Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 20-09-2002, 23.46.53   #11
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
run

rabbit run...
dig that hole, forget the sun...
and when at last the work is done...
don't sit down, it't time to dig another one..


and so on, until death will bring you far away from here!

Attilio is offline  
Vecchio 21-09-2002, 02.06.17   #12
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
ticchettano via i momenti che compensano una giornata uggiosa
sciupi e sperperi le ore in una strada fuorimano
vagolando in un anfratto della tua città
nell'attesa che qualcuno o qualcosa ti mostri la strada

Stanco di startene al sole, di restartene a casa a guardare la pioggia
sei giovane e la vita è lunga e oggi puoi sprecare il tempo
e poi un giorno scopri che ti sei lasciato alle spalle dieci anni
nessuno ti ha detto quando correre e hai perso il colpo di partenza

e corri e corri per raggiungere il sole
e corre in circolo per rispuntarti ancora dietro
il sole è lo stesso nel medesimo percorso, ma tu sei più vecchio
col respiro più corto e di un giorno più vicino alla morte

ogni anno si fa più breve non sembra mai di trovare il tempo
progetti che finiscono in nulla o mezza pagina di frasi scarabocchiate
essere appesi a una tranquilla disperazione è lo stile inglese
il tempo è andato, la canzone e' finita, anche se avrei ancora qualcosa da dire"


Time....pink floyd...
 
Vecchio 21-09-2002, 10.35.22   #13
ELENA
Ospite
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 26
Anch io spesso sento il desiderio di potermi accettare cosí come sono, senza dover cambiare niente di me...senza dover diventare migliore ogni giorno...almeno senza dover cercare di diventarlo. Peró penso anche che la nostra societá ci imponga il tutto...ed é difficile resistere. Io almeno mi lascio trascianare spesso da questo "Pensa, migliora...cresci" e anche se non lo voglio...molto spesso mi ritrovo a farlo. E poi ci sono quei giorno in cui non me ne importa niente di pensare, di migliorare...e vivo esattamente come dici tu..restando quasi immobile, vivendo gli attimi godendomeli per quello che sono. Ma poi ecco che riscatta quel richiamo...quando forse trovo qualcosa che non va, che sento mi turba o non mi piace...e riprendo il cammino dell miglioramento...quello che forse poi non raggiungeró mai.
Peró quello che sto cercando di dirti é che...secondo me non sarebbe assolutamente sbagliato vivere come dici tu, vivere insomma un po piú da egoisti... forse non é la parola giusta in questo caso...ma intendo un po piú solo per se stessi, senza dover capire o migliorare un cavolo di niente. Forse saremmo tutti piú felici...perché mi capita spesso di pensare che...non c é niente da capire in realtá...

Bacioni a tutti!
ELENA is offline  
Vecchio 22-09-2002, 10.13.52   #14
scultore
 
Messaggi: n/a
schieppwaters

Ciao schieppwaters (storiella)


"Un guerriero della luce studia con molta attenzione la posizione che intende conquistare.

Per quanto il suo obbiettivo sia difficile,esiste sempre una maniera di superare gli ostacoli.Egli verifica i cammini alternativi,affila la sua spada,e cerca di colmare il proprio cuore con la perseveranza necessaria per affrontare la sfida.

Tuttavia a mano a mano che avanza il guerriero si rende conto che esistono difficoltà di cui non aveva tenuto conto.

Se rimane ad aspettare il momento ideale,non uscirà mai da quel luogo;è necessario un pizzico di follia per compiere il passo successivo.....

E cosi’ il guerriero utilizza un briciolo di pazzia.Perchè,in guerra e in amore, non è possibile prevedere tutto......."

Ciao
 
Vecchio 22-09-2002, 11.42.08   #15
LADYVAMPIRIE
Ospite
 
L'avatar di LADYVAMPIRIE
 
Data registrazione: 22-09-2002
Messaggi: 25
ciao sciepp....

come vedi eccomi qui....

sigh ancora "nuda" senza avatar..... qui mi si ricatta o tre messaggi o niente avatar personalizzati sigh...

roba da....



ma che belle le vostre faccine animate...... belissssime!!!!!!!!

beh a parte queste disquisizoni.......indispensab ili (ovviamente)


veniamo al tuo messaggio.

Il fatto è che chi si ferma dolce sciepp è perduto semplicemente.
Cioè dipende..... mi sto contorcendo come un serpente che si morde la coda.
Parlo da invidiosa. Io invidio chi si può permettere di fermarsi perchè è soddisfatto di se e della propria vita.
Lo invidio veramente.... non so che darei per potermi fermare in questo senso. Deve esserci qualcosa nel mio dna che non me lo consente..... qualcosa che mi spinge sempre a cercare a non bastarmi mai... ne io ne gli altri....
anche se il grosso del lavoro sta in me....
sono io che non mi basto......

Il fatto di cercare di crescere e migliorare però devi ammettere che sarebbe uno stimolo piu' che positivo.... un mirare alle vette piu' alte..... un sapere di poter dare di piu' sempre e comuqnue..... il problema nasce nel momento in cui vediamo la crescita (parlo per me) come continui obbiettivi da riaggiungere che continuano a sotituirsi... insomma il traguardo finale non lo raggiungeremo mai... resterà sempra un'aleggiante insoddisfazione....
la personalità perfetta, l'anima gemella perfetta, la famiglia perfetta, il lavoro perfetto, ecc... ecc....
che poi "perfetto" a parte che è morto con gratis ma è dannatamente soggettivo personale e influenzabile dai nostri toni di umore.

A volte mi strappo dei momenti come te, per fermarmi e dire basta corro corro ma per andare dove? tanto... viviamo per morire... meglio godere quel che ho viverlo.... ma se lo vivi senza prospettive senza puntare su te stesso..... in che direzione ti muovi.....??????????

tutti gli altri prima o poi se ne andranno per un motivo o per l'altro... ma noi, noi stessi ci dovremo sopportare tutta la vita...... meglio sopportare uno che tenta di migliorarsi senza mai riuscire o uno che si ferma ..... e contempla?

dipende dal carattere.... io vorrei la seconda ma non potrei vivere senza la prima.....

ma io sono un caso patologico..... lo sai!

Non a caso un altro lungo sproloquio per non dire nulla..... a parte che sono di parola =)))

visto che ci son venuta sul "tuo" forum

bacioni stella......
(tanto è inutile che tenti di fermarti....... non ne sei capace nemmeno tu!)
LADYVAMPIRIE is offline  
Vecchio 22-09-2002, 12.40.46   #16
scultore
 
Messaggi: n/a
Benvenuta LADYVAMPIRIE

Ciao Ladyvampirie

"Giunge Allegrezza con letizia e festa,

tutta fiorita che pare un rosaio;

di lin, di seta, di drappo e di vaio

allor li porta bellissima vesta."

benvenuta LADYVAMPIRIE Nel Forum


 
Vecchio 22-09-2002, 13.00.19   #17
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
wow lady hai accettato l'invito, sono contento

Webber vedi che lo schieppo ti fa pure pubblicità??

Benvenuta lady


azz il cerimoniere mi ha anticipato vedo
 
Vecchio 22-09-2002, 14.18.31   #18
LADYVAMPIRIE
Ospite
 
L'avatar di LADYVAMPIRIE
 
Data registrazione: 22-09-2002
Messaggi: 25
grazie

grazie sculture caspita che accoglienza!!!!

ciao sciepp...pardon...schiepp-.... (che poi fai il permaloso.......!)
LADYVAMPIRIE is offline  
Vecchio 22-09-2002, 18.38.55   #19
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Benvenuta vampira...hahaha!!!Accidenti, tra streghe, vampiri e strane creaturre questo forum sta subendo delle mutazioni...

Schiepp...vedo che ti dai da fare per portare nuova gente..hahahha!!!! Ma una persona normale? Mai?
Su .dai incazzati ora....tanto la superscopa non te la rendo...
baci
deirdre is offline  
Vecchio 22-09-2002, 21.21.57   #20
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
beh ti pare che un superd-io possa attorniarsi di gente normale?? gli umani ci fanno un bafo
 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it