Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-08-2005, 14.17.22   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Ecco

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Rileggendola, debbo darti ragione. Non è scritta in italiano corretto, quindi dovrebbe bastare ciò a diffidare... Anch'io mi sono chiesto come mai prosegua questo discorso, nonostante sia stato abbondantemente dato risalto al discorso da parte dei mass media. L'unica risposta è che chi scrive non vive in Italia e non ha idea che i tg abbiano messo in guardia gli italiani.


Indubbiamente la truffa viene da un altro paese, probabilmente non il nostro ma indubbiamente ce da dire che anche se sai che la cosa è stata scoperta puoi provare lo stesso a continuare per vedere se qualcuno ci casca e penso che puoi stare sicuro che qualcuno ci cadra lo stesso ...(d'altronde se ce della gente che cade ancora nella truffa delle tre carte,)non capisco come mai ci non sia impedito ....
bomber is offline  
Vecchio 24-08-2005, 14.20.31   #12
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: Ecco

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Avevo dimenticato la notizia, anche perchè non ho mai attivato un servizio di home banking.

E perchè mai si dovrebbe fermare? Mandare una email è gratuito.
Me mandi tantissime e, anche se una sola persona ci casca, hai comunque un guadagno.
Quello che mi chiedo, invece, è come mai non vi siete accordi per prima cosa che l'indirizzo email da cui proveniva questa email non era lo stesso da cui solitamente ricevete informazioni dalla vostra banca.

Bomber, ma poi nel tuo primo post parlavi di una lettera! No di una email... la cassarimini non so manco chi sia o cosa faccia. Ne ho sentito parlare per la prima volta nella mail che mi è giunta. A volte magari questi tizi ci azzeccano, però se uno è abbastanza attento non si lascia fregare. Inoltre è sufficiente segnalare la truffa agli organi competento. O almeno credo che lo sia.







Beh, io normalmente non ricevo mail dalla mia baca, pur avendo l'home banking. Comunque la mia banca non è quella che mi ha inviato la mail
Mr. Bean is offline  
Vecchio 24-08-2005, 16.27.43   #13
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Re: Re: Ecco

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Indubbiamente la truffa viene da un altro paese, probabilmente non il nostro ma indubbiamente ce da dire che anche se sai che la cosa è stata scoperta puoi provare lo stesso a continuare per vedere se qualcuno ci casca e penso che puoi stare sicuro che qualcuno ci cadra lo stesso ...(d'altronde se ce della gente che cade ancora nella truffa delle tre carte,)non capisco come mai ci non sia impedito ....

perchè non è così semplice impedire di spedire una email. Basta guardare la diffusione dei virus e dello spamming...
Fragola is offline  
Vecchio 24-08-2005, 23.26.56   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Ecco

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
perchè non è così semplice impedire di spedire una email. Basta guardare la diffusione dei virus e dello spamming...

Si però pensavo che visto che devi compilare una scheda ci sarà ben n server da dove questa pagina attinge, sarà bene collegata ad un server....
e poi visto che la polizia sa di questa truffa non può per lo meno chiudere le pagine incrimenate???
e le email non dovrebbero lasciare una traccia???
bomber is offline  
Vecchio 26-08-2005, 20.39.46   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
nuova truffa per i correntisti

Oggi come oggi avere un conto on line diventa sempre piu pericoloso sia per gli utenti che per le banche da poco infatti è stato scoperto dalla croazia per gli utenti della posta un sito uguale a quello italiano ma solo che era associato l'ultima frase invece di un It un Ck che ben appunto è il simbolo della croazia questo sito poi veniva pubblicizzato da una lettera emaiil che giungeva agli ignari utenti di banco posta con le indicazioni di andare nel sito di banco posta per verificare i conti .. in quel momento per i piu disattenti si apriva il clone del sito ma invece di averele indicazioni del proprio conto si veniva truffatti senza ritegno ..
bomber is offline  
Vecchio 27-08-2005, 08.27.15   #16
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: nuova truffa per i correntisti

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Oggi come oggi avere un conto on line diventa sempre piu pericoloso sia per gli utenti che per le banche da poco infatti è stato scoperto dalla croazia per gli utenti della posta un sito uguale a quello italiano ma solo che era associato l'ultima frase invece di un It un Ck che ben appunto è il simbolo della croazia questo sito poi veniva pubblicizzato da una lettera emaiil che giungeva agli ignari utenti di banco posta con le indicazioni di andare nel sito di banco posta per verificare i conti .. in quel momento per i piu disattenti si apriva il clone del sito ma invece di averele indicazioni del proprio conto si veniva truffatti senza ritegno ..

Il vero pericolo non è avere il conto home banking (on line). Se se fa attenzione, e soprattutto se si cestinano subito le mail giunte (magari prima si girano alla polizia postale), il pericolo non sussiste. Per esempio: io per accedere al mio conto devo inseriro qualcosa com 25 cifre. Considerato che i numeri vanno da 0 a 9 e che possono essere ripetuti, sai quante possibilità ci sono che si azzecchi la combinazione? 1 su 9 alla 25esima se non erro! Inoltre l'area clienti è lucchettata e quindi protetta da intrusioni...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-08-2005, 13.57.00   #17
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: nuova truffa per i correntisti

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Il vero pericolo non è avere il conto home banking (on line). Se se fa attenzione, e soprattutto se si cestinano subito le mail giunte (magari prima si girano alla polizia postale), il pericolo non sussiste. Per esempio: io per accedere al mio conto devo inseriro qualcosa com 25 cifre. Considerato che i numeri vanno da 0 a 9 e che possono essere ripetuti, sai quante possibilità ci sono che si azzecchi la combinazione? 1 su 9 alla 25esima se non erro! Inoltre l'area clienti è lucchettata e quindi protetta da intrusioni...



ma non si critica il sistema di pass- ovvero se hai 25 cifre ce una possibilita di beccare la combinazione su un numero di combinazioni che sono 10 elevata alla 25esima insomma meglio provare con il super enaloto dove si hanno solo 10 miliardi di combinazioni .... il problema gunge quando devi stare sempre attento a quell che fai ... per cui ogni volta che digiti la tua pass devi prendere tante precauzioni che possono per alcuni diventare un vero stress,.....
bomber is offline  
Vecchio 29-08-2005, 17.46.19   #18
Kjria
Ospite
 
L'avatar di Kjria
 
Data registrazione: 26-08-2005
Messaggi: 20
secondo me ci vorrebbe un controllo maggiore da parte della banca nell'inviare le mail e da parte della polizia postale... lo so, desiderio assurdo...
Kjria is offline  
Vecchio 30-08-2005, 00.35.32   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kjria
secondo me ci vorrebbe un controllo maggiore da parte della banca nell'inviare le mail e da parte della polizia postale... lo so, desiderio assurdo...


vuoi dire che la banca sia la polizia non controlla a sufficenza l'immisione di email ???
bomber is offline  
Vecchio 30-08-2005, 00.37.29   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Visto che ci sono qualcuno sa che ci una nuova moda ovvero quello di mandare email con la scritta Tin staff o virgilio staff o libero staff ecc???
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it