Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 11-10-2002, 13.15.57   #11
Catharsis
 
Messaggi: n/a
Cmq benvenuta sul forum..spero solo che adesso tu non te ne vada per colpa mia...se no il webbo mi picchia.
 
Vecchio 11-10-2002, 13.36.26   #12
Tau
Ospite
 
Data registrazione: 11-10-2002
Messaggi: 9
Catharsis

No figurati, non me ne vado... per così poco...
Secondo te sono acida?
Secondo me tu dovresti, a proposito d'amore, farlo un po' più spesso... ti assicuro che non saresti così nervosetto...

E poi, scusa la "presunzione"... ma se parlo è perché posso "permettermi" di farlo...

prova tu a passare una vita a preoccuparti di tutte le stronzate di questo mondo, poi invece scopri di essere malata e che forse la tua vita finirà a breve, dimmi... tu... o saggio uomo, come avresti reagito?
Da quel che ho capito saresti caduto in depressione...
Io invece ho reagito e reagisco non odiando il destino per quello che mi ha dato ma per quello che finalmente ho ritrovato.

E con questo spero di averti fatto capire....


Tau is offline  
Vecchio 11-10-2002, 13.56.42   #13
Gigi
Ospite abituale
 
L'avatar di Gigi
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 91
Cara TAU, quanto ti capisco...
Anch'io, sai, mi sento in luna di miele con la vita.
Ho cambiato il mio modo di vedere il mondo e mi accorgo che il mondo ha cambiato il modo di percepire me.
In fondo, la verità stà in una frase di Schiepp:” ....sono quello che sono e mi piaccio cosi, le cose se devono cambiare cambiano da sole.....”
Accettarsi per quel che si è. E vivere QUI e ORA.
Non so se hai manifestato amore con il tuo post, ma sicuramente mi hai permesso di condividere un tuo stato mentale o atteggiamento positivo. E sono felice con te.


Benvenuta tra noi
Gigi is offline  
Vecchio 11-10-2002, 14.06.05   #14
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
sei fortunato TAU...non posso dire d'invidiarti perchè non è vero, ma hai la mia ammirazione...
L'odio?
So cos'è...l'ho provato è qualcosa che ti corrode e lentamente ti rende insensibile a tutto.
deirdre is offline  
Vecchio 11-10-2002, 14.09.05   #15
Catharsis
 
Messaggi: n/a
Dovrei fare di più l'amore?Hum...probabile...hai mica qualche donzella da presentarmi?
Per quanto riguarda la tua vicenda personale mi spiace...non avevo idea!Anch'io apprezzo il tuo atteggiamento positivo...ci vuole coraggio!Perchè coraggio è "la mazza più micidiale" ,esso "ammazza anche la morte".
 
Vecchio 11-10-2002, 14.39.24   #16
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
nn solo per TAU

ti rispondo con tutto il "mio seppur limitato" ragionamento su ciò che hai espresso ed io compreso.
Nel primo post dici che ami tutti incondizionatamente, se vogliamo ti fa onore. In un altro dici che hai imparato ad amare perchè sei malata e quindi raccogli ciò che la vita ha da offrirti (quasi fosse l'ultimo atto), in altro post dici che "forse è vero nn si possono amare persone negative.... (qui contraddici il primo). Non metto in dubbio niente, di solito quel che leggo lo prendo per pensiero colato. Il mio ragionamento è questo:
amare gli altri è amare sè stessi, quindi deduco che tu ti voglia un gran bene, ma che "tutti" si amino anche a me vien la nausea e il diabete, troppa mielosità fa male alla salute. Anche l'odio è un sentimento contrapposto all'amore, ma è un sentimento. Quello che invece fa star male è l'indifferenza. Se oggi mi sentissi amata più di quello che ho dato, per una qualche causa riferita ad una mia possibile dipartita, la leggerei come "compassione" nei miei riguardi e m'incazzerei nn poco. Chi dovrei perdonare? Chi dovrebbe perdonarmi? Se ho vissuto coerentemente con il mio modo d'essere nn chiederei scusa a nessuno e non vorrei le scuse di nessuno, se qualcuno mi ha amato senza che me n'accorgessi evidentemente nn m'interessava accorgermene.
Personalmente nn sò cosa sia l'odio, ma l'indifferenza che provo per gli altri...eh, quella sì! eccome faccio del male, ma non m'interessa, e nn leggere nemmeno vendetta è solo indifferenza, ma fà male quasi peggio dell'odio. Riassumendo: mi fa piacere scoprire ancora qualcuno così disposto ad amare tutta l'umanità (tipo san francesco, di cui ultimamente se ne parla e non poco, fose solo per raoul bova), ma nello stesso tempo mi da i brividi pensare che ci sia in giro qualcuno che predichi "amatevi tutti perchè ho scoperto l'acqua calda, grazie ad un fatto grave della mia esistenza che mi ha fatto comprendere il valore della vita".
Sono felice per te, ma lascia che gli altri si sentano liberi di odiare di essere indefferenti a quel che intorno accade, è la ns. vita e nn sempre un fatto grave ti porta ad amare...nn sempre.
Buon viaggio e ben venuta.
tammy is offline  
Vecchio 11-10-2002, 15.11.27   #17
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
tammy, tammy ...

mi hai tolto le parole dalla tastiera
kri is offline  
Vecchio 11-10-2002, 15.39.13   #18
Tau
Ospite
 
Data registrazione: 11-10-2002
Messaggi: 9
Può darsi

Può darsi...
Del resto sono appena nata in questa nuova dimensione che se dovessi dichiararmi come l'Amante del mondo intero e di tutto e di tutti dovrebbero farmi Santa... non credete?

Ho reagito di slancio col primo messaggio.
Diciamo che ho detto tutto quello che pensavo.
Che poi la realtà della vita ti porti ad essere UMANAMENTE contraddittorio credo sia legittimo... no?

Grazie anche a voi...

Tau is offline  
Vecchio 11-10-2002, 15.52.11   #19
Tau
Ospite
 
Data registrazione: 11-10-2002
Messaggi: 9
X Catharsis

Ohhhh finalmente!!!

Facciamo all'Ammmore... non la guerra!!!

Poi, per carità, se ti sono sembrava vomitevolmente smielosa... ok, rispetto la tua idea, anche se mi sono sentita un po' aggredita, anzi... scusami...

Tau is offline  
Vecchio 11-10-2002, 16.03.35   #20
Gigi
Ospite abituale
 
L'avatar di Gigi
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 91
Scusate, forse non ho ben capito...
Ma una persona lascia un post che è un inno all'amore e noi cosa facciamo? Analizziamo da dove può nascere questo suo sentimento, le parliamo di miele e di zucchero e infine le diamo dell'ipocrita?
Cara Tau, non dovevi neanche sentirti in dovere di raccontarci da dove è nato il tuo amore per il prossimo. E' nato. Ce l'hai . Tienilo stretto e sbandieralo pure.
A me ha fatto piacere leggerlo. E forse piacerà anche a qualcun altro.


Gigi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it