Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-07-2007, 13.47.20   #21
katerpillar
Ogni tanto siate gentili.
 
L'avatar di katerpillar
 
Data registrazione: 14-03-2007
Messaggi: 665
Riferimento: Cinema. La critica è scomparsa: facciamola noi

X Lord Kellian.

Mati
Citazione:
Ci sono in giro dei fantastici film, forse ancora più belli di quelli che hai citato, lo stesso attimo fuggente, molto bello ma in fondo è la solita americanata... sai già come va a finire dai titoli di testa. Non fermatevi a guardare le uscite da botteghino, curiosate nelle sale più piccole e come ho già detto, nei cineforum.
Bye
katerpillar
Citazione:
Non voglio avere ragione a tutti i costi Mati, ma se un film è bello è bello, se invece è una americanata è una americanata, decidi tù.
Lord Kellian
Citazione:
Altro argomento, correlato. Assurdo dire che un film bello è bello e un'americanata è un'americanata. Che discorso è? Kat, ti sembra una... riflessione? Nelle mie precedenti succinte micro-analisi ho appena "dimostrato" il contrario. Tutto dipende da "cosa" tu guardi in un film.
katerpillar

Ti ho riportato il trafiletto originale così potrai comprendere meglio il significato
del mio intervento su Mati. Qui a Roma quando si vuol indicare un film senza contenuti ma molto scenografico, si dichiara che è un'americanata, quindi non bello, mentre Mati ha affermato che: si il film era bello pero era un'americanata.

Ecco il perchè della mia precisazione. OK?

Per quanto riguarda BORAT, oltre a farmi schifo in alcune scene(mettere un culo da centoquaranta chili in primo piano, con tutti gli annessi e connessi, non lo trovo affatto dissacrante, fa solo schifo e basta), l'ho trovato un film apertamente razzista, contro tutti coloro che non risultano ebrei, ed io dopo certi fatti ne sono orgoglioso, visto che non patteggio per nessuna parte.

Il proseguimento di quel razzismo, sempre dallo stesso attore, l'ho notato su MOVIE, altra rapina effettuata al botteghino e, per di più, razzista.

GIAK di gira: avanti il prossimo.

Ultima modifica di katerpillar : 13-07-2007 alle ore 21.35.06.
katerpillar is offline  
Vecchio 13-07-2007, 13.56.13   #22
Lord Kellian
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2005
Messaggi: 348
Bell'americanata

Sai che me lo sentivo di avere male interpretato? Sorry. Comuqnue nonostate tutto continuo a non capire, ri-sorry, Kat. Anche a milano "americanata" significa scenografico e povero di contenuti, ma ripeto, mancando i contenuti, il film può essere lo stesso bello, che appunto è un aggettivo che riguarda l'estetica. Secondo te un'americanata può o non può essere un bel film?

Per quanto riguarda Borat, direi che è il personaggio ad essere razzista, non il film. Geniale l'idea che lui ha - che gli hanno inculcato - degli ebrei. L'altro non l'ho visto.
Lord Kellian is offline  
Vecchio 13-07-2007, 21.44.11   #23
katerpillar
Ogni tanto siate gentili.
 
L'avatar di katerpillar
 
Data registrazione: 14-03-2007
Messaggi: 665
Riferimento: Cinema. La critica è scomparsa: facciamola noi

Lord Kellian
Citazione:
Anche a milano "americanata" significa scenografico e povero di contenuti, ma ripeto, mancando i contenuti, il film può essere lo stesso bello, che appunto è un aggettivo che riguarda l'estetica. Secondo te un'americanata può o non può essere un bel film?
Katerpillar

Stando a quanto affermato allora non si parla più del film in generale, perché quando lo si fa ci si riferisce sopratutto ai contenuti, al soggetto, poi si valuta la scenografia, la fotografia, l'originalità ecc. Sicuramente ancora oggi un film che considero un'americanata mi lascerebbe l'amaro in bocca e qualche euro in meno.

Ciao Lord. Ci sentiremo presto, domenica rivado al cineplex; speriamo che fra dieci film ce ne sia uno da raccontare.
Giancarlo. Pronti? Azione.
katerpillar is offline  
Vecchio 14-07-2007, 11.49.52   #24
Mati
Ospite
 
Data registrazione: 22-01-2006
Messaggi: 35
Riferimento: Cinema. La critica è scomparsa: facciamola noi

Non voglio avere ragione a tutti i costi Mati, ma se un film è bello è bello, se invece è una americanata è una americanata, decidi tù. Inoltre andrebbe ricordato che nei cineforum proiettano film che già sono stati proiettati nelle sale normali, mica esiste una produzione apposita per i cineforum..o sbaglio?




Io ho detto che l'attimo fuggente è un bellissimo film ma è un'americanata.
Le "americanate" possono anche essere belle! Solo un po' scontate a volte.
E non mi riferivo al regista.
Mati is offline  
Vecchio 14-07-2007, 19.29.29   #25
S.B.
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2006
Messaggi: 486
Riferimento: Cinema. La critica è scomparsa: facciamola noi

Per LordKelvin:

Citazione:
L'unico film per cui ultimamente mi è sfuggito l'aggettivo "originale" è stato Borat, l'avete visto? L'irriverenza e il politcally incorrect più estremo degli ultimi anni. Una carica umoristica incredibile: persino le scene più trash risultano apprezzabili, non so come sia possibile, ma è così...

Io ho avuto tutt'altra impressione, scene forzatissime che non strappano alcuna risata, piuttosto vecchie per il genere comico tra l'altro, quello che doveva esssere "politically incorrect" sono in realtà dei noiosi clichè sentiti e risentiti.

L'idea iniziale era buona, ma il film lascia a desiderare sotto tutti i punti di vista.
Le buone idee servono a poco se poi non si riesce a trarne qualcosa di almeno decente, perchè Borat non è assolutamente decente come film.
S.B. is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it