Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 28-09-2004, 07.11.03   #11
Giancarlo_Deangelis
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-06-2004
Messaggi: 183
X Zigul.

Azz...oo. Sei talmente distratto che: non solo scambi il mio nome con quello di Giovanni, ma non leggi nemmeno le soluzioni che ho dato e i motivi per cui avvengono tali ingiustizie, che ho trascritte prima che tu le chiedessi.

Se poi non sei giovane, come affermi, allora dovresti ricordare anche il film "V Potere" che parla, appunto, della potenza e del pericolo di manipolazione dei Mas media.

Ho citato Orson Welles e V Potere, tanto per ricordare che il problema da te sollevato è di vecchia data (Millenni), e che nessuno, fino ad ora, è riuscito a risolverlo.

Inoltre, mi sembra d'aver spiegato, secondo il mio punto di vista, quali siano i motivi per cui non si riesce a risolverlo (L'egoismo)

Ora che che conosci le mie idee (per quanto utopistiche), visto che sei così pragmatico, concreto e distratto, mi piacerebbe conoscere le tue.

saluti da Giancarlo.


Ultima modifica di Giancarlo_Deangelis : 28-09-2004 alle ore 07.14.36.
Giancarlo_Deangelis is offline  
Vecchio 28-09-2004, 07.20.21   #12
Giancarlo_Deangelis
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-06-2004
Messaggi: 183
X Agora.

Devi avere un'attimo di pazienza, poiché anche io voglio riprendere la discussione che hai ricordato; ovvero: massa=intelligenza.

Un saluto Giancarlo.
Giancarlo_Deangelis is offline  
Vecchio 28-09-2004, 07.42.41   #13
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Re: la teoria della caverna.

Citazione:
Messaggio originale inviato da zigul
Noi siamo quasi sempre seduti davanti una televisione che si può paragonare al muro della caverna, e cosa facciamo? Guardiamo tutto quello che altri vogliono farci vedere e, diamo per scontato che è molto vicino alla verità, ma come facciamo ad avere la prova provata, che ciò che vediamo sia pura verità?
Saluti cari per tutti zigul.

Ciao Zigul

Abbe' su quel principio allora se non fosse per la fede o il credo non avresti nemmeno certezze che i tuoi genitori esistessero' prima che aprisi gli occhi...dato che sono informazioni che vogliono farti vedere, o hai scelto di vedere. Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 28-09-2004, 11.52.40   #14
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
bisognerebbe leggere molte riviste, molti giornali, molti siti internet di news... analizzare le differenze e farsi un'idea: questo è il meglio che possiamo fare per arrivare ad una informazione genuina.

epicurus is offline  
Vecchio 28-09-2004, 16.27.52   #15
zigul
Ospite
 
Data registrazione: 19-09-2004
Messaggi: 19
gentile Epicurus,
pensi veramente ciò che hai scritto? Ma ti immagini un uomo che per sapere se realmente a Parigi sta piovendo, deve fare tutte le ricerche che ipotizzavi nel tuo scritto per avere certo e comunque una verità relativa che comunque, deve essere sempre accettata per dogma dal suo cervello? Perchè non tentare di individuare dei punti fondamentali dai quali trarre delle conclusioni quasi veritiere?Tipo paletti di slalom, che indicano un percorso, ma sono flessibili nello stesso tempo pur non traviando il percorso stesso? Grazie comunque di avere dimostrato attenzione al mio postulato e sopratutto di aver preso parte attiva con questo intervento, saluti cari zigul.
zigul is offline  
Vecchio 28-09-2004, 17.18.04   #16
Giancarlo_Deangelis
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-06-2004
Messaggi: 183
X Zigul.

Caro Zigul, l'omino triste che non sa da quale parte andare, mi sembra che si addica molto al tuo comportamento.

Ovvero: prima mi solleciti delle risposte per la risoluzione dei problemi e poi ti dilegui rispondendo ad epicurus che è subentrato in un secondo momento, con dei suggerimenti che, secondo il modo di vedere, potevano attendere.

Si può sapere cosa vuoi dalle persone che rispondono ai tuoi quesiti? Se non altro dovresti rispondere per educazione.

Debbo dire che, nelle varie sezioni di questo forum di filosofia, vi sono molte persone che, una volta sollecitate ad esporre la loro opinione, si dileguano senza pudore, come per esempio: Giovanni, Rocco ed ora anche tù.

Se non avete opinioni, non aspettate che siano sempre gli altri a darvi le loro, tanto non vi servirebbo comunque, come stai dimostrando tù con il tuo comportamento.

Saluti Giancarlo.
Giancarlo_Deangelis is offline  
Vecchio 28-09-2004, 23.44.49   #17
zigul
Ospite
 
Data registrazione: 19-09-2004
Messaggi: 19
Gentile Sig. Giancarlo Deangelis,
le preciso che se mi conoscesse non avrebbe usato la fraseologia teste scritta, non sono il soggetto che scappa o fugge, non sono affatto l'omino triste che spaurito dinanzi alle Sue affermazioni, molto saccenti, si impressiona e fugge, il mio comportamento è stato da Lei creato con affermazioni gratuite e prive di fondamenta, sappi comunque che io non ho chiesto aiuto a nessuno, come d'altronde penso facciano tutti coloro che hanno il coraggio di esporre le proprie idee in piena libertà, vede Sig. Giancarlo Deangelis ogni uomo è libero di proporre una discussione su questo forum, per farla restare tale, non ha bisogno di saccenti professori che tentano di ridicolizzare il suo pensiero, e nemmeno di sentirsi scrivere che tutto è già stato scritto prima da Lei, io e da pochi giorni che scrivo su questo forum ed ho trovato persone molto alla mano che cercano di aiutarmi e collaborare con idee per chiarire ed ampliare le mie esposizioni, con Ella fino ad ora ho riscontrato solo giudizi spesso non attinenti alla mia filosofia di pensiero, ma ho sempre risposto, ora comprenderà che essere offeso nel mio modesto intelletto, mi mette in una posizione di cauta attesa, e, credo che ciò non possa e non debba essere apostrofato come Lei si è permesso di fare nei miei confronti, ritengo inoltre che la Sua Cattedra Filosofica non mi interessa, se è determinante per restare nel forum subire le sue offese allora debbo ritenere conclusa questa mia esperienza con il Forum, anche se incominciavo a divertirmi ed a trovare nuovi amici con cui poter dividere e non idee filosofiche e di vita umana, se scrivere su questo forum significa obbligatoriamente rispondere alle sue ......., gradirei averlo detto a chiare lettere, se così non è non vedo il suo disappunto se riprendo il mio percorso con persone sicuramente meno colte di Lei, ma che almeno sappiano interpretare il mio ingenuo modesto e spesso scriteriato pensiero, tanto Le dovevo e La saluto zigul
zigul is offline  
Vecchio 29-09-2004, 01.23.27   #18
Fool:
Ospite abituale
 
L'avatar di Fool:
 
Data registrazione: 27-06-2004
Messaggi: 146
ciao a tutti, bhè interessante la teoria di Platone, la mia in riguardo è che noi viviamo e vivremo sempre in questa caverna, secondo me quello che Platone voleva farci capire è che non possiamo sapere veramente chi sono le persone che ci circondano, possiamo solo vedere cosa fanno (l'ombra), e in base a questo giudicarle, farci un idea di come siano, ma restano sempre idee soggettivie diverse da individo a individo, (da caverna a caverna) l'unica persona che davvero potremmo conoscere siamo noi stessi e il nostro mondo di azioni e relazioni (ogni cavernicolo conosce solo la propria caverna) per conoscere le altre persone bisognerebbe entrare nel loro cervello, altrimenti esse restano solo rappresentazioni soggettive.
Fool: is offline  
Vecchio 29-09-2004, 07.51.20   #19
Giancarlo_Deangelis
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-06-2004
Messaggi: 183
X Zigul. Ultimo messaggio.

riferimento.
--------------------------------------------------------------------------
"Egregio Sig. De Angelis Giancarlo."
--------------------------------------------------------------------------

Egregio Sig. Zigul.

Mi è sembrata molto strana la sua violenta, inconcludente ed insignificate sequela di bugie, che a stento sono entrate nel suo volgare post, nel tentativo di descrivere e discreditare il mio comportamento.

Da noi si afferma: "Carta parla Villan dorme", nel senso che quello che è scritto è scritto e nemmeno il più bugiardo dei bugiardi, quale io la reputo, può smentire quello che è stato scritto.

Il mio è stato semplicemente il comportamento di chi si spanzientisce, quando qualcuno non sta alle regole del gioco, e, seppur trattandosi di posta elettronica, sempre posta è; si presume che quando si entra in contatto con qualcuno, questo deve avere le risposte necessarie, se non si vuole essere tacciati per maleducati.

Inoltre, io mi sono limitato, dopo il mio sfogo, a chiederle la sua opinione sul tema, mentre epicurus, su un'altra sezione, addirittura, rivolgendosi a lei, lo ha redarguido affermando, che non è sufficiente trascrivere una parola dopo l'altra per formare un concetto (in pratica le ha dato del cretino), e non mi sembra che la sua reazione sia stata così violenta come quella inviata al sottoscritto che, pur pensandola come epicurus, non ha esternato il proprio pensiero.

In ogni modo, le consiglio di ciclostilare la lettera che mi ha mandato, poiché credo che, in futuro, ne avrà molto bisogno; basterà cambiare il nome del destinatario.

"Tanto le dovevo" Distinti Saluti.

Giancarlo De Angelis.

PS. Ora che ci siamo spiegati meglio, mi sembra che continui a fuggire alla semplice richiesta del suo parere, davanti alla domanda da se stesso posta: o sbaglio?

Ultima modifica di Giancarlo_Deangelis : 29-09-2004 alle ore 07.53.35.
Giancarlo_Deangelis is offline  
Vecchio 29-09-2004, 12.22.48   #20
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
Citazione:
Messaggio originale inviato da zigul
gentile Epicurus,
pensi veramente ciò che hai scritto? Ma ti immagini un uomo che per sapere se realmente a Parigi sta piovendo, deve fare tutte le ricerche che ipotizzavi nel tuo scritto per avere certo e comunque una verità relativa che comunque, deve essere sempre accettata per dogma dal suo cervello? Perchè non tentare di individuare dei punti fondamentali dai quali trarre delle conclusioni quasi veritiere?Tipo paletti di slalom, che indicano un percorso, ma sono flessibili nello stesso tempo pur non traviando il percorso stesso? Grazie comunque di avere dimostrato attenzione al mio postulato e sopratutto di aver preso parte attiva con questo intervento, saluti cari zigul.

zigul, penso che se io dovessi informarmi se oggi piove o no a parigi mi basterebbe andare su un sito internet giusto, o guardare il televideo (o, se volessi fare il pignolo, telefonare ad un hotel di parigi chiedere informazioni sull'hotel e aggiungerci una domanda sul tempo atmosferico). ma per verificare una cosa così non c'è certo da complicarsi la vita: mi fido del televideo (o web, ...).

magari su faccende politiche o altre cose delicate posso cercare varie informazioni da vari siti e vari giornali-riviste: se ciò nella pratica ti sembra inattualizzabile non è un problema, tu mi hai chiesto come risolvere il problema e io ho dato una soluzione, non precisando quanto sia facile metterla in atto. (infatto concordo che sarebbe difficile, ma si potrebbe provare per pochi fatti delicati e con vari siti (che quelli non costano nulla) e con 2 giornali nostri e altri dei nostri amici: solo per fare un esempio.)

poi non mi sembra corretto dire che si mi si dice che in america c'è oggi un uragano, e io lo accetto, ciò è un dogma: mi sembra incredibile questa affermazione.


epicurus
epicurus is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it