Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 22-09-2007, 22.43.09   #11
albert
Moderatore
 
Data registrazione: 30-08-2007
Messaggi: 689
Riferimento: Delucidazioni su Wittgenstein

Citazione:
Originalmente inviato da vagabondo del dharma
Non riesco a essere all'altezza ma mi ha sempre molto interessato questo filosofo. Da dove parto per capirci qualcosa? Suggeritemi qualche libro abbordabile. scusate l'intromissione...

Beh, se posso permettermi di consigliare un libro non filosofico ma che affronta molti aspetti della personalità di W., avvincente e ben scritto, "La lite di Cambridge", di Edmonds e Eidinow, Garzanti

Ciao
albert is offline  
Vecchio 18-10-2007, 09.41.54   #12
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
Riferimento: Delucidazioni su Wittgenstein

Citazione:
Originalmente inviato da odos
Che bello, non passavo di qua da un po' e mi trovo citato.....

Dovere

Citazione:
Originalmente inviato da odos
Wittgenstein è un po' tosto da capire, ma ne vale assolutamente la pena...concordo con l'ausilio di qualche introduzione.
Io consiglio questa: "L'etica del metodo" di Andrea Zhok (molto tosta ma rigorosa, non dispersiva e.....perspicua)

Il libro di Zhok (consigliatomi a suo tempo dallo stesso Odos) è un must, un libro da avere se si è interessati seriamente a Wittgenstein. Però non lo consiglierei come introduzione, perché troppo difficile: quindi il mio consiglio è di leggere un po' di libri di Wittgenstein (sono d'obbligo il Tractatus e le Ricerche), poi l'introduzione di Kenny che ti ho consigliato, rileggerti i libri di Wittgenstein, e poi "L'etica del metodo" di Zhok.

Comunque, Magog, se hai altre riflessioni su Wittgenstein, io (e anche odos, suppongo ) sarò ben lieto di parteciparvi.

epicurus is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it