Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 11-10-2002, 11.10.40   #1
Tau
Ospite
 
Data registrazione: 11-10-2002
Messaggi: 9
Talking Amore Universale

Sono felice!
Ho imparato finalmente ad Amare. Amare con la A maiuscola! E non parlo solo di Amore romantico per un partner, parlo di amore per un amico, per chi ti ha tradito, per chi non ti ha creduto, per il mondo, per tutti, insomma...

L'Amore è un riflesso!

Se tu provi amori, ricevi amore. Senza chiederlo, senza pretenderlo arriva e ti invade!

Vi amo tutti... nel senso più ampio del termine

Tau is offline  
Vecchio 11-10-2002, 11.17.39   #2
Ombra
Ospite abituale
 
L'avatar di Ombra
 
Data registrazione: 09-09-2002
Messaggi: 78
Bello, bellissimo... sono contento per te TAU e probabilmente hai ragione... proprio ieri leggevo una frase di Dostojewski che in sostanza diceva "l'uomo è infelice perché non sa di essere felice... il segreto stà tutto qui"... effettivamente ci sono molte cose date per scontate e quindi non apprezzate come si dovrebbe... si tende sempre a vedere il lato negativo, mentre porsi al mondo con un animo diverso cambia le cose... io ancora non riesco ad avere questo amore universale come te, ma comunque non sono capace di odiare e di volere male a nessuno... è già qualcosa o forse un modo per arrivare poi ad amare tutto e tutti... ehmmm ma un'eccezione per la mi socera si può fare???
Ombra is offline  
Vecchio 11-10-2002, 11.33.07   #3
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
a volte io invece sto esattamente cosi

Sono infelice!
Ho imparato finalmente ad Odiare. Odiare con la O maiuscola! E non parlo solo di Odio romantico per la prtner stronza di turno, parlo di Odio per un amico, per chi ti ha tradito, per chi non ti ha creduto, per il mondo, per tutti, insomma...


Vi odio tutti... nel senso più ampio del termine



oggi no ma a volte va veramente cosi
 
Vecchio 11-10-2002, 11.40.19   #4
Tau
Ospite
 
Data registrazione: 11-10-2002
Messaggi: 9
schieppwaters

Mi dispiace...
ma anche per me era così prima. Quindi se ci sono riuscita io ci riuscirai anche tu...
comincia ad essere meno incazzoso con te stesso, ne'!!

poi, se vuoi, ci lavoriamo un po' su...

Tau is offline  
Vecchio 11-10-2002, 11.47.20   #5
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
non ti devi dispiacere non fossi cosi non sarei schieppwaters ....sono quello che sono e mi piaccio cosi, le cose se devono cambiare cambiano da sole.....non mi impongo di essere diverso.....comunque ci lavoro su da una vita

e poi e' bello provare con pari intensita' tutte le sensazioni no?? amore odio stima disprezzo felicita' tristezza

ogni tanto anche una sigaretta non fa male


e qualche urlo liberatorio in macchina con l'autoradio che spara rock a decibel spacca timpani


Schieppdelira
 
Vecchio 11-10-2002, 11.47.57   #6
Tupi Tokata
Ospite abituale
 
L'avatar di Tupi Tokata
 
Data registrazione: 18-09-2002
Messaggi: 66
Mille forme dell'Amore

una volta dissi ad una carissima amica :
TI AMO..... COME UN PADRE AMA UN FIGLIO
Tupi Tokata is offline  
Vecchio 11-10-2002, 12.53.54   #7
Catharsis
 
Messaggi: n/a
"L'amore è un riflesso"..."Vi amo tutti"....
...allora visto che tu provi amore per tutti,quindi anche per me,io di riflesso dovrei amare te....
...peccato che nei tuoi confronti io non senta niente,se non un po' di...disgusto...per tutta questa storia mielensa sull'amore...
...mi ricorda un po' la sensazione di quando le mie zie appiccicose mi davano i baciotti e i pizzicotti sulla guancia da piccolo...tutto questo affetto ostentato,che fondamentalmente,secondo me(poi magari mi sbaglio),nasconde solo un bisogno egoistico di sentirsi in pace con se stessi..."io amo tutti,ma guarda come sono brava!vedete come sono brava?"...L'amore si dimostra in un altro modo no scrivendo un post su un forum....

Cath con la luna storta....
 
Vecchio 11-10-2002, 13.01.13   #8
Catharsis
 
Messaggi: n/a
P.S.:

Cmq spero di non averti offesa...ho detto solo quello che penso!
 
Vecchio 11-10-2002, 13.02.59   #9
Tau
Ospite
 
Data registrazione: 11-10-2002
Messaggi: 9
Catharsis

Hai ragione... non si può amare tutti. Specialmente le persone negative come te che si permettono di giudicare gli altri usando anche termini così provinciali, così infantili...
non ti odio, no... diciamo che mi dispiace molto per te e per la tua poca aperta mentale...
del resto per arrivare a certi livelli bisogna essere un po' "maturi" e a leggere le tue frasette sui ricordi dei pizzicotti e delle zie... direi che ancora di strada ne devi fare...

Buon viaggio allora...
bye bye



Tau is offline  
Vecchio 11-10-2002, 13.09.50   #10
Catharsis
 
Messaggi: n/a
Oltre che mielensa anche acida e presuntuosa!Ha parlato l'illuminata,colei che ha raggiunto la saggezza...ma perfavore!(e stavolta non mi scuso,neanche se i moderatori me lo chiedono)
 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it