Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 05-04-2006, 14.39.40   #1
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Vuole vincere! , ha carattere.....

Gioca d'anticipo , precede l'avversario , lo sovrasta nella fantasia , ha la volontá della decisione , vá incontro alla sfida , si mette in gioco continuamente , non é spavaldo , é sicuro! , ma che vogliamo di piú? , i bradipi della politica é meglio lasciarli per altre funzioni , al comando ci vuole chi sá comandare , chi sá far lavorare , chi sá chiedere spiegazioni ed é chi sá darle!. Mi piace chi si offre senza veli , e crede in quello che fá , Prodi? , o l'altro che non mi ricordo piú come si chiama?........fate voi.
svirgola is offline  
Vecchio 05-04-2006, 14.40.44   #2
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
una sola domanda: quanto ti paga?
ancient is offline  
Vecchio 05-04-2006, 14.51.33   #3
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Vuole vincere! , ha carattere.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Gioca d'anticipo , precede l'avversario , lo sovrasta nella fantasia , ha la volontá della decisione , vá incontro alla sfida , si mette in gioco continuamente , non é spavaldo , é sicuro! , ma che vogliamo di piú?

Vedi... quando passa una porsc a 350 all'ora in autostrada, due possono essere le riflessioni immediate.

C'è chi dice "Guarda che potenza ! che figo ! mio dio quanto mi piacerebbe essere come lui... quelle si che sono persone !"

C'è chi invece dice "Ma guarda che imbecille ! ma non si rende conto che puo' ammazzare qaulcuno ? E la polizia (regole) non c'è mai ?"

Ora... ognuno di rappresenta con la persona che piu' gli si aggrada per carattere e personalità. La tua osservazione, per quanto mi riguarda, non ti rende merito, anzi... denota diverse qualità, sopratutto intellettuali.

Cosa vogliamo di piu' ?
Nulla... tanto non potresti capire...

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola

, i bradipi della politica é meglio lasciarli per altre funzioni , al comando ci vuole chi sá comandare , chi sá far lavorare , chi sá chiedere spiegazioni ed é chi sá darle!. Mi piace chi si offre senza veli , e crede in quello che fá , Prodi? , o l'altro che non mi ricordo piú come si chiama?........fate voi.

Beh... come dire... esistono due modalità per affrontare i problemi.
Quelli a "PIRAMIDE", dove ognuno fa fatica a pensare e partecipare e DELEGA a pensare quello sopra di lui e AGISCE come se fosse stato il suo cervello a dare l'ordine di azione e quella a "LIVELLO" dove ognuno porta del proprio per il benessere di tutti.

Unico problema è che, nel primo caso, se la punta della piramide è IMBECILLE, naturalmente lo divengono tutti...


ai fessi
bluemax is offline  
Vecchio 05-04-2006, 14.53.55   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Caro Svirgola, vuole vincere. Perché mai vorrebbe vincere? Non ha mai vinto oppure non ha anora vinto ciò che conta? Nel primo caso è uin povero diavolo, invidioso delle vittorie altrui, nel secondo è solo schiavo delle proprie vittorie. A che gli giova vincere se non si accontenta? Se ne è dipendente? Poi, un conto è sentirsi responsabili e lavorare per il bene comune. Altro, invece, è mettere al primo posto la propria persona, il proprio (pseudo)potere, la propria arroganza. Se è vero ciò che affermò quel tale un secolo orsono (l'imprtante è partecipare) allora colui di cui parli non sa competere lealmente. Quindi che ci importa se vuole vincere? Ah, beh...anche i bambini vogliono vincere, insultano chi non pottrebbero sconfiggere in altro modo, per sentirsi grandi. Stai forse parlando di un bambino? Io creedo proprio di sì... se poi lo difendi significa che lo ritieni talmente debole da meritare un difensore, perché altrienti non saprebbe come difendersi... Quanti anni ha questo bambino così meritevole e bisognoso di protezione?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 05-04-2006, 14.59.48   #5
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: Vuole vincere! , ha carattere.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Gioca d'anticipo , precede l'avversario , lo sovrasta nella fantasia , ha la volontá della decisione , vá incontro alla sfida , si mette in gioco continuamente , non é spavaldo , é sicuro! , ma che vogliamo di piú? , i bradipi della politica é meglio lasciarli per altre funzioni , al comando ci vuole chi sá comandare , chi sá far lavorare , chi sá chiedere spiegazioni ed é chi sá darle!. Mi piace chi si offre senza veli , e crede in quello che fá , Prodi? , o l'altro che non mi ricordo piú come si chiama?........fate voi.





SMASCHERATO…

Sei Emilio Fede!
maxim is offline  
Vecchio 05-04-2006, 15.00.25   #6
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Re: Vuole vincere! , ha carattere.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Prodi? , o l'altro che non mi ricordo piú come si chiama?........fate voi.

un Gilipollas
Ish459 is offline  
Vecchio 05-04-2006, 16.30.36   #7
wilhelmina frederika
iscrizione annullata
 
L'avatar di wilhelmina frederika
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 154
Re: Vuole vincere! , ha carattere.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Gioca d'anticipo , precede l'avversario , lo sovrasta nella fantasia , ha la volontá della decisione , vá incontro alla sfida , si mette in gioco continuamente , non é spavaldo , é sicuro! , ma che vogliamo di piú? , i bradipi della politica é meglio lasciarli per altre funzioni , al comando ci vuole chi sá comandare , chi sá far lavorare , chi sá chiedere spiegazioni ed é chi sá darle!. Mi piace chi si offre senza veli , e crede in quello che fá , Prodi? , o l'altro che non mi ricordo piú come si chiama?........fate voi.
Ogni dittatore è quello che è,per merito di coloro che lo adorano(non si sa del perchè lo fanno,ma per ora non ci importa).
Mentre chi è senza pubblico adorante è solo un povero pirla,che grida nel deserto.
Non mi sento di avere bisogno di un "comandante",caso mai qualcuno che fa uso del suo cervello per il bene del popolo...ma ho paura che anche questo mio desiderio è un utopia.
wilhelmina frederika is offline  
Vecchio 05-04-2006, 17.32.15   #8
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
un brutto...raccolto

Non mi veniva in mente il nome dell'altro , mentre Prodi é piú semplice , si assimila meglio si concilia con l'istruttore del liceo. Non mi aspettavo applausi , critiche a cui ribattere sí , certo mi avrebbero fatto piacere , comunque avevo dovuto interrompere perché , il pranzo é servito , mi reclamava , altrimenti avrei gradito essere sprezzante come voi lo siete , sul mio beniamino , ma del vostro purtroppo al di lá del bradipo non mi sovviene nessun altro......pregio!. La sua opacitá é soporifera , ascoltarlo concilia il sonno , il suo passato é insignificante di risultati e é anche un voltagabbana subdolo , in chiusura , col suo sfidante ha dovuto leggersi il commiato tanto vuota era la sua testa! , affidare la guida di un paese a chi non sá mettere in piedi 2 minuti di epilogo dovrebbero lasciare molto ma molto perplessi. Si vale piú per quello che si fá o si é fatto? , o per quello che si dice? , per come lo si dice? , fatti o parole? , il Prodi é una scartina , a guardarlo bene ha una faccia da sportello postale , sai che se lo apri ti ritrovi la faccia sorridente di D'Alema , che nello sfondo é quello che conta. Non é Prodi che mi interessa , l'altro ha carattere , sá volere , sá lottare , sá porsi , con 200 aziende all'occhiello del suo bavero , ha fatto molto ed é in grado di fare ancora qualche cosa per tutti noi.
svirgola is offline  
Vecchio 05-04-2006, 17.55.36   #9
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
non mi dire... scommetto che hai il suo poster nella camera da letto...
o la foto autografata con dedica: "Al mio fedele suddito..."
ancient is offline  
Vecchio 05-04-2006, 18.59.29   #10
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: Vuole vincere! , ha carattere.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Gioca d'anticipo , precede l'avversario , lo sovrasta nella fantasia , ha la volontá della decisione , vá incontro alla sfida , si mette in gioco continuamente , non é spavaldo , é sicuro!

Di chi si parla? un calciatore?
nonimportachi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it