Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 06-10-2004, 11.35.43   #51
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Re: Re: x gli aperti di vedute

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
se mia figlia facesse il mestiere di sua iniziativa e fosse felice mi farebbe piacere perchè lei FELICE....

mi pareva ovvia come risposta...

cos'è la felicità?
la realizzazione delle proprie più intime potenzialità? la realizzazione della nostra natura?

allora esiste la natura di prostituta?

e quanto è diffusa, mi preme questo, quanto è diffusa questa particolare natura, secondo te, bluemax?

magari è diffusissima, ma la più completa realizzazione di molte persone (donne?) è soffocata dall'arroganza della morale? questo soffocare sì, che sarebbe immorale!!

ma a te la risposta!
r.rubin is offline  
Vecchio 06-10-2004, 12.30.32   #52
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Cosa spinge una donnna..

Io mi sono sempre chiesto il significato di questa parola, aldilà del suo uso in questa società.
Se cioè la parola prostituta è sinonimo di quantità o di qualità.
Voglio dire: una bella ragazza, magari povera che sposa un sessantenne ricco, pure con la benedizione del sacerdote, come la si può definire?
Forse una furba o altro???
Cornelio is offline  
Vecchio 06-10-2004, 18.24.09   #53
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Forse mi sbaglio, ma ioi credo che fare sesso senza provare un vero e sincero piacere equivale ad un prostituirsi.
Qualsiasi ragione porti ad offrire il proprio corpo per essere "utilizzato" da un altro è prostituzione, anche se non si riceve denaro.

Se una donna fa sesso perché le piace, veramente, totalmente le piace. Sta facendo solo sesso. Ed anche se dovesse ricevere qualcosa in cambio in verità non si sta prostituendo

Anche l'amato dona un fiore alla propria compagna e nessuno si sognerebbe di richiamare il termine prostituzione.

Tutto viene racchiuso in quel che noi intendiamo fare del nostro corpo. Chiarito questo, credo che prostituirsi sia qualcosa di molto molto spiacevole.
Una donna, un qualsiasi essere, non si sente certo "spinto" a fare qualcosa che non piace a meno che non soffra di masochismo.

Ci sono tanti mestieri che fanno schifo ma fanno guadagnare tanto. Per esempio un papavero Parmalat.
Ladri e truffatori fanno tanti soldi ma non mi sembra sia poi tanto gradevole come lavoro. Una briciola di dignità, spero, lo abbiano anche loro pur avendola sprofondata nell'inferno.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 07-10-2004, 18.55.38   #54
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Non venderei mai il mio corpo solo per avere tanti soldi...
Il denaro non ti rende felice, ma la stima di se stessi è importantissima!
Anche il sesso ne verrebbe sminuito...
Perderebbe valore anche quando sono con la persona che amo!
Tery is offline  
Vecchio 07-10-2004, 19.21.24   #55
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
mah non capisco come mai questa discussione porta tanto interesse...
beh forse lo intuisco ...
diciamo che in questo caso la prostituzione da tutti non e vista come realmente è ...ovvero un lavoro ...
da cui a secondo me trattato come tale ...

sarebbe da chiedersi allora come mai non facciamo lavoro che ci pagerebbero oro??
perche allora prendendo il ragionamento di base perche visto che i politici prendono tanto non lo facciamo tutti ??
perche non andiamo a lavorare tutti al estero che in alcuni stati si prendono piu soldi ??
perche allora non andiamo a fare i soldati visto che si prendono i soldi ??
insomma il concetto di Taylor è orami sorpassato ...
solo qualche caso raro la gente lavora per i soldi ...
un lavoro oltre il soldo porta con se altri problemi come diceva Mayo nel suo lavoro della hewthorn anche i lavoratori hanno un cuore per cui non lavoriamo solo per portare a casa dei soldi ma ogni lavoro ha un conseguenza su di noi e sulla nostra vita per cui il ragionamento soldi = soddisfazione direi che è sorpassato alla grande ....
da cui risulta che fare la prostituta potra portare dei soldi (nn sempre pero ) ma non e detto che a tutte le donne di questo monda possa poi fare piacere farlo ....
bomber is offline  
Vecchio 07-10-2004, 21.58.12   #56
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
mah non capisco come mai questa discussione porta tanto interesse...
beh forse lo intuisco ...
diciamo che in questo caso la prostituzione da tutti non e vista come realmente è ...ovvero un lavoro ...
da cui a secondo me trattato come tale ...

sarebbe da chiedersi allora come mai non facciamo lavoro che ci pagerebbero oro??
perche allora prendendo il ragionamento di base perche visto che i politici prendono tanto non lo facciamo tutti ??
perche non andiamo a lavorare tutti al estero che in alcuni stati si prendono piu soldi ??
perche allora non andiamo a fare i soldati visto che si prendono i soldi ??
insomma il concetto di Taylor è orami sorpassato ...
solo qualche caso raro la gente lavora per i soldi ...
un lavoro oltre il soldo porta con se altri problemi come diceva Mayo nel suo lavoro della hewthorn anche i lavoratori hanno un cuore per cui non lavoriamo solo per portare a casa dei soldi ma ogni lavoro ha un conseguenza su di noi e sulla nostra vita per cui il ragionamento soldi = soddisfazione direi che è sorpassato alla grande ....
da cui risulta che fare la prostituta potra portare dei soldi (nn sempre pero ) ma non e detto che a tutte le donne di questo monda possa poi fare piacere farlo ....

bomber sembrerà strano ma sono daccordo con la maggiorparte di quello che hai detto. Questa puo' essere un osservaizone valida... ripulita da ipocrisie inutili e buonismi dell'ultima ora...
bluemax is offline  
Vecchio 17-10-2004, 16.31.15   #57
Melissa
Ospite
 
Data registrazione: 11-09-2004
Messaggi: 12
Premessa..
rispondo a chi ha posto il quesito iniziale ammettendo di non aver letto le numerose risposte che precedono e mi scuso di ciò.

Spero che se dico che fare sesso piace a tutti, nessuno si scandalizzi.
Probabilmente sarebbe un'occupazione, se così la vogliamo chiamare, di gran lunga più redditizia rispetto a quella attuale. Ma veniamo al punto... fare sesso non è semplicemente sinonimo di ginnastica fisica, subentrano in gioco fattori emotivi ed interiori che prescindono totalmente da un semplice appagamento. Se lo si facesse a pagamento questi fattori verrebbero meno e verrebbe inevitabilmente meno la magia che invece esiste quando si fà sesso con il proprio di uomo.
Melissa is offline  
Vecchio 31-10-2004, 22.03.00   #58
AuroraBlu
Ospite
 
L'avatar di AuroraBlu
 
Data registrazione: 24-09-2004
Messaggi: 17
come melissa ho letto solo l' inizio e la fine di questo post...
così dico la mia e poi si vedrà.....
ci saranno i pro e i contro di sicuro....
ma che mi dite di quelle mogli compagne ecc..
che concedono o negano sesso ai compagni per ottenere
un qualsiasi privilegio?
non è prostituazione questa?
ci sono donne che ne fanno un' arma
e uomini che ne fanno motivo di vanto...
forse abbiamo dimenticato la libertà di ognuno...
e l' ipocrisia tipica dell' umanità...
avanza il perbenismo ad ogni costo...
apparente s'intende perche il più puritano degli uomini
spesso è colui che poi si fa i weekend sessuali
con femmine...maschi...bambini...

la cosa peggiore non è prostituirsi...che è una scelta..giusta o sbagliata che sia...ma costringere a prostituirsi


AuroraBlu is offline  
Vecchio 01-11-2004, 10.12.55   #59
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Thumbs down

"la cosa peggiore non è prostituirsi...che è una scelta..giusta o sbagliata che sia...ma costringere a prostituirsi"

concordo pienamente
e chiedo :
"chi di voi non si è mai prostituito?"

osservando questa civiltà occidentale
mi saltano agli occhi
masse di prostitute e prostituti
che quotidianamente
svolgono il loro mestiere
da mattina a sera
col solo intento di sopravvivere

pensateci veramente
"quante volte al giorno mi prostituisco?"
e capirete che nessuna puttana
lo farà più di quanto
non lo facciate voi

<<<w.>>>

conosco ad esempio un bancario
(chi si prostituisce più di loro e dei politici?)
che da una ventina d'anni
va sempre in vacanza a cuba
perchè lì "tutte le ragazze fanno le puttane"
e se ne vanta pure...

come può
uno Spirito Libero
non rimanere disgustato
da un tale sistema ?

Pollice Verso.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 01-11-2004, 11.33.52   #60
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
è triste...

sia se guardi chi deve sottostare per bisogno...
le cubane...

sia chi non è capace se non di vivere la propria sessualità con libertà...
pur non avendo impedimenti pratici...
i bancari...o simili...

e ti dirò mi fa più pena il bancario perchè lui è sfigato dentro...

rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it