Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 12-04-2002, 22.07.08   #1
nuvola^
silenzio-sa
 
L'avatar di nuvola^
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 146
specchio

scusate se mi inserisco ancora una volta....

volevo sapere se, tra i frequentatori del sito c'è qualcuno a cui piace dare sfogo alla propria vena creativa (in tutti i campi possibili) e, in particolare, mi piacerebbe avere la possibilità di conoscere chi è interessato alla pittura.
grazie dell'attenzione.
nuvola^ is offline  
Vecchio 12-04-2002, 22.27.52   #2
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
ciao

a me piace molto, a livello di hobby, fare il mosaico e degli intarsi di marmo. Purtroppo (e mi dispiace sul serio) non sono brava in disegno, ma a me piace molto la pittura e seguo, quando posso, le varie mostre di pittori più o meno noti. La corrente che a me è più cara è quella degli impressionisti, ho visto diverse mostre degli artisti di quel periodo e non finiranno mai di stancarmi.
E tu? Come rispondi alla tua richiesta?
Ciao nuvola a presto
tammy is offline  
Vecchio 13-04-2002, 13.29.58   #3
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
ogni tanto scribacchio....ma la mia vena creativa mi insulta per come la sesprimo
 
Vecchio 13-04-2002, 13.43.12   #4
bataki
Ospite abituale
 
L'avatar di bataki
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 53
Passione travolgente e inquietante, metempsicosi del pensiero, continua partenogenesi, luce di ombre, la creatività è il mio specchio su cui ,in universi di lucido cristallo, mi rivolgo con invisibili corde concettuali che si dipanano da un magma d'oscuri elementi, su cui il pennello invoca il colore...
bataki is offline  
Vecchio 14-04-2002, 02.20.18   #5
nicola
Ospite
 
Data registrazione: 07-04-2002
Messaggi: 20
la vena creativa è la mia disgrazia, e la mia fortuna...chi le distingue più!
Non dipingo,se non raramente,disegno,raramente,qu alche volta stupisco anche me stesso per risultati che non mi aspetto.Ma è facile che mi stupisca perchè sono un'infimo disegnatore.Piuttosto suono,e qualcosa viene fuori,che ancora non mi soddisfa.
Bellissima arte la pittura,tra le più affascinanti...
nicola is offline  
Vecchio 14-04-2002, 21.09.02   #6
nuvola^
silenzio-sa
 
L'avatar di nuvola^
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 146
"Non sono che un buono a nulla. Un piccolo peta. Ma un giorno, se ne avrò il tempo, scriverò la più bella poesia del mondo, perchè ce l'ho dentro.."

Per quanto mi riguarda, mi piace scrivere, disegnare, dipingere, suonare il pianoforte. IL tutto, nel limite delle mie capacità. Ma il mio vero amore è per la pittura. Poichè solo dipingendp posso ascoltare il rumore del pennello della tela-impercettibile quasi, sapete?-, respirare il dolcissimo e nostalgico odore dei colori ad olio, restare ore a contemplare, là, quella tela bianca, sulla quale mi ritrovo a fare violenza fin troppo spesso...Passione incontrollabile, smisurato desiderio di esserci, amore eterno. Perchè è bello dipingere. MI piace. Al di là delle aspettative riposte nel risultato, al di là dell'insoddisfazione che mi assale una volta di fronte all'opera compiuta.E' bello. E basta.
nuvola^ is offline  
Vecchio 15-04-2002, 11.48.03   #7
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Per Nuvola^

Scrivi bene...... Comunichi emozioni negli scritti.
O almeno a me pare così....
VanLag is offline  
Vecchio 16-04-2002, 21.43.11   #8
nuvola^
silenzio-sa
 
L'avatar di nuvola^
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 146
x VanLag

leggo sempre con attenzione ciò che scrivi...mi piace, leggerti. E ti ringrazio. Anche se non mi ritengo troppo brava a scrivere, in fondo, almeno con te, qualche volta, ho raggiunto ciò che volevo ottenere. L'importante, è comunicare.
nuvola^ is offline  
Vecchio 17-04-2002, 13.36.37   #9
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Sempre per Nuvola^

Leggendoti mi sembra che usi la parola come il pennello e tratteggi i concetti in modo che ad essi rimane legata l’anima che li pervade. Questo nelle mie ancorché modeste concezioni è arte….
Forse non hai ancora trovato rime e ritmi giusti per esprimere il tuo sentire sia con la penna che con la tela. Se mi permetti un consiglio, non lasciarti deviare dai modelli.
Matisse, Gaugain o Monè, il Masaccio o il Masagnello saranno stati bravi, ….. ma la tua bravura può essere una cosa totalmente nuova e diversa. In fondo il genio più grande si esprime sempre attraverso l’originalità.

Ohhhhhh se sfondi un autografo me lo mandi però….
VanLag is offline  
Vecchio 17-04-2002, 14.46.44   #10
Morfeo
 
Messaggi: n/a
VanLag ci stai provando con Nuvola???


 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it