Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 10-01-2005, 11.42.02   #21
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking caro leib...

Caro leib, mi stupisce un po' questo tuo intervento a cui rispondo, sperando che tu, da esterno, dia ogni tanto un'occhiata al sito...
anzitutto, tue credenziali a parte (forse non necessarie...) e a parte gli schieramenti ideologici (veri o presunti) da te (e non solo..e non solo dell'orientamento da te stigmatizzato...) notati nel sito, fermo restando il mio rifiuto per le urla e gli schiamazzi, non mi pare che questo tuo atteggiamento conforti il tuo amore per il dialogo (le provocazioni se tali, si possono evitare e scartare...senza, per esse, abbandonare il campo: in fondo, fanno parte del gioco), liquidando il tutto, come tu fai, con un magnanimo: "E' molto meglio che voi parliate tra di voi, dicendovi ciò che vi piace sentire e ciò che, evidentemente, vi piace di ritenere lecito ed opportuno".
"Meglio è, per voi, dialogare nel vostro modo" o "Parlate tra di voi: forse è meglio". No, non è meglio, ogni contributo (non solo il tuo) può essere prezioso...però, le sentenze, le profezie, i vaticinii e le minaccie non aiutano mai il dialogo, gli interlocutori si possono scegliere per sé, ma non per gli altri...se questo è il tuo atteggiamento (che mi pare comunque non molto garbato e giusto, visto che, con quell'avverbio "evidentemente", si esprime implicitamente un giudizio, negativo, sull'auditorio, del quale faccio parte, a cui ti rivolgi), non ti rimpiangerò, nonostante il contenuto, sovente apprezzabile, dei tuoi interventi...
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 25-01-2005, 12.43.35   #22
antonio greco
L' Emigrato
 
Data registrazione: 26-05-2004
Messaggi: 637
ASSUNZIONE DI RESPÖNSABILITA

Benissimo ! Assunzione di responsabilità, mi piace molto....


Ma.. un emigrato vorrebbe anche dirvi: NON BASTA !

Perché ? perché un Paese come questo, colla mentalità come essa ha deragliato, puo' essere gestito soprattuto da farabutti e Padrini.

La società italiana ha i politici che si merita. Che é la frase che scrisse TIME quando gli Italiani furono sorpresi di scoprire Tangentopoli e ne furono inorriditi.

Il vs problema é che la società italiana non sa:
- gestire un Paese;
- selezionare i migliori politici. (infatti il criterio di selezione é da Amùerica Latina).

Chi vuole dettagli ne troverà tanti in:


http://angrema.blogspot.com
www.accademiaonline.net (le lettere dei mesi precedenti sono nell’archivio del sito, argomento “società”)

L' Emigrato (che apri gli occhi nel '82, andandosene)
antonio greco is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it