Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 05-01-2013, 11.00.00   #31
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Riferimento: "Se Dio non esiste, tutto è permesso"

Citazione:
Dove invece non capisco assolutamente è nell'accostamento fatto da "La Viandante" di Hitler e Madre Teresa.
Anche ammettendo che entrambe queste persone (veramente per il primo ho notevoli difficoltà ad usare questo
termine) seguissero quello che era il loro interesse particolare, davvero non riusciamo a trovarvi delle
differenze? Mi sembrerebbe incredibile.
un saluto
Ovviamente le differenze ci sono. Non avendo avuto la fortuna, o sfortuna, di conoscerli personalmente le idee che mi son fatta sul loro conto sono attraverso i resoconti altrui, e spesso leggendo frasi dette da Madre Teresa sono rimasta turbata, ad esempio soleva dire che dio si beava della sofferenza degli uomini, oppure che faceva soffrire per amore, o ancora si è scritto che pur ricevendo molto denaro non lo adoperava per comperare medicine o per le cure agli ammalati, ma li usava per altre cose, aprire altri centri, mentre quando si è ammalata lei è stata curata nelle cliniche di maggior pregio, e potrei continuare ... ma sintetizzo, dal mio punto di vista pur nelle ovvie differenze i due hanno punti di contatto, tutta la bontà di Madre Teresa non riesco a vederla ma la potrà vedere chi è affine ad una certa mentalità, quella cioè di vedere nella sofferenza l'amore di dio ad esempio, così come non dubito che possa esistere gente che ammira ancora Hitler o trova giusto sterminare etnie
La_viandante is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it