Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 28-04-2002, 22.49.06   #31
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
arte e artista

secondo me l'arte e l'artista vanno di pari passo.
L'arte richiede attitudine personale, esperienza nell'applicazione di una tecnica, contrapposta alla natura perchè proria dell'uomo. L'uomo ne è l'artefice quindi protagonista, quindi artista.
Chi è l'artista se non colui che filtra la realtà e la tramuta in espressione, pensiero proprio e quindi in arte? Perchè a noi piace un'artista piuttosto che un altro?
Non è quello che proviamo, sentiamo, vediamo, ci emozioniamo, davanti ad un'opera d'arte? Forse non sempre è così, ma a mio avviso è perchè quell'espressione d'arte, in un determinato momento della nostra vita, non ci ha trasmesso quell'emozione vissuta dall'artista stesso nell'interpretarla. L'arte eseguita da un' artista in qualsiasi sua forma, è propria di colui che la esegue perchè esprime essenzialmente se stesso. IO, di fronte ad un'opera di qualsivoglia natura, intesa come arte, sarò solo uno spettatore che carpirà la luce, la dolcezza, l'armonia, i suoni, le parole, le immagini, le forme; non sempre sarò daccordo con questa o quella espressione, solo perchè non ho vissuto l'esperieza di chi l'ha interpretata, ma personalmente non potrò mai dire che un'opera d'arte o espressione d'arte sia brutta. Il bello o brutto è soggettivo, lo sappiamo, ma a maggior ragione quando è espressione altrui trovo disdicevole fare apprezzamenti in merito perchè ignoriamo quello che l'artista voleva trasmettere.
tammy is offline  
Vecchio 29-04-2002, 09.32.24   #32
scultore
 
Messaggi: n/a
nuvola^

x nuvola
Immagini allegate
Tipo file: gif fig.gif (16.4 KB, 59 visite)
 
Vecchio 30-04-2002, 10.17.22   #33
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Per Nuvola^ sui disegni

Mi sono piaciuti i tuoi disegni!!!! (Non dico di più perché il sito è piccolo e la gente mormora ).

Però nel sito mancano un sacco di pagine.
VanLag is offline  
Vecchio 02-05-2002, 18.15.22   #34
Eddie
Ospite
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 7
X nuvola

Ciao
scusa per il ritardo con cui rispondo, ma la mia testa è troppo spesso fra le nuvole (ops...scusa!).
Volevo dirti che non so propio come fare a farti vedere delle mie immagini visto che non ho lo scanner e per di più attualmente non conosco nessuno che ce l'ha.
A complicare le cose c'è anche il fatto che parecchie immagini sono diapositive, per le quali un normale scanner non basta (sig!).
Quindi viste le mie conoscenze informatiche non so propio come fare, almeno per ora.
Se hai qualche idea fammi sapere, tanto non è che ho molte immagini degne di nota.
Nel frattempo ieri, nel tentativo di fare una bella foto, ho avuto un'altra esperienza traumatica con pastore bergamasco (il cane intendo!) che non pareva affatto daccordo.
Alla fine non sono riuscito a scattare (con grande rammarico) ma sono tornato a casa sano e salvo!

Ciao Ed

P.s. Ma come si fa a mandare i messaggi privati???
Io non ci riesco e non so il perchè!!!
Eddie is offline  
Vecchio 06-05-2002, 18.58.09   #35
Claudio
Ciò che è, è!
 
L'avatar di Claudio
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 202
Fotografia

A me piace la fotografia, nessuno conosce Franco Fontana? e poi chi è interessato ad un insieme di arti (meditazione-ascolto-immagini-contemplazione) è invitato a visitare il sito di Gregory Colbert, citato nella bacheca di questo sito (riflessioni.it, ovviamente), (per chi è vicino a Venezia può frequentare dal vivo la sua mostra all'ex-arsenale). Non la perderò e vi farò sapere...
Intanto, ne approfitto per inviarvi un saluto manoscritto. Ciao!



(mi sono accorto che è un po' ingombrante, scusate!)
Immagini allegate
Tipo file: jpg saluto(53k).jpg (52.5 KB, 44 visite)

Ultima modifica di Claudio : 06-05-2002 alle ore 19.02.00.
Claudio is offline  
Vecchio 06-05-2002, 20.17.08   #36
nuvola^
silenzio-sa
 
L'avatar di nuvola^
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 146
x VanLag

IL sito, in effetti, è ancora in costruzione, e penso che lo rimarrà anche per un bel pò di tempo...
nuvola^ is offline  
Vecchio 07-05-2002, 00.44.51   #37
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
x Claudio

Ciao Claudio,
grazie per il manoscritto.
Sei riuscito a infondere felicità.
Ivo
webmaster is offline  
Vecchio 17-05-2002, 21.11.37   #38
nuvola^
silenzio-sa
 
L'avatar di nuvola^
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 146
scusate...

qualcuno sa dirmi come funziona l'aerografo?
nuvola^ is offline  
Vecchio 22-05-2002, 00.57.53   #39
clairvoyant
Ospite
 
Data registrazione: 17-05-2002
Messaggi: 6
Mi dispiace nuvola ma non so come funziona l'aerografo...
volevo solo dire che la pittura non mi ha mai colpito in modo particolare. Ciò che mi colpisce e che mi appassione è la musica dove le vibrazioni dei sentimenti più semplice ti penetra. Io suono e trovo sia uno dei modi migliori per esprimersi ed a volte parlare...

Complimenti per i disegni..
clairvoyant is offline  
Vecchio 22-05-2002, 01.03.11   #40
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Premi il bottone ed esce la pittura...
 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it