Autore: salice
All’ inizio pensavo di non rispondere.
Non vorrei avere niente a che fare con tale personaggio, saturo d’odio fino al midollo. Ma, siamo in un forum di “Riflessioni” – lasciamo stare i rancori personali e concentriamoci sui contenuti.
Uno che scrive una frase :
“ Che in questi sessanta anni sono morti 30.000 Palestinesi e solo tremila Isdraeliani, questo è un'altro dato di fatto” – non merita alcuna considerazione
Penso che solo una mente malata può pensare in questi termini (c’è qualche psichiatra nel nostro forum?), penso che tremila morti sono molti e trentamila sono moltissimi, ma quanti morti uno deve vedere per dire che “solo tremila morti” sono pochi? Abbiamo a che fare con un operatore di morte professionale? Pensavo che neanche nei fumetti si trovavano dei personaggi cosi.
Dico che è ignoranza, in quanto, “solo” nella guerra d’indipendenza del 1948 ci sono stati seimila morti tra gli israeliani, su un totale di popolazione di seicentomila e da allora se non sbaglio, Israele ha combattuto ancora qualche guerra, con altri morti. Ma neanche il numero di tremila moltiplicato a non so quanto soddisfarebbe il nostro operatore mortuario.
Suddetto compagno di forum ha inoltre capacità di profetizzare, prevede “un bel futuro di morte” per gli israeliani, “il sig Sharon sta preparando un bel futuro di morte per i suoi discendenti, e questa volta i tedeschi non centrano nulla”.
Inoltre, la giornata della memoria gli fa ridere (“Personalmente mi viene da ridere quando si celebra la giornata mondiale per non dimenticare le stragi d'Istraeliani perpetrate dai tedeschi”). Questo raffinato maestro della lingua italiana non è capace di pronunciare (scrivere) la parola “Israele”, la lingua Italiana lo vieta…, la parola è impronunciabile…
Un altro punto - “ vedrai che anche il Governo d'Isdraele non cambierà atteggiamento, e continuerà a non volere nessun tipo di pace con i Palestinesi, fino a quando non saranno scomparsi dalla faccia della terra “ – è un discorso che non ha nessun riscontro nella realtà. In Israele vivono più di un milione di palestinesi, cittadini israeliani che godono di un sistema educativo, sanitario e di una libertà politica ed individuale senza paragoni con la vita che devono affrontare dai loro fratelli arabi. Inoltre, la Giordania, con cui Israele ha siglato accordi di pace e con cui ha relazioni diplomatiche è un paese a maggioranza palestinese. In terzo luogo, nella attuale guerra con i palestinesi, Israele impegna i suoi “guanti di velluto”, che possono far male, colpiscono, ma sono sempre quello che sono, una minima parte delle sue forze. Perciò dire che Israele vuole eliminare gli palestinesi è una bugia che non ha nessun riscontro nella realtà.
Dopo tutte queste scemenze - cosa mi tocca di leggere come risposta di VanLag “Ciao Giancarlo……. è vero ciò che dici ma i mezzi di comunicazioni più potenti, per ora, acuiscono, la confusione, perché siamo informati su molte più cose e”… - complimenti.
caro VanLag, partecipando a questo forum tu fai parte degli “mezzi di comunicazione”. Io non so chi sono le persone che hanno letto le cose che ho citato sopra senza commentare - oltre la stupidaggine delle cose, anche la loro mostruosità, so che le hai letto tu e mi sorprende il tuo commento
Confesso, di non essere un esperto della “figura” di Ben Gurion ma scommetto che la citazione è inventata, (“Il primo Presidente d'Istraele, Ben Gurion, soleva affermare ai giornalisti che lo intervistavano: ma come potete pensare che i Palestinesi possano fare la pace con noi, se noi gli abbiamo invaso le loro terre, gli abbiamo preso le loro scuole, i loro tribunali, i loro ospedali?”) – vorrei la fonte documentata.