Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 05-02-2007, 17.39.15   #1
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
I fatti di Catania e la droga

Pochi ne parlano,ma secondo me la droga è la principale causa di questi casini che sono successi a Catania.Questi imbecilli entrano nello stadio gia fatti di droga e diventano super aggressivi contro tutti e tutto(specialmente la polizia)e perdono completamente il controllo.Ricordiamoci che gli italiani come ho sentito al tg fanno un uso sempre più alto di droga,secondo me è un problema che va assolutamente risolto perchè non si può continuare a dire che se una persona ne fa uso personale non fa del male a nessuno!è una sciocchezza incredibile!la droga fa perdere il controllo!è assurdo che ancora non si stia facendo niente per risolvere questo problema...
dany83 is offline  
Vecchio 05-02-2007, 19.24.59   #2
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Riferimento: I fatti di Catania e la droga

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
la droga fa perdere il controllo!è assurdo che ancora non si stia facendo niente per risolvere questo problema...

Un problema mica facile da risolvere!
Tu che tipo di soluzioni proporresti?
amidar is offline  
Vecchio 05-02-2007, 21.15.11   #3
Greuze
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-01-2007
Messaggi: 47
Unhappy Riferimento: I fatti di Catania e la droga

Bravo Dany83......hai proprio capito che in questo mondo criminale c'è di mezzo la droga e chi la porta.
Ovviamente non si sta facendo niente da parte del governo perchè lo stesso governo si fa......mi dispiace che questo marciume stia impregnando l'ITALIA e stia gettando fango addosso ai nostri antenati che con il loro coraggio ci donarono questa terra fantastica......tutto è perduto!!!!

E non dare ascolto ad AMIDAR,che non devi essere tu a proporre qualcosa da fare tanto nessuno del governo ti degnerebbe di uno sguardo!!!!
Greuze is offline  
Vecchio 05-02-2007, 22.20.21   #4
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: I fatti di Catania e la droga

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
Pochi ne parlano,ma secondo me la droga è la principale causa di questi casini che sono successi a Catania.Questi imbecilli entrano nello stadio gia fatti di droga e diventano super aggressivi contro tutti e tutto(specialmente la polizia)e perdono completamente il controllo.Ricordiamoci che gli italiani come ho sentito al tg fanno un uso sempre più alto di droga,secondo me è un problema che va assolutamente risolto perchè non si può continuare a dire che se una persona ne fa uso personale non fa del male a nessuno!è una sciocchezza incredibile!la droga fa perdere il controllo!è assurdo che ancora non si stia facendo niente per risolvere questo problema...

Indubbiamente la droga spiegherebbe questa violenza (senza peraltro giustificarla, ovvio).

Non è un problema facile da risolvere, soprattutto perché il mercato della droga è in mano a mafia, camorra & c.

Ormai gli effetti devastanti di quasi tutte le droghe sono noti.

Certo hanno fatto campagne su campagne anti-fumo, occorrerà farlo anche per le droghe, almeno quelle pesanti.

Ciao
Patri15 is offline  
Vecchio 05-02-2007, 23.18.16   #5
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Riferimento: I fatti di Catania e la droga

Citazione:
Originalmente inviato da Greuze
E non dare ascolto ad AMIDAR,che non devi essere tu a proporre qualcosa da fare tanto nessuno del governo ti degnerebbe di uno sguardo!!!!

Bah ... volevo solo cercare di capire cosa si potrebbe fare che invece il governo non fa.
Ascoltare riflessioni e punti di vista da parte della gente che siamo noi.
Dove sta il problema a proporre anche se solo in un forum scusa Greuze?
E poi non credo sia meglio stare zitti solo perchè il Governo non ci ascolterebbe ... se avessero seguito lo stesso esempio i nostri antenati che (per altro tu citi),probabilmente non ci avrebbero potuto donare questa fantastica terra.
Se stiamo zitti tutto è perduto e non se ne parliamo.
Cordialmente
amidar is offline  
Vecchio 05-02-2007, 23.27.02   #6
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: I fatti di Catania e la droga

Citazione:
Originalmente inviato da amidar
Un problema mica facile da risolvere!
Tu che tipo di soluzioni proporresti?


concordo con quello che ha detto Greuze...io purtroppo non conto niente e non posso fare nulla...
dany83 is offline  
Vecchio 05-02-2007, 23.29.14   #7
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: I fatti di Catania e la droga

Citazione:
Originalmente inviato da Patri15
Indubbiamente la droga spiegherebbe questa violenza (senza peraltro giustificarla, ovvio).

Non è un problema facile da risolvere, soprattutto perché il mercato della droga è in mano a mafia, camorra & c.

Ormai gli effetti devastanti di quasi tutte le droghe sono noti.

Certo hanno fatto campagne su campagne anti-fumo, occorrerà farlo anche per le droghe, almeno quelle pesanti.

Ciao


non esistono droghe leggeri e droghe pesanti!è la stessa cosa...la gente quando le assume perde il controllo e diventa pericolosa per gli altri...
dany83 is offline  
Vecchio 06-02-2007, 01.35.28   #8
Lord Kellian
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2005
Messaggi: 348
Riferimento: I fatti di Catania e la droga

Questo discorso della droga non finirà mai. Poi come fai tu a sapere che entrano strafatti di droga? Quale droga poi? E se entrassero strafatti di alcool?

Mai sentito dare la colpa alla droga per l'aggressività poi, tranne nei cinegiornali americani degli anni 40. Di solito serve per calmarsi, per andare in un altro mondo, più soave. Almeno l'hashish e l'eroina. Extasy e cocaina, al contrario, aumentano la concentrazione e la lucidità.

Se in uno di questi due stati opposti, uno finisce per fare l'aggressivo, è proprio perché è nella sua indole. E la droga non c'entra niente.

Se poi non si fa una differenza fra le droghe ("non esistono leggere e pesanti") allora anche alcool e nicotina andrebbero proibite.

E tu forse vorresti proibire anche queste due sostanze. Perché fanno del male alla gente. Cioè perché sono immorali. E quindi saresti per lo stato etico. E io non è che sia proprio contrario, in linea di principio, ma mi domando: perché devi essere tu a giudicare cosa fa male e cosa no?

Ad esempio per me, l'uso di droga non va punito, ma va punito chi fa reati in conseguenza del suo uso, questo sì ovviamente. E se uno è un cittadino responsabile sa che non deve commettere reati. Tutti più o meno si controllano con l'acool e la nicotina. Ci sono anche decine se non centinaia di morti l'anno, con danni economici per la sanità, mentre nessuno è mai morto per aver usato la marjuana.

Quindi, data la mia etica, direi: proibiamo l'alcool e la nicotina (e liberalizziamo la mariuana). Ma poi so come andrebbe a finire: fiorirebbe il contrabbando e la gente berrebbe e fumerebbe di nascosto. Esattamente quello che succede con le altre droghe. Quindi la cosa migliore mi sembra permettere l'uso anziché proibirlo. Poi, non c'entra niente, ma personalmente abolirei tutte le lotterie e gli astrologi, che rovinano un sacco di famiglie. E forse tu saresti d'accordo.
Lord Kellian is offline  
Vecchio 06-02-2007, 05.44.16   #9
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: I fatti di Catania e la droga

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
Pochi ne parlano,ma secondo me la droga è la principale causa di questi casini che sono successi a Catania.Questi imbecilli entrano nello stadio gia fatti di droga e diventano super aggressivi contro tutti e tutto(specialmente la polizia)e perdono completamente il controllo.Ricordiamoci che gli italiani come ho sentito al tg fanno un uso sempre più alto di droga,secondo me è un problema che va assolutamente risolto perchè non si può continuare a dire che se una persona ne fa uso personale non fa del male a nessuno!è una sciocchezza incredibile!la droga fa perdere il controllo!è assurdo che ancora non si stia facendo niente per risolvere questo problema...

mah,io non credo che le vere responsabilita per quello che e' successo a catania siano imputabili alla droga,magari questa potrebbe essere uno dei tanti rivoli ma credo proprio che alla radice ci siano ben altre cose!.. quali per me potrebbero essere le seguenti;
-l'instupidimento e il condizionamento serrato negli ultimi 20anni in italia da parte dei mass media,cosi potente da far cambiare proprio il cervello alle persone,figuriamoci chi ce' nato in un clima culturale del genere.
-la perdita totale dei valori associati allo sport,quindi il senso stesso,sostituiti alla mercificazione e all'enorme business
-una carenza sempre piu avanzata dell'investimento vero e concreto nei giovani a partire dalle scuole..
-totale disorientamento e incertezza del proprio futuro
....e poi tanti altri ancora e ancora...

io direi proprio che ormai la nostra e' una societa che ha il cancro dentro le ossa!
acquario69 is offline  
Vecchio 06-02-2007, 06.53.42   #10
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: I fatti di Catania e la droga

Citazione:
Quindi, data la mia etica, direi: proibiamo l'alcool e la nicotina (e liberalizziamo la mariuana). Ma poi so come andrebbe a finire: fiorirebbe il contrabbando e la gente berrebbe e fumerebbe di nascosto. Esattamente quello che succede con le altre droghe. Quindi la cosa migliore mi sembra permettere l'uso anziché proibirlo. Poi, non c'entra niente, ma personalmente abolirei tutte le lotterie e gli astrologi, che rovinano un sacco di famiglie. E forse tu saresti d'accordo.

Scusa Lord Kellian, stiamo parlando dei fatti di Catania e della violenza - che fra l'altro - non mi sembra neppure circoscritta solo agli stadi.

Forse siamo tutti assassini allo stato potenziale, certo però si può perdere il controllo solo con la droga o meglio ancora con alcool + droga.
Sulla cocaina poi mi pare si dica che danneggi il cervello.

Che dire poi di questi "mixage" assunti da individui deboli di carattere, che si lasciano eccitare facilmente e che facilmente re-agiscono in preda a qualche orribile fantasia di super-potenza?

Il calcio in Italia ha sempre fatto vittime, negli anni 50/60 diverse persone, prese dal <tifo> venivano colpite da infarto negli stadi.
Può darsi che tu sia giovane per conoscere questo, e già allora poche notizie venivano date dalla stampa: per lo più gli infartuati erano perfetti sconosciuti.

Non è neanche che possiamo accusare SOLO la droga o l'alcool: potremmo riferirci alla non cultura italiana, all'effetto di alcuni ambienti familiari e alla
società in genere.

Potremmo addirittura pensare che per essere ammazzati non sia necessario andare negli stadi, ma aspettare che il vicino di casa si infastidisca perché passiamo l'aspirapolvere ...
Patri15 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it