Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 12-02-2003, 12.26.06   #1
Angelo&Demone
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2002
Messaggi: 93
Cielo! Mia Moglie!!!!!!!!

Perdindirindina non è possibile, comincio a soffrire di sensi d'inferiorità e uno strano peso incombe sulla mia capoccia. Talvolta provo a "thredare" qualche idea balzana e bislacca che mi passa per la mente e puntualmente, anche giustamente suppongo, le mie parole si disperdono nel vento. Poi...entra mia moglie...scrive un thread sulle corna che ottiene enorme riscontro:-) Già successe che ultimamente, tutto tronfio, proposi a lei di fare lo stesso test del QI che in precedenza, con molto timore di risultare solo leggermente superiore ad una lumaca sguainata dell'Uganda avevo affrontato io. Il risultato, 140, mi confortò perciò pieno di spocchia andai da lei, conclusione...160. Da quel momento mi sono sentito un vecchio cataplasma, povera ameba rotolante a suo cospetto. Ed ora, scrive questo thread che per altro mi pone altri interrogativi che sgretolano la mia sicurezza di maschio dominatore ehehe:-)
Poi, devo addossare la colpa solo a me stesso. Io ho cercato di imprimere in lei il concetto che la monogamia è solo il risultato di pressioni moraliste e religiose quindi come si dice...cornuto e mazzolato hehe:-)
Per terminare però questo sproloquio e dare un significato al mio thread volevo esporre una mia convinzione.
Il concetto di monogamia è solo un'arma che usiamo come catena. Ci serve per tenerci a riparo dalle nostre paure e per nutrire il nostro egoismo. Imponiamo molte CATENE MENTALI alle persone che indichiamo di "Amare", e le catene sono sempre sinonimo di SCHIAVITU'. Amare qualcuno dovrebbe significare il rispetto massimo per il soggetto della nostra passione, vuole dire lasciare libera scelta alle sue esigenze. L'amore incondizionato dovrebbe significare vedere la gioia e la serenità dipinta negli occhi della persona che ci vive accanto, anche se ciò corrisponde nel rinunciare a certe nostre esigenze egoistiche.
Tutto qui
Angelo&Demone is offline  
Vecchio 12-02-2003, 15.14.51   #2
anael_la
Ospite abituale
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 41
Smile cielo mia moglie

Metti poi in pratica ciò che affermi??????
Un grosso bacio alla tua simpaticissima moglie......sono moglie anche io quindi....





ciao
anael_la is offline  
Vecchio 12-02-2003, 15.20.30   #3
Angelo&Demone
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2002
Messaggi: 93
Re: cielo mia moglie

Citazione:
Messaggio originale inviato da anael_la
Metti poi in pratica ciò che affermi??????
Un grosso bacio alla tua simpaticissima moglie......sono moglie anche io quindi....
ciao
embè il posto di mia moglie ne è testimonianza:-)
Darò il bacio da parte tua a mia moglie:-) ciao
Angelo&Demone is offline  
Vecchio 12-02-2003, 15.21.36   #4
Angelo&Demone
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2002
Messaggi: 93
Re: Re: cielo mia moglie

Citazione:
Messaggio originale inviato da Angelo&Demone

embè il posto di mia moglie

he he pardon volevo scrivere Post, o meglio thread, meglio precisare se no chi sa cosa pensa le gente :-)))))))
Angelo&Demone is offline  
Vecchio 12-02-2003, 18.28.58   #5
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
ciao

"Amare vuol dire rendere liberi" ne ho fatto la mia bandiera.

L'essere soffocanti, ossessivi, oppressivi, gelosi, invidiosi, ecc. ecc., non porta proprio a nulla, anzi, all'allontanamento assoluto. C'è l'eccezione in tutte le cose sicuramente, ma credo proprio che, comprendere le esigenze o il solo modo di pensare, di chi ci sta vicino sia già un bel passo.
Sul Q.I. delle donne....nn avevo dubbi!
tammy is offline  
Vecchio 13-02-2003, 09.09.18   #6
Angelo&Demone
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2002
Messaggi: 93
Re: ciao

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
"Amare vuol dire rendere liberi" ne ho fatto la mia bandiera.
Sul Q.I. delle donne....nn avevo dubbi!


hehehehe uffa. Ma è per questa ragione che tanti uomini scelgono di sposarsi la gnoccona bella ma deficiente ? Così anche se nel QI ottengono 75 sanno che la loro donna non potrà mai superarli?:-)
Angelo&Demone is offline  
Vecchio 13-02-2003, 09.28.35   #7
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
E' stato provato scientificamente che il cervello femminile riesce a memorizzare più parole di quello maschile. Certo, questa notizia non significa nulla, o poco, ma ci permette di vedere che, effettivamente, a livello genetico esistono differenze anche nell'apprendimento del linguaggio.

Sul discorso amore mi sono espressa in passao e quindi non ripeterò ciò che penso, però posso dire che le nostre opinioni sono come bandiere al vento, cambiano a seconda della situazione o contesto nel quale viviamo, nonché la maturità raggiunta la quale è data anche dalle esperienze positive o negative che abbiamo vissuto. Resta palese che se ad una donna stanca della vita matrimoniale, insoddisfatta del coniuge o simile, semrerà più plausibile affermare che l'amore è lasciare libero il partner, ma libero fino a che punto?
Di fare ciò che vuole? Va bene, ma se questo ciò che vuole implica l'avere rapporti sessuali con altre donne... io credo e suppongo, ma sono solo mie supposizioni, che un minimo di risentimento possa nascere anche nell'individuo meno geloso di questa terra.

A parole è tutto molto facile, nei fatti...un po' meno.

Anche perchè il sesso, per molte persone, non è solo mettersi a nudo fisicamente...ma anche emotivamente, scoprire i propri lati nascosti, le proprie debolezze..insomma nell'atto sessuale viene fuori il nostro vero io.

Poi, chiaro, dipende dal carattere di una persona. Si può accettare una situazione di questo genere quando i sentimenti differiscono dall'amore e dalla passione, ovvero, si sono trasformati nel tempo in amicizia... ma quando ami con la passione e tutto il TUO mondo ruota attorno a lui, non è facile accettare che l'oggetto del tuo amore abbia scappatelle anche solo a livello di sesso. Questa non è una mia idea, ma ciò che vediamo tutti i giorni...non a caso buona parte delle coppie di fronte ad un tradimento arrivano alla separazione... poi, magari si riavvicinano, perchè l'amore è qualcosa che va oltre il tradimento e le sofferenze. Vi faccio una domanda, secondo voi perchè avvengono i delitti passionali? E questi succedono ad ogni età ed in ogni "rango" sociale.... perchè?

buona giornata

Ultima modifica di deirdre : 13-02-2003 alle ore 09.32.04.
deirdre is offline  
Vecchio 13-02-2003, 16.48.03   #8
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre

Vi faccio una domanda, secondo voi perchè avvengono i delitti passionali? E questi succedono ad ogni età ed in ogni "rango" sociale.... perchè?

buona giornata

malati, fuori di testa, gelosi, possessivi, ossessivi, arroganti, egoisti, sessualmente ingrippati, psicopatici,
non me ne vengono altre

Sul "rendere liberi" credo giochi molto la parola fiducia.
Io non reggerei continuamente a pensare, al mio Lui, e a chiedermi: dov'è?, cosa starà facendo?, con chi sarà?, "ti ho chiamato, ma il telefono era occupato" "con chi parlavi?", e mi pensi?, ma quanto mi pensi? e mi ami?, ma quanto mi ami? "Esci? e a che ora torni?" e se non torna cominciare a pensare male di lui, forse gli sarà accaduto qualcosa, non certo che sia a letto con qualcun'altra. Io nn ci penso, ma se poi accade....morto un papa se ne fà un'altro.

Questi attegiamenti, cmq, mi danno fastidio anche se rivolti a me, non mi piacciono le persone gelose o possessive, o ti fidi o non ti fidi, se non ti fidi...amore mio... è solo affar tuo e problema tuo, a me nn mi sfiora neanche un pò. (che carognina però che sono!)
Altre situazioni di gelosia che capitano spesso sono quelle fra donne: l' amica gelosa delle amiche dell'altra. Purtroppo ci sono, io se conosco tipi così....li evito, poco, ma sicuro.

ciao, ciao
tammy is offline  
Vecchio 13-02-2003, 17.56.39   #9
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Ok Tammy.... stranamente però bisogna trovarsi in alcune situazioni per poterne parlare...comunque meglio per te... io sono un pelino gelosa del mio lui..e non ho problemi ad ammetterlo....

certo non lo chiamo ogni 5 minuti....

La fiducia dev'essere reciproca altrimenti...nisba mia cara...quando questa viene meno.... bhe..subentrano gelosie....


e comunque non ti credo hehheehhe smak!

Credo più che altro che se tu avessi un grande amore e ti mettesse i cornetti diverresti, come tutte, gelosa e incazzosa...

non sei carogna Tammy.... sei solo poco sensibile a chi è diverso da te (senza offesa, sai che non ho peli sulla lingua...tranne in alcune occasioni! )


ciao ciao

Ultima modifica di deirdre : 13-02-2003 alle ore 18.03.51.
deirdre is offline  
Vecchio 14-02-2003, 09.06.00   #10
Laurablu
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2003
Messaggi: 84
Diciamo che il problema è piu' complesso di quello che sembra. Esistono i delitti passionali è vero, ma certamente sono dettati dall'egoismo, da un senso di possesso viscerale, che va al di là della persona stessa. Non si possono proiettare tutte le nostre aspettative , interessi o frustrazioni su una persona. Dobbiamo realizzarci da soli. E' chiaro che in questi casi andiamo al di là dell'amore (che include sempre rispetto), ma sconfiniamo nella patologia. Personalmente posso essere moderatamente gelosa , ma non obbligherei mai nessuno a stare con me controvoglia o soltanto per compensare le mie carenze affettive.
Laurablu is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it