Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 26-12-2004, 14.58.29   #11
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
cultura

[B leibnicht
Nessuno dimentichi, in conclusione di questo 2004, che cosa quest'anno, per molti versi benigno ci ha portato, e a cosa ha tentato, in tutti i modi, di aprirci gli occhi.
....
Se credete che l'islam sia vittima, se davvero "sentite" le ragioni di questi popoli, uscite, per favore, allo scoperto: convertitevi a quel credo e ditelo.
...
imponete loro i rituali musulmani, il burkha ed ogni altro orpello sociale che delinei le vostre idee.
...
Ma se non lo "sentite", se tutto questo vi ispira orrore, se l'idea che una donna possa essere merce di scambio e lapidabile se contravviene ad un rituale religioso, se pensate che il vostro antagonista ideologico non sia il vostro nemico, ma colui che arricchisce il senso del vostro impegno: allora intervenite, in tutti i luoghi possibili, dove voi vi muovete e agite, contro l'ennesima idiozia di questo drammatico governo di centro-destra.
Agite in modo che sia chiara la vostra opposizione all'ingresso della turchia nella "nostra" fragile Europa.
...
L'Europa non ha bisogno di altri martiri. ]

Classico esempio di come, a volte, la cultura non sia al servizio del BENE UNIVERSALE
fallible is offline  
Vecchio 26-12-2004, 15.49.31   #12
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
se gli europei
davvero sapessero
che cos'è la turchia
che gente la abita
in che modo
e in quali paesaggi
e con quale livello culturale
...beh
sarebbero loro
a chiedere di poterne far parte !

io conto seriamente un giorno
di potermici trasferire :
è il paradiso in terra !

qui invece
tra viandanti attualissimi
e von leibnicht vari
...viviamo in una miseria nera !

B.
brunika is offline  
Vecchio 26-12-2004, 16.14.47   #13
viandanteinattuale
Ospite abituale
 
L'avatar di viandanteinattuale
 
Data registrazione: 15-07-2003
Messaggi: 131
X brunika

scivi:"se gli europei
davvero sapessero
che cos'è la turchia
che gente la abita
in che modo
e in quali paesaggi
e con quale livello culturale"
per favore, basta con questa balla della cultura islamica...non ne possiamo piu'!
ma chi ve lo ha fatto credere?? la cultura islamica non è mai stata di livelli alti...suvvia!
viandanteinattuale is offline  
Vecchio 26-12-2004, 16.59.19   #14
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
scrivo:"se gli europei
davvero sapessero
che cos'è la turchia
che gente la abita
in che modo
e in quali paesaggi
e con quale livello culturale"

perchè ci sono statA più e più volte
ed ho avuto modo di constatarlo personalmente

riscrivo:"se gli europei
davvero sapessero
che cos'è la turchia
che gente la abita
in che modo
e in quali paesaggi
e con quale livello culturale"

perchè vivo in questo contesto
ed ho la sfortuna
d'incappare continuamente in personaggi
pregni della tua stessa violenza,ignoranza,
supponenza,estrema paura del prosimo
o come altrimenti chiamarla

e poi scrivo ancora
un milione di volte:
"se gli europei
davvero sapessero
che cos'è la turchia
che gente la abita
in che modo
e in quali paesaggi
e con quale livello culturale"

perchè so quello che dico
e più guardo in quelli come te
più me ne convinco

B.
brunika is offline  
Vecchio 27-12-2004, 12.37.00   #15
Hiram
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 2
X BRUNIKA

scrivi:"perchè vivo in questo contesto
ed ho la sfortuna
d'incappare continuamente in personaggi
pregni della tua stessa violenza,ignoranza,
supponenza,estrema paura del prosimo
o come altrimenti chiamarla"
ma come ti permetti di scrivere questo? ma chi ti credi di essere? tu non mi conosci affatto e, secondo la tua piccolissima mente, sarei un violento, un ingorante ecc.? MA COME TI PERMETTI??? ma non ti vergogni??? non c'è affatto bisogno di andare in turchia per sapere come vivono, per sapere il loro livello culturale!
non dovrei nemmeno risponderti vista la tua ignoranza (in tutti i sensi) ma lo farò ugualmente:
io non ho niente contro i musulmani, dico solamente che la nostra cultura è superiore alla loro. si, hai letto benissimo: LA NOSTRA CULTURA E' SUPERIORE ALLA LORO. da almeno duemila anni.
vogliamo fare degli esempi??
eccoli: per quanto riguarda la musica
Mozart, Beethoven, handel, Vivaldi, Rossini, Puccini, Bellini, Donizetti, Brahms, Berlioz, Wagner, Verdi, scarlatti, Bach, Hindemith, Borodin, rachmaninov, pergolesi, monteverdi, mascagni, boccherini,l berio, cajkovskij, faurè, debussy, saint saens, schumann, chopin (devo continuare???) loro sono rimasti sempre all'accordo di do maggiore...mi spiego??
per quanto riguarda la cultura in generale: Russell, Nietzsche, Severino, Vattimo, Popper, Maritain, Weil, Cusano, Campanella, Hegel, umberto eco, schopenhauer, wittgenstein, Einstein, Jung, Freud, Tommaso d'Aquino, Agostino di Ippona,
ecc. (potrei continuare per mezz'ora!) loro hanno avuto due o tre filosofi (nell'arco di 8 secoli!)degni di questa definizione.
vogliamo parlare poi della condizione in cui vive la donna nei paesi islamici???? per esempio la lapidazione ?? già, tu mi dirai che un popolo che applica sistematicamente la lapidazione è un popolo evoluto (eheheh) brava...complimenti!
vogliamo parlare della libertà religiosa?? vogliamo parlare dei sacerdoti cattolici che vengono ammazzati semplicemente perchè non credono alle parole del corano e vogliono portare a quei popoli un'altra testimonianza?? (ti prego, non tirarmi adesso fuori la storia dell'inquisizione...io sto parlando del 2004!!!). vogliamo parlare dell'idea che hanno della donna? ok, eccola:" la donna è il simbolo del peccato, è l'essere inferiore all'uomo per sua natura, la donna deve essere dominata dall'uomo, la donna deve coprirsi il volto semplicemente perchè è la portatrice del peccato (eva), è colpevole della perdizione dell'uomo. non me lo sono inventato...è scritto nel corano (che sicuramente tu avrai letto mille volte!) questa la chiami cultura?? santo Dio...dove siamo arrivati!
potrei continuare a scrivere per ore, ma il pollice mi duole e, francamente, spero di non scrivere più a persone con così piccola conoscenza.
P.S. ho letto che vuoi andare ad abitare in turchia: vai pure, vai a vivere con persone evolute, colte, moderne!
francamente non sentiremo affatto la tua mancanza.
Hiram is offline  
Vecchio 27-12-2004, 12.39.55   #16
Hiram
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 2
precisazione

Hiram e viandanteinattuale sono la stessa persona!
Hiram is offline  
Vecchio 27-12-2004, 13.32.54   #17
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
stai delirando !

B.
brunika is offline  
Vecchio 27-12-2004, 13.50.26   #18
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Hiram e viandanteintellettuale

spero che tu conosca un sentimento quale la VERGOGNA
fallible is offline  
Vecchio 27-12-2004, 14.39.58   #19
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Già! Mi domando perché non annulla l’iscrizione anche col nick viandante ”intellettuale”?

Si ritorna al concetto di terra piatta ed oltre è “l’inferno”, è brutto ed è troppo semplice per i palati troppo raffinati ed i nasi abituati ai profumi di Channel ed i costumi che ormai portano sull’altro versante dove la cultura diventa …. (Non voglio usare il termine.) eheheh! “Beautiful Losers” L.Cohen

Un po’ di cultura in più e senza paraocchi non vi guasta altezzosi signori europei e soprattutto la modestia (avete dimenticato che prima di tutto la modestia dovrebbe essere una peculiarità del essere umano non ignorante ….. ma dico “dimenticato” quando può darsi dovevo dire “mai saputo”)

Un piccolo assaggio:
http://xoomer.virgilio.it/upost/apv005.html
http://www.e-turchia.com/Cultura.htm
edali is offline  
Vecchio 27-12-2004, 15.28.56   #20
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
Già! Mi domando perché non annulla l’iscrizione anche col nick viandante ”intellettuale”?

Approfitto di questa frase di edali per invitare tutti gli iscritti a non "scaldare" ulteriormente ed inutilmente le discussioni, e se necessario di scrivere al sottoscritto in forma privata, grazie.
Ivo
webmaster is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it