Ospite
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 4
per nuvola
gli acrilici non sono lucidi, a meno che tu alla fine non dia una mano di vernice lucida, sono anzi opachi. gli acrilici hanno la particolarità che li puoi diluire con l'acqua, perciò elimini la puzza dell'olio di lino, ed inoltre li puoi usare puri, creando uno spesso strato di colore (con il vantaggio che nel tempo non crepa come il colore a olio), oppure li puoi deluire fino ad usarli come gli acquerelli. asciugano rapidamente.
ciao
3vi is offline  
Vecchio 21-04-2002, 20.02.34   #26
3vi
Ospite
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 4
per eddie
credo che non sempre si trovi il soggetto giusto da fotografare che dia la possibilità di esprimere ciò che vorremmo dire. forse bisogna avere la tecnica giusta, per cogliere l'attimo e filtrandolo con il nostro stile trasformarlo in quello che vogliamo dire.
ciao
3vi is offline  
Vecchio 22-04-2002, 09.46.50   #27
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Forza Nuvola^

Non dubitare dei tuoi numeri, anche se a volte non ti sono evidenti.....
Il potenziale è sempre presente, si tratta di capire come aiutarlo a diventare attuale....
VanLag is offline  
Vecchio 23-04-2002, 17.42.55   #28
Sabi
Libera frequentatrice
 
L'avatar di Sabi
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 12
Wink Evviva!!!

Che gioia incontrare degli appassionati di arti e quant'altro....
chiaro che lo sono anch'io.

Ultimamente le mie massime manifestazioni pittoriche si sono espresse sulle pareti di casa, devo dire con grande soddisfazione. Chissà che un giorno questa dote non la converto in un mestiere creativo...

bacio!!
Sabi is offline  
Vecchio 28-04-2002, 13.22.45   #29
nuvola^
silenzio-sa
 
L'avatar di nuvola^
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 146
hai fatto qualche murales? tempera su muro?
nuvola^ is offline  
Vecchio 28-04-2002, 15.41.20   #30
nuvola^
silenzio-sa
 
L'avatar di nuvola^
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 146
vi segnalo un sito..il mio...

http://chrono.gdr.net/kyoko/gallery.html

ditemi cosa ne pensate..anche se sono solo cartoni animati...

ciauuuuu
nuvola^ is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it