Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 10-03-2005, 14.35.32   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Quesito Di Pace A Tutti I Costi

Quanto sto per linkare è spaventoso,
Mi scuso se sono in violazione delle norme di www.riflessioni.it e chiedo al WebMaster di cancellare eventualmente il 3d.

Il quesito è : Si puo portare la pace in questo modo e sperare che qualcuno dica GRAZIE ?

Mi raccomando di andare sul link LEGGENDO e non limitandosi a vedere le foto.

Consiglio, per saperne di piu', di visitare gli altri links.
bluemax is offline  
Vecchio 10-03-2005, 14.48.01   #2
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
ma è mai esistita una guerra che non abbia avuto vittime innocenti?
rodi is offline  
Vecchio 10-03-2005, 14.55.46   #3
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
ma è mai esistita una guerra che non abbia avuto vittime innocenti?

beh... premesso che bisognoerebbe parlare molto su cosa si intende per INNOCENTI, mi pare che le perdite di vite umane CIVILI siano aumentate rispetto al numero di quelle militari con la second aguerra mondiale sino ad arrivare a quelle odierne.

Prima della seconda guerra mondiale, per lo meno, si scannavano i soldati... non che sia meglio.... pero'...
bluemax is offline  
Vecchio 10-03-2005, 15.14.39   #4
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Un esperto del Ministero della Sanita' iracheno ha accusato le forze americane di aver impiegato armi vietate dalle convenzioni internazionali durante la sanguinosa offensiva contro Falluja, nello scorso novembre. Lo riferisce la tv satellitare qatariota Al Jazira sul suo sito internet. La denuncia e' venuta durante una conferenza stampa presso il Ministero a Baghdad, la cui data non e' stata precisata. Il dottor Khalid ash-Shaykhili, al quale e' stato affidato l' incarico di accertare le condizioni di salute degli abitanti di Falluja, ha detto che le ricerche effettuate dalla sua equipe medica provano che le forze Usa hanno usato gas ''mostarda'', gas nervino e altre sostanze chimiche nocive. ''Quello che ho visto durante i nostri sopralluoghi a Falluja mi portano a credere tutto quanto e' stato detto riguardo a quella battaglia'', ha dichiarato il medico, secondo Al Jazira. Il dottor ash-Shaykhili ha precisato che la roccaforte della guerriglia sunnita ad ovest di Baghdad reca ancora i segni dell' uso di sostanze chimiche e di altri armi, che provocano gravi malattie. L'esperto ha anche denunciato la ''totale distruzione dell' ambiente'' a Falluja. ''Posso anche dire di aver trovato dozzine, se non centinaia, di cani e gatti randagi e uccelli uccisi da questi gas''. Il medico ha detto che inviera' un rapporto a tutti gli organi competenti in Iraq e all'estero. Durante l'offensiva americana contro Falluja, alcuni abitanti avevano riferito di aver visto ''corpi bruciati'', con i segni caratteristici che lascia il napalm, un cocktail di sostanze tossiche del quale le truppe Usa fecero largo uso durante la guerra del Vietnam, con effetti devastanti sulle persone e l'ambiente.

Ansa, 4 marzo 2005
Naima is offline  
Vecchio 10-03-2005, 15.25.24   #5
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Quesito Di Pace A Tutti I Costi

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
Quanto sto per linkare è spaventoso,
Mi scuso se sono in violazione delle norme di www.riflessioni.it e chiedo al WebMaster di cancellare eventualmente il 3d.

Il quesito è : Si puo portare la pace in questo modo e sperare che qualcuno dica GRAZIE ?

Mi raccomando di andare sul link LEGGENDO e non limitandosi a vedere le foto.

Consiglio, per saperne di piu', di visitare gli altri links.

... caro Blue,

le foto sono un vero pugno sullo stomaco!
dato il mio inglese super-elementare (ho studiato francese), ti chiedo il favore di tradurre i passi piu' notevoli, per me ed altri del forum.

grazie!
oizirbaf is offline  
Vecchio 10-03-2005, 15.26.27   #6
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
le conseguenze di questa guerra erano scontate da prima che iniziasse.
nonimportachi is offline  
Vecchio 10-03-2005, 16.25.25   #7
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Re: Re: Quesito Di Pace A Tutti I Costi

Citazione:
Messaggio originale inviato da oizirbaf
... caro Blue,

le foto sono un vero pugno sullo stomaco!
dato il mio inglese super-elementare (ho studiato francese), ti chiedo il favore di tradurre i passi piu' notevoli, per me ed altri del forum.

grazie!

Traduzione amatoriale... non ho neanche il vocabolario adesso, potrei aver scritto qualche imprecisione.. poi ho tagliato se non non finivo più...


Le sanzioni non consentono all’Iraq di importare quanto necessario per deconaminare il loro paese dall’quinamento da uranio impoverito provocato alle munizioni che l’esercito USA hanno “sparato” su di esso. Circa 315 tonnellate di polvere di uranio impoverito è rimasta dall’utilizzo di queste munizioni. Il comitato sanzioni rifiuta inoltre di concedere l’imortazione di massa di trattamenti anti cancerogeni, che contengono tracce di radio-isotopi, col motivo che questi costituiscono “materiale nucleare”
La maggioranza delle foto mi sono state fornite da una fonte che preferisce restare anonima al momento. Non mi è stato possibile acquisire i negativi originali o copie dai negativi. Sono arrivate nel formato A4. Le ho scannerizzate in Photoshop ed ho cercato di pulirle al meglio che ho potuto.
Non vi sono state alterazioni digitali . Non mi è arrivato nessun documento di testo con esse, così le ho descritte il più accuratamente possibile. Capisco che le foto sono state scattate dopo il 1998. Sari grato a chiunque potesse fornirmi ulteriori informazioni circa questi tipi di deformità, termini medici, ecc…
Ulteriori foto sono stat scattate dal Dr. Siegwart Horst-Gunther, presidente della croce gialla internazionale. Molte compaiono nel suo libro del 1996 book "URANIUM PROJECTILES - SEVERELY MAIMED SOLDIERS, DEFORMED BABIES, DYING CHILDREN" (Published by AHRIMAN - Verlag, ISBN: 3-89484-805-7). Il libo è una registrazione documentario delle conseguenze delle munizioni all’uranio e sono state fatte (penso le foto..) tra il 93 ed il 95. Dr. Gunther mi ha anche fornito ulteriori foto dalla sua collezione non pubblicata alcune della quali descrivono le malformazioni subite dai figli dei veterani della guerra del golfo. Ho chiesto il permesso al Dr. Gunther di rendere le foto di pubblico dominio e liberarle dal copyright e lui ha accettato, così potete riprodurle. Sia il Pentagono che il ministero della difesa britannico ufficialmente negano che vi sia alcun pericolo significativo dovuto all’esposizione alle munizioni all’uranio impoverito. Il crescente numero di casi in Iraq, in particolare al sud dove si è avuta la maggior concentrazione di munizioni all’ U.I.,Fisici iracheni non hanno mai affrontato nulla di simile e hanno trovato che simili aumenti di cancro e deformità si sono avuti in Giappone dopo l’attacco atomico degli Stati Uniti. Il cancro è aumentato d 7/10 volte, le deformità tra le 4 e le 6 volte.
Certo gli USA erano ben a conoscenza dei potenziali effetti sia sui civili che sui militari della tissicità delle munizioni all’U.I., molto prima che la guerra iniziasse, come stabilisce il seguente estratto di un documento dell’Esercito USA.
:L’esposizione all’inalazioe di uranio impoverito dei soldati sui campi di battaglia, potrebbe essere correlata a potenziali effetti tossicologici e radiologici…… in condizioni di combattimento, gli individui più esposti sono quelli delle truppe di terra che ritornano su un campo di combattimento…..un basso livello di radiazioni alpha che è collegato al cancro quando le esposizioni sono interne e tossicità chimica causando danni al fegato. Effetti a breve termine di alte dosi possono provocare la morte mentre effetti a lungo termine di basse dosi sono legate al cancro.
I soldati potrebbero accidentalmente essere esposti ad U.I. tramite polvere e fumo dai campi di combattimento. E’ improbabile che questi soldati riceveranno un’esposizione interna significativa. Il trattamento medico immediato non è garantito per i soldati che sono esposti a U.I tramite fumo o polvere. Poiché le armi all’UI sono apertamente disponibili nel mercato mondiale, saranno usate in conflitti futuri. Il numero di Pazienti da UI sui futuri campi di battaglia, sarà probabilmente significativamente più alto…Nessuna legge internazionale, trattato, regolamento o disposizione doganale degli stati uniti richiedono di risanare i campi di battaglia del golfo persico
- Report by the US Army Environmental Policy Institute: 'Health and Consequences of Depleted Uranium use in the US army', June 1995
Le munizioni all’UI sono possedute oggi da 12 paesi e sono state usate nel bombardamento della NATO sull’ex Yugoslavia. Le forze occidentali di stanza nella regione hanno recentemente ricevto ordine di non bere acqua locale o mangiare cibo prodotto localmente. E ancora il ministero della difesa britannico continua a negare ogni potenziale rischio dicendo che “ Noi non abbiamo visto nessun dato di supporto a queste tesi (pericolosità dell’UI) Non ci sono piani per rimuovere le munizioni all’ UI (fonte Two letters to me from Simon Wren, Overseas Secretariat, Ministry of Defence, Whitehall, London - 20th May 1999, and 22nd March 2000)
Naima is offline  
Vecchio 13-03-2005, 02.40.32   #8
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
1- credibilità del sito? Qualcuno si è chiesto finora chi cavolo sia il webmaster?

2- prove che le foto linkate siano realmente di bambini irakeni etcetc? Esistono tanti siti tipo Rotten da cui prendere questo genrere di foto e spacciarle per quello che ci pare....


3- continuiamo col "lo dice quello lì che la pensa come me allora vuol dire che dice la verità assoluta!!!" eh?
Tormentor is offline  
Vecchio 13-03-2005, 11.24.31   #9
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
1- credibilità del sito? Qualcuno si è chiesto finora chi cavolo sia il webmaster?

2- prove che le foto linkate siano realmente di bambini irakeni etcetc? Esistono tanti siti tipo Rotten da cui prendere questo genrere di foto e spacciarle per quello che ci pare....

concordo con Tormentor.. Sono realmente iraqene le foto? e il sito è attendibile?
iStantaNea is offline  
Vecchio 31-03-2005, 00.13.10   #10
vongudden
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-03-2005
Messaggi: 41
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
ma è mai esistita una guerra che non abbia avuto vittime innocenti?

Nessuna, è ovvio. ma certamente tutto questo clima da crociata non aiuta a distendere gli animi, a favorire la pace.
Persino tra i cristiani e il "feroce" Saladino a Gerusalemem per qualche tempo si è vissuta la pace, una stagione di tolleranza e convivenza.
Tutto questo fu reso impossibile e vanificato allora come sempre da oltranzisti di ogni pate da estremisti religiosi e politici spesso dalla dubbia moralità.
vongudden is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it