Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 11-08-2004, 03.09.08   #51
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: ...vorrei precisare:

Citazione:
Messaggio originale inviato da lelle 79 ;o)
che purtroppo la maggior parte degli elettori sceglie l'apparenza.
Quindi cambierebbe la forma la non la sostanza.
A mio avviso per avere una rivoluzione dello stare delle cose basterebbe che noi elettori avessimo a cuore il futuro della nazione (e non solo).
Dovremmo smettere di prendere per buono una qualsiasi fesseria solo perchè è scritta in grande e tante volte!

Per esempio il nostro presidente del consiglio nelle ultime elezioni ha scritto nei cartelloni cose assurde, tipo che ha ridotto il numero di clandestini del 60%, io stupidamente mi chiedo come si fà a calcolare il numero di clandestini in un paese?
In secondo luogo, come ha fatto a ridurre la loro presenza sul territorio visto che sono in aumento?
E' vero dimenticavo, li ha regolarizzati!!!
Allora è come dire che se assolvo tutti coloro che commettono reati ho meno delinquenti, certo non fà una piega, ma questo non diminuisce il numero dei reati!!

Oppure ha dichiarato che le tasse sono diminuite negli ultimi anni, frase ambigua ovviamente, perchè non è chiaro se parla del numero di tasse da pagare, o dell'entità delle tasse stesse!
E' sotto gl'occhi di tutti che il potere d'aquisto si sia dimezzato, dovuto al raddoppio del prezzo dei beni, questo comporta implicitamente il raddoppio dell'I.V.A., e se non erro l'I.V.A. è la tassa più pagata! Allora ci ha preso per il c**o!
Ovvio che sì gliel'abbiamo concesso noi!

Un'ultimo esempio, lo sapevate che l'Italia è il paese con meno disoccupazione?
Tutti diranno: ma dove vivi? non ti sei guardato intorno?
Certo che sì, ma basta non contare le persone in attesa di prima occupazione, infatti loro per un subdolo gioco di parole non considerano tali persone disoccupate, ma in attesa di prima occupazione!!

Cambiamo la sostanza e non la forma!

Un'ultima cosa, lo sapevate che il ministro Lunardi ha il più grande ufficio per la progettazione di grandi opere d'Europa in Lussemburgo, secondo Voi perchè la carica di ministro delle grandi opere è stata data a lui? Perchè è competente o perchè ha un'interesse diretto?
Inoltre mi chiedo perchè la sede sociale del suo ufficio è a Lussemburgo? Per dare il buon esempio forse? ihihihiihihi

Perchè quasi nessuno parla di questo? Siamo forse vittime di un regime dittatoriale camuffato da democrazia?
Oppure la democrazia è davvero questo?
Io sono indignato, anche perchè quando ne parlo la gente mi guarda come se fossi eretico!!

Per esempio,tu sei distante dal capire bene,il concetto di democrazia,prima perchè fai confusione tra politica,propaganda e amministrazone,dimostrando che anche tu sei vittima dello "sloghismo",pertanto di parte e incapace di una analisi che vada oltre.

In quanto a Lunardi,è un esperto di infrastrutture,più di un bifolco come Di Pietro,che ha rcoperto tale ruolo,anche se solo per un anno.
In base alla mentalità italiana nell'amministrare la cosa pubblica l'interesse di parte c'è sempre.

Faresti bene a leggerti gli slogan di Rutelli,oltre a quelli di Berlusca,e poi capire di quale parte politica erano gli appaltatori di opere pubbliche con i governi passati,che ha visto 4 premier e sempre la stessa cooperativa lavorare per lo Stato.

Il problema,come detto nel precedente di replica a Gianfry,non è cambiare un ladro euro cacone come il Romano bolognese con l'homo ridens lombardo,ma cambiare dal basso.
nemamiah is offline  
Vecchio 11-08-2004, 10.49.03   #52
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
x nemamiah

in passato le vere rivoluzioni sono sempre nate dal basso, cioè dal popolo. Personalmente sono dell’avviso che la rivoluzione già in atto che cambierà profondamente come non mai questo mondo sta nascendo nella parte interiore di ciascun essere umano che si risveglia e si sta diffondendo sempre di più nella realtà esteriore. Sembra utopico ma sono convinto che sia così, e con me un numero sempre più grande di persone.
I partiti non sono un problema perché accadrà sempre che persone che hanno le stesse idee si attraggano vicendevolmente. Del resto le classi sociali di oggi non sono forse dei partiti che difendono i loro interessi? Oggi purtroppo i partiti la fanno da padroni perché il popolo ha abdicato al suo potere, è pigro, non vuole pensare con la propria testa, è corrotto e quindi manda al governo persone corrotte, non importa se di destra o di sinistra o di centro.
Ma prova ad immaginare una nuova società (che sta già emergendo) fatta di persone che si sono risvegliate ed hanno recuperato il proprio potere, che stanno facendo un grosso lavoro su se stesse per eliminare le proprie negatività e che si coagulano intorno ad un movimento con un programma chiaro basato su valori veri di: libertà, uguaglianza, solidarietà, giustizia, pace, ecc. Questo movimento non è diviso per classi sociali o partiti, ma è unito, pur nella diversità di ciascun individuo, da un programma che tutti condividono e che desiderano realizzare. Ebbene, queste persone saranno quelle che eleggeranno i propri rappresentanti per cambiare le regole del gioco e realizzare la vera democrazia.
Non è utopia! Questa è l’epoca della più grande svolta che ci sia mai stata nella storia dell’umanità. Chi non si allinea con le nuove energie cosmiche ad alta vibrazione sarà travolto insieme al marciume del vecchio mondo. Tutto ciò sta già accadendo, sotto la guida infallibile della legge del karma, e chi non lo vede è cieco. E’ in atto una grande purificazione e la Madre Terra è in prima linea in quest’opera, insieme agli uomini di buona volontà.

Gianfry
Gianfry is offline  
Vecchio 11-08-2004, 12.39.31   #53
braccio_di_ferro
Ospite
 
Data registrazione: 08-03-2004
Messaggi: 5
sentite qua:
l'uomo e' un consapevole animale da branco, ma il branco non e' un' organizzazione concepita per aiutare gli altri elementi del branco, e' concepita per salvaguardare se stessi.

problemi pratici:
chi vive, lavora,pensa per essere un valido contributo per la societa' si metta da una parte;
chi vive, lavora,pensa per prendersi il brandello di potere piu' grande possibile (potere=denaro) si metta dall'altra.

Ok, poniamo per assurdo che sia maggioranza il secondo gruppo (cosa che in realta' non e', ma giusto per venirvi incontro)
nonostante cio' vediamo un po' quanto potere ha il primo gruppo per imporre le sue idee e quanto il secondo. Inoltre vediamo un po' da che parte stanno quelli che hanno maggiormente l'indole dominante, per non parlare di quelli che sono disposti a "barare" per raggiungere il proprio scopo.

l'idea di democrazia in una societa' individualista e' in pratica un'illusione paradossale: ponendo pure che un "nucleo evoluto" riesca a organizzare un sistema democratico, per l'indole dell'uomo questo sistema risulta in equilibrio INSTABILE, tendera' naturalmente a soccombere all'individualismo della classe dirigente, una regressione naturale
braccio_di_ferro is offline  
Vecchio 11-08-2004, 15.09.08   #54
braccio_di_ferro
Ospite
 
Data registrazione: 08-03-2004
Messaggi: 5
errata corrige:
Ok, poniamo per assurdo che sia maggioranza il secondo gruppo
----diventa:
Ok, poniamo per assurdo che sia maggioranza il PRIMO gruppo


braccio_di_ferro is offline  
Vecchio 11-08-2004, 15.32.03   #55
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
x braccio di ferro

l’evoluzione spirituale cambia anche l’indole dell’uomo e viene attivata dalla volontà dell’essere umano. Volere è potere! Non lo pensi anche tu? Certo, se gli esseri umani non cambiano in meglio, ma addirittura cambiano in peggio (come sembra), neanche la realtà può cambiare in meglio. Ma io sono convinto che un numero sempre maggiore di esseri umani stia cambiando in meglio e che la legge del karma stia lavorando proprio per aiutare l'umanità a migliorare.
Gianfry
Gianfry is offline  
Vecchio 11-08-2004, 15.51.30   #56
avalanche
Ospite
 
Data registrazione: 04-08-2004
Messaggi: 22
Citazione:
Messaggio originale inviato da braccio_di_ferro
errata corrige:
Ok, poniamo per assurdo che sia maggioranza il secondo gruppo
----diventa:
Ok, poniamo per assurdo che sia maggioranza il PRIMO gruppo



a mio avviso dopo la correzione è cambiato poco
per me il branco umano è un insieme complesso composto da elementi eterogenei e complessi, quindi non divisibile nettamente in due gruppi, e ogni singolo elemento può oscilare fra i due gruppi nelle diverse situazioni della vita...
concordo con te che il concetto di democrazia è in buona parte illusorio, come ogni ideale umano è un concetto piuttosto astratto e non ragiungibile ma caso mai solo avvicinabile...
l'antica democrazia ateinese era democratica allo stesso modo per tutti? le donne com'erano rappresentate?

avalanche
avalanche is offline  
Vecchio 11-08-2004, 16.05.30   #57
braccio_di_ferro
Ospite
 
Data registrazione: 08-03-2004
Messaggi: 5
"la legge del karma" non la conosco ma un bel "TEORIA della..." da anteporre credo che non stonerebbe.
...per il fatto che tu sia convinto che l'uomo stia cambiando in meglio, lo e' anche la teoria evoluzionistica, il problema e' cos'e' il meglio per l'uomo.
Io ho idea che "il meglio" primario sia la florida sopravvivenza del singolo e del proprio codice genetico, poi viene la propria tribu', poi la propria razza, poi la propria specie: un algoritmo abbastanza semplice ma incredibilmente funzionante.
Il fatto che siamo coscienze pensanti e' una controindicazione, o meglio un compromesso necessario naturale per sviluppare il concetto di creativita' come componente indispensabile al raggiungimento dell'obbiettivo sopracitato.

...l'uomo e' una bestia, ma non e' colpa sua
braccio_di_ferro is offline  
Vecchio 11-08-2004, 19.02.23   #58
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
x braccio di ferro

Chiamala pure teoria della legge del karma. E' una verità come tante altre. Ognuno è libero di accettarla o meno.
Se pensi anche tu che l'uomo stia migliorando in meglio, va bene. Che sia poi per la teoria evoluzionistica o per altri motivi è secondario.
Se per te migliorare significa in primo luogo accrescere la salute e migliorare il codice genetico, siamo d'accordo in quanto sono gli stessi obiettivi che si pone l'evoluzione spirituale in cui credo.
Non concordo sul fatto che l'uomo sia una bestia. Personalmente mi sento un essere pensante con potere creativo e con una consapevolezza in crescita che gli animali non hanno.

Gianfry
Gianfry is offline  
Vecchio 12-08-2004, 08.36.25   #59
lelle 79 ;o)
Ospite abituale
 
L'avatar di lelle 79 ;o)
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 114
Re: Re: ...vorrei precisare:

Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Per esempio,tu sei distante dal capire bene,il concetto di democrazia,prima perchè fai confusione tra politica,propaganda e amministrazone,dimostrando che anche tu sei vittima dello "sloghismo",pertanto di parte e incapace di una analisi che vada oltre.


Innanzitutto ti ringrazio per le tue belle parole così cariche d'amore, che riflettono ampiamente la tua grande apertura mentale. In secondo luogo vorrei ricordartri che la storia recente c'insegna che la politica è diventata propaganda e il semplice fatto che tu non sia d'accordo non fà testo.
Inoltre vorrei precisare che non ho un'appartenenza politica che inquina il mio parere in quanto sono apolitico, e se ho parlato solo di Berlusconi è perchè lui le dice più grosse e più divertenti, non bisogna per forza essere comunisti per capirlo!
Come la sceneggiata del contratto con gli Italiano, ovvio, non ha valore legale, ma una copia del contratto poteva darla anche a noi, invece l'unica copia l'ha lui!
E poi... io non è che parlo male, analizzo e contesto con argomentazioni sensate le baggianate che ci propina.
Invece tu hai ribattuto che "...tu sei distante dal capire bene...",
"...vittima dello sloghismo...", "...di parte e incapace di un'analisi che vada oltre.".
Ma ti rendi conto di cosa scrivi???
Almeno cerca di avvalorare il tuo pensiero con qualche ragionamento più articolato e pratico, perchè senò non ne veniamo a capo!

Citazione:
In quanto a Lunardi,è un esperto di infrastrutture,più di un bifolco come Di Pietro,che ha rcoperto tale ruolo,anche se solo per un anno.

Ok Lunardi sarà anche meglio di Di Pietro, ma è sciocco dover decidere sempre tra il male minore, e di sicuro non è sinonimo di crescita diretta.

Citazione:
In base alla mentalità italiana nell'amministrare la cosa pubblica l'interesse di parte c'è sempre.

Forse è proprio questo tipo di mentalità che dovremmo affrontare, e smetterla di darlo per scontato solo perchè è stato sempre così.
Ma la cosa assurda è che prima con il passare del tempo un politico diventava corrotto, ora invece entrano in politica che sono già corrotti e chissà cosa sapranno diventare.

Citazione:
Faresti bene a leggerti gli slogan di Rutelli,oltre a quelli di Berlusca,e poi capire di quale parte politica erano gli appaltatori di opere pubbliche con i governi passati,che ha visto 4 premier e sempre la stessa cooperativa lavorare per lo Stato.

In questo caso evito di commentare perchè lo ritengo non necessario.

Citazione:
Il problema,come detto nel precedente di replica a Gianfry,non è cambiare un ladro euro cacone come il Romano bolognese con l'homo ridens lombardo,ma cambiare dal basso.

Tu scrivi "cambiare dal basso", io scrivo cambiare "da dentro" e ti spiego perchè: è evidente che la più elementare cellula della società (la famiglia) nella maggior parte dei casi ha perso di vista i veri valori, quindi non ci sono i presupposti necessari.

Adesso se vuoi ribattere ne sarei ben lieto, ma per favore astieniti dal farlo in maniera offensiva.
Ciao e buona giornata!
lelle 79 ;o) is offline  
Vecchio 12-08-2004, 23.28.38   #60
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: Re: Re: ...vorrei precisare:

Citazione:
Messaggio originale inviato da lelle 79 ;o)
Innanzitutto ti ringrazio per le tue belle parole così cariche d'amore, che riflettono ampiamente la tua grande apertura mentale. In secondo luogo vorrei ricordartri che la storia recente c'insegna che la politica è diventata propaganda e il semplice fatto che tu non sia d'accordo non fà testo.
Inoltre vorrei precisare che non ho un'appartenenza politica che inquina il mio parere in quanto sono apolitico, e se ho parlato solo di Berlusconi è perchè lui le dice più grosse e più divertenti, non bisogna per forza essere comunisti per capirlo!
Come la sceneggiata del contratto con gli Italiano, ovvio, non ha valore legale, ma una copia del contratto poteva darla anche a noi, invece l'unica copia l'ha lui!
E poi... io non è che parlo male, analizzo e contesto con argomentazioni sensate le baggianate che ci propina.
Invece tu hai ribattuto che "...tu sei distante dal capire bene...",
"...vittima dello sloghismo...", "...di parte e incapace di un'analisi che vada oltre.".
Ma ti rendi conto di cosa scrivi???
Almeno cerca di avvalorare il tuo pensiero con qualche ragionamento più articolato e pratico, perchè senò non ne veniamo a capo!



Ok Lunardi sarà anche meglio di Di Pietro, ma è sciocco dover decidere sempre tra il male minore, e di sicuro non è sinonimo di crescita diretta.



Forse è proprio questo tipo di mentalità che dovremmo affrontare, e smetterla di darlo per scontato solo perchè è stato sempre così.
Ma la cosa assurda è che prima con il passare del tempo un politico diventava corrotto, ora invece entrano in politica che sono già corrotti e chissà cosa sapranno diventare.



In questo caso evito di commentare perchè lo ritengo non necessario.



Tu scrivi "cambiare dal basso", io scrivo cambiare "da dentro" e ti spiego perchè: è evidente che la più elementare cellula della società (la famiglia) nella maggior parte dei casi ha perso di vista i veri valori, quindi non ci sono i presupposti necessari.

Adesso se vuoi ribattere ne sarei ben lieto, ma per favore astieniti dal farlo in maniera offensiva.
Ciao e buona giornata!


Non mi pare ci siano parole offensive nel mio precedente,tranne se non pecchi di eccesso di permalosità.

Non cera bisogno che giustificavi la tua confusione, (non è una offesa far notare ad una persona che è confuso,almeno in questo argomento),comunque lascia perdere le chiacchere,e cerca di esternare un tuo pensiero sulla democrazia o su sistemi che in base al tuo modo di vedere siano i più aderente al concetto e la processo attuativo della democrazia.Cosa questa che al momento non hai ancora fatto.
Se sei capace,fatti avanti,diversamnte vai a documentarti e poi torna,se poi preferisci ripetere gli slogan,accomodati pure,ma considerando l'inconsistenza ad argomentare sugli slogan,desisto,perchè non ho poco tempo per temi così elementari.

Semper salux
nemamiah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it