Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 26-12-2005, 20.59.58   #31
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh e la prossima mossa potrebbe essere che gli omossessuali rubano la donna agli etero ....

potrebbe accadere. a molte donne piacciono i gay
bside is offline  
Vecchio 28-12-2005, 02.26.18   #32
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da bside
potrebbe accadere. a molte donne piacciono i gay

Beh,se continua così una cosa è sicura,che almeno i gay si troveranno le donne come amiche invece certi maci resteranno senza donne nè come amanti nè come amiche. Per quanto mi riguarda mi sono riappacificata con il mondo gay mentre sono abbastanza arrabbiata con i maschi etero.
Melany is offline  
Vecchio 28-12-2005, 16.56.02   #33
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
bside, sai cosa intendo.. il fatto è che non vedo positivamente il trasformare l'omosessualità (la mia stessa realtà sessuale) in uno spettacolo per favorire giri economici slegati da un reale interesse a una forma-mentis comune in tutto il mondo com'è la nostra. Penso di aver detto cose vere (certo, il fatto che l'affermazione venga da hopfrog non è esattamente un punto a favore) che possono però essere interpretate secondo il tipo di cultura che si possiede.
L'omosessualità non è comunque automaticamente prostituzione anche se certi atteggiamenti estremi potrebbero farci riflettere parecchio: certo, ora che l'omosessuale è riconosciuto come essere umano può crearsi una struttura sociale chiara, valori precisi etc. ma come facevano gli omosessuali nei periodi di persecuzione? Senza modelli sociali, valori, punti di riferimento a parte drag-queens e film con gay effemminati da burletta? Essere omosessuale non vuol dire essere effemminati. Essere effemminati è un modo per omologarsi a un modello di omosessualità creato da chi voleva perseguitarci. Il giovane gay che si sente gay non ha altri modelli che quelli che propone hopfrog: bene, stiamo certi che molti vi si allineeranno per potersi riconoscere come gay o si nasconderanno.

Omosessualità e pedofilia. Il pedofilo non è omosessuale né etero: mira ai bambini in età prepuberale proprio per la loro mancanza di caratteri sessuali.

Ah, a proposito di prostitute.. quando si riaprono le case chiuse e si regolarizzano? Quando impediremo agli sfruttatori di obbligare donne innocenti a battere? Quando assicureremo controlli sanitari e sicurezza a chi le frequenta? Io non vedo nulla di male nella prostituzione!

Ma gli argomenti sono tanti in merito!
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 28-12-2005, 20.41.07   #34
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
Non condivido il tuo pensiero. Sei troppo severo secondo me. Innanzitutto non è una moda, come hai scritto, l'esser gay e detto da te la cosa mi stupisce assai!
E poi non vedo tutto questo male nei locali e nelle discoteche gay. Nessuno obbliga ad andarci. Perché non te la prendi allora col divertimentificio della riviera romagnola con le sue mille discoteche nelle quali si riversano centinaia e centinaia di giovani eterosessuali? Non facciamo dei discorsi da preti ...Le discoteche non sono luoghi di corruzione morale. Per i gay possono essere un punto di ritrovo, dove poter fare conoscenze e potersi esprimere liberamente senza che qualcuno si giri scandalizzato se vede due baciarsi appassionatamente sui divanetti
Perché poi questo livore nei confronti degli effemminati? Anche a me può dar fastidio una certa affettazione, ma non tutti gli effemminati sono come SOLANGE!
A me pare che tutti gli uomini in generale siano più effemminati tra creme depilatorie, profumi e jeans attillati....Io mi ricordo che certi look li vedevo solo tra i gay una decina d'anni fa, ora mi pare che gli etero li abbiano copiati.

"Non scagliarti contro ciò che lasci, solo perché non ha il talento di piacerti. Ricorda che potrà piacere a un altro, e sii filosofo"
DE SADE ;-)


>ma come facevano gli omosessuali nei periodi di >persecuzione? Senza modelli sociali, valori, punti di >riferimento a parte drag-queens e film con gay >effemminati da burletta?


Perché ora non siamo più perseguitati? e poi dove sono questi modelli sociali per i gay?

bside is offline  
Vecchio 28-12-2005, 22.57.15   #35
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
rimango un po' perplessa sulle discussioni che riguardano i gusti sessuali; essendo gusti personali, sono per definizione indiscutibili.

Le reazioni altrui rimangono un problema loro, anche se si costituiscono in gruppi e si danno ragione e supporto reciproco; in fondo chi se ne frega, si vede che a loro piace così.

Mi dispiace vedere categorizzare le persone: loro stesse possono omologarsi se ne traggono sicurezza, ma questo succede per tanti gruppi di persone, dai tifosi ai filatelici.

Degli amici omosessuali che ho avuto ho apprezzato sempre l'originalità di pensiero e il senso di condivisione, a volte raro anche fra donne.
Si trattava di persone intelligenti, omosex o etero che importa?
cannella is offline  
Vecchio 30-12-2005, 02.45.10   #36
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: Re: X hopofrog

Citazione:
Messaggio originale inviato da hopfrog
mia cara, nn per volerti insegnare nulla, ma posso garantirti che almeno il 90% delle persone di sesso maschile con eta' maggiore dei 25 anni ha frequentato o provato a frequentare prostitute.

Rispondo un po' in ritardo.
Anche io so che quasi tutti gli uomini sono stati almeno una volta nella vita a prostitute,non sono una cge crede alle favole anzi sono molto schietta come persona. Devi però ammettere che c'è modo e modo di fare le cose,un conto è andare con una prostituta una volta sola,un conto è andarci tante volte e un altro conto ancora è frequentarle assiduamente.Inoltre mi permetto anche di fare una distinzione tra il ragazzo che ci va in un clima di scherzo e goliardia,ovviamente da scapolo e un conto è andare a prostitute da sposati.Da scapoli si entra nell'ottica del:"sono solo e faccio quello che voglio".Sicuramente è molto diverso andarci da sposati,lo trovo molto più squallido. Ovviamente se dobbiamo fare i filosofi che cercano di capire il perchè delle cose mi rendo conto che dietro tutto questo c'è un motivo,ma ciononostante non riesco a giustificare più di tanto.
Melany is offline  
Vecchio 30-12-2005, 02.53.42   #37
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: Re: X Weyl

Citazione:
Messaggio originale inviato da hopfrog
sottile differenza. da anni ormai si e' sviluppata una caccia alle streghe tremenda nei confronti della prostituzione femminile, a livello milanese, nazionale ecc. che fa uso anche di mezzi tecnologici (telecamere e riprese nascoste dei numeri di targa ecc) per multare, denunciare ecc tali comportamenti.
e' buona norma in qualunque evento, festa ecc, cena o altro avere un disprezzo pressoche' totale per quello che e' considerato il 'mestiere piu' vecchio del mondo', ancora piu' disprezzo per chi ne e' cliente.
secondo te e' paragonabile allo stato attuale dell'omosessualita'? oggi se nn sei omosessuale sei out, te lo ripeto, a milano sono ormai quasi numericamente piu' sviluppati gli eventi per omosessuali (donne e uomini) che per eterosessuali, nn so' dove tu viva ma a milano questa e' la triste realta' della vita notturna. nn ci sono telecamere, nn ci sono denuncie, c'e' un ampio business pronto a fagocitare tutti i giovani / le giovani adolescenti, a plagiarle mentalmente. posso farti esempi concreti, di figlie di persone che conosco che sono state molestati mentalmente da donne di 35/40/45 anni, in numerose occasioni.
nn voglio proseguire oltre e che nn sono perseguibili a livello legale piu' di tanto. e questo sta diventando la norma.
un mio caro conoscente, sapendo che sto organizzando degli eventi a milano recentemente, mi ha consigliato, evidenetmente nn conoscendomi ancora a fondo, di buttarmi nel settori 'gay' per fare eventi di successo...puoi immaginare quale sia stata la mia risposta...
penso che la differenza tra le 2 realta', prostituzione (che poi per larga parte e' ormai tra uomo e uomo) e omosessualita' a livello sociale sia abbstanza chiara.

Il punto è che per avere una visione realistica delle cose non si può guardare ciò che succede nel paese più sperduto e bigotto d'Italia ma nemmeno si può guardare che cosa succede nella metropoli più mondana d'Italia.Non possiamo inoltre guardare solo un aspetto della vita delle persone gay,l'aspetto della vita notturna e di tutto ciò che riguarda i locali.Per avere una visione realistica dobbiamo guardare tutta l'Italia in generale stando nella media come ambiente e guardando tutti gli aspetti della vita,anche per quanto riguarda l'età non possiamo guardare nè i ragazzini nè gli anziani,gay ovviamente.Dobbiamo stare nella media in tutto,altrimenti è come se guardassimo una sola fetta di una torta.Io qui su internet ho avuto modo proprio nei forum di parlare con tante persone gay di tutte le parti d'Italia,ti posso assicurare che c'è una situzione di malessere generale.Devi anche considerare che questo nuovo papa si sta rivelando un vero conservatore come volevasi dimostrare e questo sta gettando i gay nel panico ancora di più.In passato e da qualche parte d'italia ancora oggi ci sono stati casi di gay aggrediti per la strada senza motivo,perciò ti posso assicurare che basta niente per gettare nell'angoscia una persona gay.Io credo a quello che dici dei locali e del lato mondano di Milano,però non generalizzare.Anche a Milano stessa se ti sposti ad esempio all'Università o anche in una banca,la verità è che un docente universitario o un impiegato di banca non ammettono di essere gay nemmeno sotto minaccia.Questo sia per lo scandalo che per paura di ripercussioni sul lavoro.Se poi ci spostiamo in ambienti di lavoratori e non di professionisti,ad esempio fra gli operai di una fabbrica,tanto per dirne una,c'è un clima di derisione totale e battutaccie se c'è una persona gay.Ti assicuro che è così,perciò non puoi venirmi a dire che sono tutte rose e fiori come dici tu.Il lato mondano è solo una piccola fetta du realtà.Il fatto poi che stanno proliferando locali,negozi ed eventi mondani per i gay è dovuto alla speculazione della nostra società dove si pensa solo a fare soldi.Figurati dunque se a molti non veniva l'idea di speculare sui gay aprendo locali e facendo feste,solo per fare soldi.Ma possiamo incolpare di questo le persone gay o chi sta speculando su di loro? Scommetto che molti proprietari di locali per gay non sono gay e se ci parli sotto sotto scopri che nemmeno hanno rispetto per i gay,però ovviamente se si tratta di fare soldi sui gay che ben venga tutto ciò che può far guadagnare.Ovvio che NON C'E' NIENTE DI PIU' SBAGLIATO CHE FARE ESPERIENZE OMOSESSUALI SOLO PER PROVARE COSE NUOVE,questa a questo punto si che è perversione.Ognuno deve seguire la sua natura,ogni cosa che vuole fare deviare le persone dalla loro natura è violenza.Tu devi educare tua figlia al rispetto delle persone gay ma nello stesso tempo a farsi rispettare lei in prima persona.Educala a questo e andrà tutto bene.
Poi smettila di fare di tutta l'erba un fascio.Spero che ti rendi conto rileggendoti che è squallido quello che hai scritto a proposito di tirare spallate ai gay che incontri per la strada,se non conosci una persona gay non puoi sapere che tipo è,magari te la stai prendendo con un bravo ragazzo che ha come unico problema che vuole gli altri ragazzi e non le ragazze e non ha mai fatto del male a nessuno.

Ultima modifica di Melany : 30-12-2005 alle ore 03.11.56.
Melany is offline  
Vecchio 30-12-2005, 03.23.56   #38
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da bside


Perché ora non siamo più perseguitati? e poi dove sono questi modelli sociali per i gay?
[/b]

questa è una cosa che mi sono chiesta pure io.Spesso i gay vengono criticati perchè si ritiene sbagliato qualche loro comportamento,a parte la loro natura.Ma il punto è:un ragazzo o una ragazza etero che ha bisogno di un consiglio su come relazionarsi con l'altro sesso ha solo l'imbarazzo della scelta sulle persone a cui chiedere un consiglio.Può andare da un'amica o dalla madre o da qualcun'altro,ma un ragazzo gay che ha bisogno di un consiglio su come relazionare con un altro ragazzo a chi deve chiederlo? Intorno a lui ha solo modelli etero e non può chiedere certo a mamma e papà.Ci si può dunque meravigliare se una persona gay fa qualcosa di sbagliato nel suo tentativo di approccio con un'altra persona? E chi gli ha mai detto cosa deve o non deve fare?

Ultima modifica di Melany : 30-12-2005 alle ore 03.25.32.
Melany is offline  
Vecchio 31-12-2005, 15.32.33   #39
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Questo intendevo Melany.. con parole più chiare me lo hai espresso da Dio! Comunque bside non intendo dire che l'omosessualità è una moda nel fatto di essere omosessuali ma nel fatto di usare l'omosessualità come business del divertimento. Non lo è. E' come usare il sesso per la pubblicità e per me non è cosa positiva. Sono meno prete di te, non temere. Farei sbiancare diversi libertini (ma non deSade) a raccontare della mia vita sessuale dai 13 ai 21 anni. Neppure predico bene e razzolo male.. predico malissimo! Sono per molte libertà in ambito sessuale ma l'unica cosa che vedo nel mondo gay è una serie di clichés provenienti dalla concezione etero di gay in cui non mi riconosco! Vedo che solo i gay modaioli si allineano a quella visione dell'omosessualità che si rivestono di effemminatezza come se indossassero un capo Prada o Dolce & Gabbana, che si comportano esattamente come se seguissero un copione di pregiudizi etero. Che chiedono senza dare nulla. Che dedicano tutto il tempo che hanno al lavoro per avere successo, per emergere e redimersi dalla loro omosessualità invece che santificarla vivendola!! Quello non mi piace del mondo gay. Se poi qualche gay-friendly presente in forum conoscesse veramente come ci comportiamo tra gay, come viviamo l'affetto in tanti casi, ci lapiderebbero. Menzogne continue, falsità, ipocrisia, isteria, conflitti, disinteresse emotivo, incapacità di amare, falsa amicizia ecc.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 01-01-2006, 19.52.58   #40
hopfrog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 55
Re: Re: Re: X hopofrog

Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
Rispondo un po' in ritardo.
Anche io so che quasi tutti gli uomini sono stati almeno una volta nella vita a prostitute,non sono una cge crede alle favole anzi sono molto schietta come persona. Devi però ammettere che c'è modo e modo di fare le cose,un conto è andare con una prostituta una volta sola,un conto è andarci tante volte e un altro conto ancora è frequentarle assiduamente.Inoltre mi permetto anche di fare una distinzione tra il ragazzo che ci va in un clima di scherzo e goliardia,ovviamente da scapolo e un conto è andare a prostitute da sposati.Da scapoli si entra nell'ottica del:"sono solo e faccio quello che voglio".Sicuramente è molto diverso andarci da sposati,lo trovo molto più squallido. Ovviamente se dobbiamo fare i filosofi che cercano di capire il perchè delle cose mi rendo conto che dietro tutto questo c'è un motivo,ma ciononostante non riesco a giustificare più di tanto.

mah,,,ammetto che uomini e donne siano radicalmente diversi, pero' quello che dici proprio nn lo capisco. "giustifichi" il ragazzino che va a prostitute, che invece forse farebbe meglio a darsi da fare e a 'procacciare' le ragazze che gli interessano realmente, e nn giustifichi o fatichi a comprendere un uomo sposato, magari da diversi anni, che lavora duro per mantenere la famiglia e i figli, che ha 10 minuti liberi al giorno, circa 60 minuti liberi a settimana, che e' circondato e conosciuto da parenti, amici ecc, e che se va a cercarsi una relazione seria quasi matematicamente va a ditruggere la propria situazione familiare...
per nn parlare dell'aspetto che gia qualcuno qua dentro ha sottlineato, cioe che una relazione dopo anni e' solo una minestrina riscaldata.
chi e' piu' giustificabile piscologicamente e praticamente?!?
secondo me nessuno dei 2, ma tra i 2 sicuramente l'uomo sposato.
e approfitto di questo spazio per dare un consiglio ai ragazzini maschi delle nuove generazioni: datevi una svegliatina ragazzi, che le cose nn scendono dal cielo, compresa quella cosa che le donne hanno tra le gambe...
scusate la volgarita' pero' quando ce vo' ce vo'..
hopfrog is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it