Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-04-2006, 22.22.27   #61
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Melany , mi permetti? , sei esattamente come risultato/delega di quelle letture che stregano , Left (sinistra ) e tutto il resto , come Ancient riflettete ció che leggete , non siete in grado di assimilare o differenziare altri pensieri , orientamenti , siete politicizzati sino al midollo , nelle vostre righe si notano rancore , livore , disprezzo , siete solo distruttive/i delle opere dei vostri "nemici" , per 5 anni siamo riusciti a tenervi fuori dalle corde , entrate nel "ring" e dopo allora vedremo che cosa dirai........ciao.

Mi spiace svirgola di dover citare ancora un giornale come L'Unità. Purtroppo nei giornali in mano agli "altri" non sempre si trovano notizie che informino.
Perchè lo riporto?

Per dimostrare ancora una volta la onestà, la lealtà di chi è ancora non sappiamoper quanto è al potere.

" 08.04.2006
Sms azzurri contro Prodi: denuncia dell'Ulivo al Garante
di red

L’ultimo attacco a Prodi arriva via Sms. Ennesimo strappo alle regole di una campagna elettorale avvelenata: violazione della privacy e del silenzio elettorale, denuncia il coordinamento de l’Ulivo.

«Nella giornata di oggi, che per legge è dedicata al silenzio pre-elettorale – afferma un comunicato – Forza Italia prosegue nell'attività di propaganda elettorale attraverso l'uso dei telefoni cellulari, anche con sms di attacco alla famiglia Prodi. Di tutto questo stiamo informando il Garante per la Privacy e l'Autorità di garanzia nelle Telecomunicazioni, affinché intervengano prontamente per gli aspetti di loro competenza.»

Uno dei messaggi sotto accusa recita: «Prodi tassa gli altri perché lui ha già donato: atto 16/5/2003 rep. 94916 fasc. 21915 notaio Vico. Unitamente alla moglie Franzoni Flavia ha donato ai figli Giorgio e Antonio 870 mila euro a tasse zero».

«Pisanu blocchiimmediatamente le illegalità e le gravi violazioni del silenzio elettorale che si stanno verificando in queste ore», attacca anche il leader dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio. Lungo l'elenco delle violazioni raccolte dall'osservatorio del Sole che Ride sul "Voto pulito": «Sono stati inviati sms che invitano a votare per Forza Italia promettendo addirittura in cambio una ricarica telefonica, in Sicilia giungono telefonate da un numero straniero che invitano a votare per Raffaele Lombardo. Nel napoletano sono stati segnalati dei banchetti elettorali della Cdl, nel lucchese la distribuzione di volantini sempre da parte della Cdl, a Roma e Milano centinaia di sms con invito al voto per Forza Italia». E inoltre, aggiunge Pecoraro Scanio, «uin'altra vicenda sulla quale chiediamo chiarezza è la pubblicità dell'ultimo numero di Panorama sulle reti Mediaset con Berlusconi in prima pagina e lo slogan "la mia Italia senza tasse"».

Dalla sola accusa sugli Sms contro Prodi, Forza Italia si difende spiegando che i messaggi sono stati inviati tramite una agenzia specializzata a persone che hanno dato il loro consenso a ricevere messaggi di natura politica. E se qualcuno si lamenta? Boh, glieli avrà mandati un amico e «se una persona non gradisce il nostro messaggio non deve fare altro che cancellarlo».

Lo so, svirgola, siamo in mondi diversi io e te e che possiamo farci?

Buona domenica
Patri15 is offline  
Vecchio 08-04-2006, 23.30.09   #62
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Patri15
Mi spiace svirgola di dover citare ancora un giornale come L'Unità. Purtroppo nei giornali in mano agli "altri" non sempre si trovano notizie che informino.
Perchè lo riporto?

Per dimostrare ancora una volta la onestà, la lealtà di chi è ancora non sappiamoper quanto è al potere.

" 08.04.2006
Sms azzurri contro Prodi: denuncia dell'Ulivo al Garante
di red

L’ultimo attacco a Prodi arriva via Sms. Ennesimo strappo alle regole di una campagna elettorale avvelenata: violazione della privacy e del silenzio elettorale, denuncia il coordinamento de l’Ulivo.

«Nella giornata di oggi, che per legge è dedicata al silenzio pre-elettorale – afferma un comunicato – Forza Italia prosegue nell'attività di propaganda elettorale attraverso l'uso dei telefoni cellulari, anche con sms di attacco alla famiglia Prodi. Di tutto questo stiamo informando il Garante per la Privacy e l'Autorità di garanzia nelle Telecomunicazioni, affinché intervengano prontamente per gli aspetti di loro competenza.»

Uno dei messaggi sotto accusa recita: «Prodi tassa gli altri perché lui ha già donato: atto 16/5/2003 rep. 94916 fasc. 21915 notaio Vico. Unitamente alla moglie Franzoni Flavia ha donato ai figli Giorgio e Antonio 870 mila euro a tasse zero».

«Pisanu blocchiimmediatamente le illegalità e le gravi violazioni del silenzio elettorale che si stanno verificando in queste ore», attacca anche il leader dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio. Lungo l'elenco delle violazioni raccolte dall'osservatorio del Sole che Ride sul "Voto pulito": «Sono stati inviati sms che invitano a votare per Forza Italia promettendo addirittura in cambio una ricarica telefonica, in Sicilia giungono telefonate da un numero straniero che invitano a votare per Raffaele Lombardo. Nel napoletano sono stati segnalati dei banchetti elettorali della Cdl, nel lucchese la distribuzione di volantini sempre da parte della Cdl, a Roma e Milano centinaia di sms con invito al voto per Forza Italia». E inoltre, aggiunge Pecoraro Scanio, «uin'altra vicenda sulla quale chiediamo chiarezza è la pubblicità dell'ultimo numero di Panorama sulle reti Mediaset con Berlusconi in prima pagina e lo slogan "la mia Italia senza tasse"».

Dalla sola accusa sugli Sms contro Prodi, Forza Italia si difende spiegando che i messaggi sono stati inviati tramite una agenzia specializzata a persone che hanno dato il loro consenso a ricevere messaggi di natura politica. E se qualcuno si lamenta? Boh, glieli avrà mandati un amico e «se una persona non gradisce il nostro messaggio non deve fare altro che cancellarlo».

Lo so, svirgola, siamo in mondi diversi io e te e che possiamo farci?

Buona domenica
Patri15 , lo sai "in amore e in guerra tutto e possibile" , infatti é quello che sta succedendo , colpi bassi il governo ne ha ricevuti moltissimi , agli "ingrati" e "irriconoscenti" giungano queste ultime testimonianze come l'ultimo canto del cigno , il centrodestra credo sappia che andrá a perdere , i giovani aventi il diritto al voto sono stati accalappiati con campagne opportunistiche , tipo pacifismo , antiamericanismo , antisraele e pro palestinesi , i cattivi e i buoni , i gay , Iraq , Afganistan , pestaggio a Genova dei "no global" o meglio i Black Block , insomma , sono faccendule difficili da ingoiare sapendo come stanno le cose . Sono peccati veniali , ma sempre peccati , sono d'accordo , a tanta tolleranza in passato da parte del centrodestra , d'ora in avanti la si chiede anche al centrosinistra che probabilmente....vincerete. Sia fatta la volontá del popolo italiano ! , ma rispettiamoci !. Ciao. Buona domenica.
svirgola is offline  
Vecchio 09-04-2006, 07.27.28   #63
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
" A M E N " e che la pace vera sia con tutti noi
paperapersa is offline  
Vecchio 09-04-2006, 09.36.07   #64
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Melany , mi permetti? , sei esattamente come risultato/delega di quelle letture che stregano , Left (sinistra ) e tutto il resto , come Ancient riflettete ció che leggete , non siete in grado di assimilare o differenziare altri pensieri , orientamenti , siete politicizzati sino al midollo , nelle vostre righe si notano rancore , livore , disprezzo , siete solo distruttive/i delle opere dei vostri "nemici" , per 5 anni siamo riusciti a tenervi fuori dalle corde , entrate nel "ring" e dopo allora vedremo che cosa dirai........ciao.

Se politicizzato vuol dire:

non accettare le ingiustizie,

sperare in una società più equa,

rispetto per la vita,

io sono estremamente politicizzata.

Il potere politico non vuol dire via libera al "facciamo come c.... ci pare"

Il vero capo, la vera guida di un qualsiasi gruppo dovrebbe essere il più bravo, il più capace, il più altruista.

Il capo dovrebbe essere quello che ci rimette per il bene del gruppo, il vero capo è quello capace di sacrificare se stesso per il bene di chi guida.

Ma sto parlando di roba aliena, non di esseri umani moderni.

Non sanno più comprendere la parola "bene" cosa significhi al di là della pura ricchezza economica.

Per B. è bene essere andato al potere.

Ma non ha mai prestato attenzione che per quel suo "bene" ci sono stati tanti "mali" per tanti altri. Troppi.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 09-04-2006, 09.48.44   #65
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Se politicizzato vuol dire:

non accettare le ingiustizie,

sperare in una società più equa,

rispetto per la vita,

io sono estremamente politicizzata.

Il potere politico non vuol dire via libera al "facciamo come c.... ci pare"

Il vero capo, la vera guida di un qualsiasi gruppo dovrebbe essere il più bravo, il più capace, il più altruista.

Il capo dovrebbe essere quello che ci rimette per il bene del gruppo, il vero capo è quello capace di sacrificare se stesso per il bene di chi guida.

Ma sto parlando di roba aliena, non di esseri umani moderni.

Non sanno più comprendere la parola "bene" cosa significhi al di là della pura ricchezza economica.

Per B. è bene essere andato al potere.

Ma non ha mai prestato attenzione che per quel suo "bene" ci sono stati tanti "mali" per tanti altri. Troppi.

Ciao
Mary

A quanto scritto da Mary, vorrei aggiungere che anche a queste elezioni sembra si sia tentato di corrompere il Centro- Sud: ATTENZIONE, voti in vendita

Autore Messaggio
adssda dal Forum de L'UNITA'

Registrato: 03/07/03 11:16


Oggetto: IMPORTANTE: FORZA ITALIA COMPRA VAGONATE DI VOTI!!!

Salve,
vorrei denunciare quanto sta accadendo nei quartieri più poveri di tutto il centro-sud dell'Italia.
Rappresentanti locali di Forza Italia stanno comprando voti in massa.
Contattano i tossicodipendenti e le persone più povere (ma anche persone normali che fanno parte di un certo giro) promettendo 50 € a voto.
Il pagamento avverrà durante le elezioni. Un incaricato aspetterà fuori i seggi e darà 50 € a tutti coloro che con una foto scattata con il cellulare all'interno della cabina di voto proveranno di aver votato Forza Italia.
Io stesso sono stato contattato l'altro giorno: mi trovavo con degli amici quando un nostro conoscente (faceva parte del nostro giro di amicizie qualche anno fa) si è presentato in giacca e cravatta dicendo: "Ragazzi, li volete guadagnare un pò di soldi facili facili?". Addirittura ci è stato proposto un forfait di circa 200 € se riuscivamo a comprare il voto di almeno 50 persone. Io ho rifiutato, ci sono tante persone che hanno accettato e stanno accettando.
Denunciate la cosa invitando i presidenti di seggio ad impedire ai votanti di andare in cabina di voto con il cellulare o con altre apparecchiature fotografiche.
Fate circolare la notizia.

adssda
Patri15 is offline  
Vecchio 09-04-2006, 10.19.45   #66
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Se politicizzato vuol dire:

non accettare le ingiustizie,

sperare in una società più equa,

rispetto per la vita,

io sono estremamente politicizzata.

Il potere politico non vuol dire via libera al "facciamo come c.... ci pare"

Il vero capo, la vera guida di un qualsiasi gruppo dovrebbe essere il più bravo, il più capace, il più altruista.

Il capo dovrebbe essere quello che ci rimette per il bene del gruppo, il vero capo è quello capace di sacrificare se stesso per il bene di chi guida.

Ma sto parlando di roba aliena, non di esseri umani moderni.

Non sanno più comprendere la parola "bene" cosa significhi al di là della pura ricchezza economica.

Per B. è bene essere andato al potere.

Ma non ha mai prestato attenzione che per quel suo "bene" ci sono stati tanti "mali" per tanti altri. Troppi.

Ciao
Mary
Ciao Mary , buona domenica , attenta che non ti scivoli il voto nel posto sbagliato , sai magari il tricolore puó confonderti eh! sará facile! , dunque dunque , quello che scrivi , é super auspicabile , super giusto , come sono giuste tutte le intenzioni dei partiti politici , e le belle parole dei loro rappresentanti , anche Lenin , Marx , Mao , Fidel , Ceausescu , ma come dico sempre le parole , dette o scritte valgono fin dove si sperde il fumo di una sigaretta , sa le porta via il vento , sono i fatti che edificano , sono i fatti la inconfutabile realtá. I meno peggio di questi ultimi decenni sono quelli che stiamo trascorrendo , se non vi fosse stata la multipla crisi il quinquiennio passato ci avrebbe portato lontano dai malesseri sofferti , ma consoliamoci , nelle solite mani ( quelle che andremo a metterci se vincerete ) sarebbe stata una catastrofe!. L'essere umano é quello che é , fragile alle tentazioni , un vile trasformista che il potere lo altera , lo rende insensibile e arrogante , nei miseri vi é l'umiltá e l'umanitá , ma una volta divenuti potenti si trasformano in avvoltoi del potere , e ti osservano dall'alto , dove non esistendo , ne destra ne sinistra pensano solo ai loro famelici interessi. Se scegliessi di vivere nel mondo di Madre Teresa di Calcutta incontreresti quella solidarietá che.....cerchiamo , cerchiamo.....e non troviamo , ma é semplicemente perché non la....offriamo. Ciao.

Ultima modifica di svirgola : 09-04-2006 alle ore 10.21.50.
svirgola is offline  
Vecchio 09-04-2006, 14.28.00   #67
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Si si

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Se politicizzato vuol dire:

non accettare le ingiustizie,

sperare in una società più equa,

rispetto per la vita,

io sono estremamente politicizzata.

Il potere politico non vuol dire via libera al "facciamo come c.... ci pare"

Il vero capo, la vera guida di un qualsiasi gruppo dovrebbe essere il più bravo, il più capace, il più altruista.

Il capo dovrebbe essere quello che ci rimette per il bene del gruppo, il vero capo è quello capace di sacrificare se stesso per il bene di chi guida.

Ma sto parlando di roba aliena, non di esseri umani moderni.

Non sanno più comprendere la parola "bene" cosa significhi al di là della pura ricchezza economica.

Per B. è bene essere andato al potere.

Ma non ha mai prestato attenzione che per quel suo "bene" ci sono stati tanti "mali" per tanti altri. Troppi.

Ciao
Mary


Si, si!... io concordo quasi su tutto quanto è qui esposto. Sopratutto sui condizionali... che purtroppo per loro natura sono condizionali e non indicativi.

Solo sui due periodi finali, giusti anch'essi, ho qualcosa da aggiungere... dei condizionali!:

"Ma perché, per C., per D., per E...., per U.. per V., e per Z., non "sarebbe un bene" andare "lui" al potere? (primo periodo)

E chi sarebbe quello attento a che per il conseguimento di quel "suo bene" non ci siano "mali" per gli altri?... E' forse nata una nuova specie di politici e non mi hanno detto nulla?... perché finora, la Storia non ne annovera nessuno! (secondo periodo)

Simpaticamente
Lucio Musto is offline  
Vecchio 09-04-2006, 16.33.08   #68
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da Patri15
A quanto scritto da Mary, vorrei aggiungere che anche a queste elezioni sembra si sia tentato di corrompere il Centro- Sud: ATTENZIONE, voti in vendita

Autore Messaggio
adssda dal Forum de L'UNITA'

Registrato: 03/07/03 11:16


Oggetto: IMPORTANTE: FORZA ITALIA COMPRA VAGONATE DI VOTI!!!

Salve,
vorrei denunciare quanto sta accadendo nei quartieri più poveri di tutto il centro-sud dell'Italia.
Rappresentanti locali di Forza Italia stanno comprando voti in massa.
Contattano i tossicodipendenti e le persone più povere (ma anche persone normali che fanno parte di un certo giro) promettendo 50 € a voto.
Il pagamento avverrà durante le elezioni. Un incaricato aspetterà fuori i seggi e darà 50 € a tutti coloro che con una foto scattata con il cellulare all'interno della cabina di voto proveranno di aver votato Forza Italia.
Io stesso sono stato contattato l'altro giorno: mi trovavo con degli amici quando un nostro conoscente (faceva parte del nostro giro di amicizie qualche anno fa) si è presentato in giacca e cravatta dicendo: "Ragazzi, li volete guadagnare un pò di soldi facili facili?". Addirittura ci è stato proposto un forfait di circa 200 € se riuscivamo a comprare il voto di almeno 50 persone. Io ho rifiutato, ci sono tante persone che hanno accettato e stanno accettando.
Denunciate la cosa invitando i presidenti di seggio ad impedire ai votanti di andare in cabina di voto con il cellulare o con altre apparecchiature fotografiche.
Fate circolare la notizia.

adssda

questo conferma quanto ho sentito da alcuni amici.
Aggiungo che per l'ultimo comizio del Polo in Piazza del Plebiscito a Napoli sembra venissero offerti soldi per sventolare le bandierine di FI (che sarebbe meno grave, comunque, del comprar voti).
ancient is offline  
Vecchio 09-04-2006, 17.10.31   #69
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
questo conferma quanto ho sentito da alcuni amici.
Aggiungo che per l'ultimo comizio del Polo in Piazza del Plebiscito a Napoli sembra venissero offerti soldi per sventolare le bandierine di FI (che sarebbe meno grave, comunque, del comprar voti).
meno male che è così


io quasi avevo creduto che fossero sinceri e mi ero molto preoccupata.....tutti quelli!!! e così convinti!!!!
paperapersa is offline  
Vecchio 09-04-2006, 17.50.20   #70
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
patetico!

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
meno male che è così


io quasi avevo creduto che fossero sinceri e mi ero molto preoccupata.....tutti quelli!!! e così convinti!!!!

Anch'io l'avevo creduto

Ma l'ultima (speriamo) del nostro la riporto dal Corriere di oggi:

"BERLUSCONI - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è invece stato protagonista di un piccolo "incidente" al seggio elettorale di via Scrosati in cui oggi ha votato insieme alla madre Rosa.

Giunto al seggio il premier ha infatti accompagnato la madre a votare e, dopo averla aiutata a mostrare la carta d’identità, le ha spiegato dove porre il segno per votare.

«Metti una croce sul simbolo di Forza Italia», le ha detto.

Il rappresentante di lista dell’Ulivo lo ha prontamente ripreso: «No presidente, almeno questo...». Berlusconi, allargando le braccia, ha replicato: «Almeno con la mamma...» e, ad un nuovo no del rappresentante di lista, ha aggiunto: «Nemmeno con la mamma - ha detto accompagnandola verso la cabina - siete proprio l’Italia che non vuole bene».

Al termine delle operazioni di voto il premier ha comunque chiesto al rappresentante di Lista di potergli stringere la mano: «Le posso almeno dare la mano?», ha chiesto Berlusconi. E il rappresentate di lista ha risposto: «Ma come no»

Che ne pensate, voleva forse far leva sul "mammismo" italiano?

Ciao a tutti
Patri15 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it