Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-04-2006, 08.27.50   #51
Mabaga
Frequentatore
 
L'avatar di Mabaga
 
Data registrazione: 13-05-2004
Messaggi: 95
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Berlusconi , plurimiliardario in EURO , si sarebbe dato alla politica per arricchirsi? se barzalletta , farebbe ridere gli stupidi , piú ricchi di lui sono solo 8 uomini al mondo , per i timori della giustizia? , anche se con la giustizia politicizzata , i suoi avvocati avrebbero avuto lo stesso buone sentenze , allora perchè? , perché? , perché? , ve lo dico io , per l'orgoglio di essere utile al paese e per la storia d'Italia scritta col suo pugno.

E' singolare come tutti i sostenitori di Silvio Berlusconi siano convinti che sia entrato in politica per "l'orgoglio di essere utile al paese".

E' singolare che per sostenere questa tesi neghino il fatto che Berlusconi avesse gravi problemi finanziari, prima di entrare in politica.

Infine è singolare credere che Berlusconi sarebbe ancora a piede libero se non avesse fatto leggi appositamente per evitarsi processi scomodi.

Magari è tutto vero. Ma i risultati?

Puoi essere l'uomo più puro e volenteroso del mondo, ma se non hai le qualità per fare una cosa è meglio che lasci perdere. L'italia non è una palestra per fare esperimenti.
Mabaga is offline  
Vecchio 08-04-2006, 10.25.04   #52
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mabaga
E' singolare come tutti i sostenitori di Silvio Berlusconi siano convinti che sia entrato in politica per "l'orgoglio di essere utile al paese".

E' singolare che per sostenere questa tesi neghino il fatto che Berlusconi avesse gravi problemi finanziari, prima di entrare in politica.

Infine è singolare credere che Berlusconi sarebbe ancora a piede libero se non avesse fatto leggi appositamente per evitarsi processi scomodi.

Magari è tutto vero. Ma i risultati?

Puoi essere l'uomo più puro e volenteroso del mondo, ma se non hai le qualità per fare una cosa è meglio che lasci perdere. L'italia non è una palestra per fare esperimenti.

Tanto per confermare quanto hai scritto:

Da Left di questa settimana, di Paola Pentinella

"Il governo modifica il reato di alto tradimento e chiude per sempre il processo di Ustica.
Dopo ventisei anni pensavano di aver visto tutto. E forse, in cuor loro, i parenti delle vittime di Ustica sono abituati a tutto. Ma vedersi chiudere definitivamente il processo penale grazie a una specifica norma di legge modificata dalla maggioranza di centrodestra a fine legislatura, è stato troppo. Anche per loro"

Ma chi si credono di essere questi signori, questi cavalieri?
Un'altra vergogna, un altro segno di inciviltà, di inumanità.

Come non provare indignazione per questi giochi sporchi che per tutti questi 5 anni ci hanno propinato???
Patri15 is offline  
Vecchio 08-04-2006, 11.11.49   #53
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da Patri15
Tanto per confermare quanto hai scritto:

Da Left di questa settimana, di Paola Pentinella

"Il governo modifica il reato di alto tradimento e chiude per sempre il processo di Ustica.
Dopo ventisei anni pensavano di aver visto tutto. E forse, in cuor loro, i parenti delle vittime di Ustica sono abituati a tutto. Ma vedersi chiudere definitivamente il processo penale grazie a una specifica norma di legge modificata dalla maggioranza di centrodestra a fine legislatura, è stato troppo. Anche per loro"

Ma chi si credono di essere questi signori, questi cavalieri?
Un'altra vergogna, un altro segno di inciviltà, di inumanità.

Come non provare indignazione per questi giochi sporchi che per tutti questi 5 anni ci hanno propinato???

...che modo originale che ha il nostro Presidente del Consiglio di vedere la democrazia e la sua tanto paventata idea di libertà...

...ma bisogna essere ottimisti....

...dice...

...il caimano...

Spaceboy is offline  
Vecchio 08-04-2006, 15.14.33   #54
justinian
Avanti è la vita
 
Data registrazione: 06-04-2006
Messaggi: 129
vuole vincere

per vedere i fatti non un qualcosa di impossibile basta guardarsi attorno:il paesa sta meglio o peggio di 5 anni fa?le promesse fatte dalla crescita economica alle grandi opere si sono avverate?non credo che bisogna stare a sentire molto quello che dicono i politici ma credo che se si vuole approfondire i materiali ci siano.Onestamente io non credo molto alla favola che SB si sia presentato in politica per salvare l'italia dai comunisti ma per difendere degli interessi personali.Le imprese mediast,ad esempio, erano sommerse dai debiti ora invece hanno un utile spaventoso,lo stesso SB non mi sembra che ci abbia perso dalla politica anzi infati nel 94 non mi risulta che fosse l'ottavo uomo più ricco del mondo
justinian is offline  
Vecchio 08-04-2006, 19.52.51   #55
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: vuole vincere

Citazione:
Messaggio originale inviato da justinian
per vedere i fatti non un qualcosa di impossibile basta guardarsi attorno:il paesa sta meglio o peggio di 5 anni fa?le promesse fatte dalla crescita economica alle grandi opere si sono avverate?non credo che bisogna stare a sentire molto quello che dicono i politici ma credo che se si vuole approfondire i materiali ci siano.Onestamente io non credo molto alla favola che SB si sia presentato in politica per salvare l'italia dai comunisti ma per difendere degli interessi personali.Le imprese mediast,ad esempio, erano sommerse dai debiti ora invece hanno un utile spaventoso,lo stesso SB non mi sembra che ci abbia perso dalla politica anzi infati nel 94 non mi risulta che fosse l'ottavo uomo più ricco del mondo
Le fortune di SB , non mi interessano , buon per lui e per la gente che da lui prende lo stipendio , Agnelli lo stanno pontificando , il "bravo avvocato" a succhiato miliardi su miliardi producendo "cacca" , lasciando Fiat Lancia , Alfa Romeo , Innocenti , agonizzanti , dunque se SB ha incontrato sulla sua strada il peggior periodo economico degli ultimi 60 anni , cosa pretendevi , o si poteva pretendere? , ha fatto! , é questo un governo che ha riformato , ha legiferato , ha programmato , ha ben tenuto , con i mercati tradizionalmente aperti ai nostri prodotti che si sono chiusi preferendo prodotti cinesi o orientali , i porti italiani sono pieni di containers , a migliaia , che continuano a invadere l'Europa e l'Italia di produzioni o meglio riproduzioni di nostre manifatture , togliendoci pane e lavoro , coi rossi sarebbe andata peggio , loro sono favorevoli ad incrementare le importazioni cinesi , buon per noi che SB , é un esperto imprenditore e piano , piano stiamo uscendone con dignitá. Ma se non si vuole capire é inutile dire , dire , ridire , ridire , non si capisce!. Ma ricordate , stiamo risalendo , con i rossi tranquilli che se andrá peggio la colpe sono del Berlusca , se andrá meglio, il merito sará tutto di loro. É cosí che vá il mondo , é la legge del "menga".
svirgola is offline  
Vecchio 08-04-2006, 20.01.40   #56
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da Patri15
Tanto per confermare quanto hai scritto:

Da Left di questa settimana, di Paola Pentinella

"Il governo modifica il reato di alto tradimento e chiude per sempre il processo di Ustica.
Dopo ventisei anni pensavano di aver visto tutto. E forse, in cuor loro, i parenti delle vittime di Ustica sono abituati a tutto. Ma vedersi chiudere definitivamente il processo penale grazie a una specifica norma di legge modificata dalla maggioranza di centrodestra a fine legislatura, è stato troppo. Anche per loro"


Del resto non c'è da stupirsi più di tanto di un comportamento del genere, visto che il caro Silvio ha dimostrato che i morti negli attentati per lui non contano più di tanto.

Se così non fosse, le nostre truppe in Iraq sarebbero già a casa da un pezzo, dopo che hanno provato a farci saltare in aria e speriamo che non ci provino anche qui da noi a farci esplodere.

In questi giorni con questo atteggiamento da babbo natale, niente ici e niente tasse di qua e di là, non riesco a non pensare agli attentati e ai nostri morti in Iraq.

Forse esagero, ma per me sono morti che lui dovrebbe sentire sulla coscienza, visto che tutta la nazione italiana era contraria alla partecipazione nostra alle vicende irachene.

Però del resto qualche attentato e qualche vittima può tornare utile per far bella figura con l'America.
Guardate, per chi non lo avesse letto, che lui lo ha proprio scritto nel programma che intende rafforzare la sua alleanza con l'America.
Che lo sappia chi lo va a votare.



X svirgola:
certo che ce ne vuole a descrivere il " povero silvio " come una vittima " massacrata " dalla nazione.
Mah!
Quasi quasi in questa valle di lacrime, le tue parole mi fanno ridere.


Ciao.

Ultima modifica di Melany : 08-04-2006 alle ore 20.05.55.
Melany is offline  
Vecchio 08-04-2006, 20.14.20   #57
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
Del resto non c'è da stupirsi più di tanto di un comportamento del genere, visto che il caro Silvio ha dimostrato che i morti negli attentati per lui non contano più di tanto.

Se così non fosse, le nostre truppe in Iraq sarebbero già a casa da un pezzo, dopo che hanno provato a farci saltare in aria e speriamo che non ci provino anche qui da noi a farci esplodere.

In questi giorni con questo atteggiamento da babbo natale, niente ici e niente tasse di qua e di là, non riesco a non pensare agli attentati e ai nostri morti in Iraq.

Forse esagero, ma per me sono morti che lui dovrebbe sentire sulla coscienza, visto che tutta la nazione italiana era contraria alla partecipazione nostra alle vicende irachene.

Sono più che d'accordo con te, ma anche con quasi tutti gli altri del forum che hanno capito che razza di persona sia Berlusconi.

Ha fatto solo ed unicamente I SUOI INTERESSI, mortificando la democrazia e la dignità di noi cittadini.

Il controllo fiscale è stato fatto, durante il suo governo, solo sui poveracci (v. agenti di commercio che debbono già dare allo Stato il 50% di quanto guadagnano) e vengono pure controllati dal Fisco.

Scommetterci che lo stesso controllo venga fatto sugli imprenditori miliardari ..!

Comunque più importante ancora la guerra in Iraq e l'assoluta indifferenza con cui ha (o non ha) rilevato che tutta la nazione era contraria.

Auguriamoci di poter ricominciare un nuovo capitolo, se pure con le difficoltà che non mancheranno, ma almeno respireremo un'aria più pulita

Con affetto
Patri15 is offline  
Vecchio 08-04-2006, 20.22.27   #58
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Almeno in mezzo a tanti dubbi, una cosa è certa:
dall'altra parte sono contrari alla guerra e hanno detto che se vincono ci sarà il ritiro immediato.

Invece, leggere sul programma della cdl che rinnova la sua alleanza con l'America è stato come un proiettile sparato in testa.

Come si fa a pensare solo all'ici, io dico, con il rischio che questo gli salta di nuovo in testa di entrare in guerra a fianco dell'America alla prossima occasione?
Mah!
Melany is offline  
Vecchio 08-04-2006, 21.18.10   #59
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
Almeno in mezzo a tanti dubbi, una cosa è certa:
dall'altra parte sono contrari alla guerra e hanno detto che se vincono ci sarà il ritiro immediato.

Invece, leggere sul programma della cdl che rinnova la sua alleanza con l'America è stato come un proiettile sparato in testa.

Come si fa a pensare solo all'ici, io dico, con il rischio che questo gli salta di nuovo in testa di entrare in guerra a fianco dell'America alla prossima occasione?
Mah!
Melany , mi permetti? , sei esattamente come risultato/delega di quelle letture che stregano , Left (sinistra ) e tutto il resto , come Ancient riflettete ció che leggete , non siete in grado di assimilare o differenziare altri pensieri , orientamenti , siete politicizzati sino al midollo , nelle vostre righe si notano rancore , livore , disprezzo , siete solo distruttive/i delle opere dei vostri "nemici" , per 5 anni siamo riusciti a tenervi fuori dalle corde , entrate nel "ring" e dopo allora vedremo che cosa dirai........ciao.
svirgola is offline  
Vecchio 08-04-2006, 22.11.02   #60
justinian
Avanti è la vita
 
Data registrazione: 06-04-2006
Messaggi: 129
Il periodo economico non è stato dei migliori è vero ma se le cose vanno male non è solo perchè c'è stato 11\02 ma anche perchè si sono attuate politiche economiche sbagliate come ad esempio le crescite straordinarie del pil teorizzate da tremonti che poi dovevano sempre essere riviste al ribasso.Non si tratta,cmq, di livore o di odio nei confronti del povero SB ma semplicemente di normale andamento democratico dove si vota a seconda di quello che si reputa che il governo abbia fatto o meno e onestamento non ci vedo niente di male o disdicevole in questo.
ciao
justinian is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it