Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 11-10-2002, 20.53.05   #21
Catharsis
 
Messaggi: n/a
x tau

Scuse accettate...anche se anch'io ho le mie colpe...non è bello aggredire così persone che si conoscono così poco...sai,qua dentro ci si conosce tutti(almeno virtualmente) quindi non ci metto molto ad insultare il prossimo...tanto tutti sanno che se lo faccio non è per cattiveria(vero che lo sapete?eh?) ma giusto perchè mi piace fare un po' di polemica ogni tanto...quindi anch'io ti faccio le mie scuse...



Peace&Love
 
Vecchio 12-10-2002, 09.30.51   #22
LADYVAMPIRIE
Ospite
 
L'avatar di LADYVAMPIRIE
 
Data registrazione: 22-09-2002
Messaggi: 25
bah....

"vi amo tutti"

poi....

"Hai ragione... non si può amare tutti. Specialmente le persone negative come te che si permettono di giudicare gli altri usando anche termini così provinciali, così infantili...
non ti odio, no... diciamo che mi dispiace molto per te e per la tua poca aperta mentale...
del resto per arrivare a certi livelli bisogna essere un po' "maturi" e a leggere le tue frasette sui ricordi dei pizzicotti e delle zie... direi che ancora di strada ne devi fare... "

un po aggrssivo come post per una/o che ha raggiunto la pienezza dell'amore per tutte le creature.....

e poi...
"adesso ti speigo io come è successo così ti senti in colpa per ciò che hai scritto......"

molta rabbia dietro a questa spiegazione.... molto dolore
(comprensibili per altro)

amore?
probabilmente si. Nella sua personalissima visione..... l'amore è quanto di più soggettivo eppur meraviglioso possa esistere.....
nessuno ama nella stessa maniera....
nell'amore non ci sono regole..... insegnamenti...
c'è.


bah

io ho una concezione un po diversa del concetto di amore universale.....
a volte l'ho provato è una sensazione molto bella.......
poi come la più bella delle utopie si scontra contro il muro stridente della realtà.....

eppure anche quando mi sembra di provare amore universale non amo tutti....
odio profondamente molte persone.... vedi bin laden, vedi gli assassini, vedi i pedofili.... chi maltratta gli animali..... chi abbandona i bambini nella spazzatura....

no nel mio cuore non c'è decisamente posto per tutti..... alcuni proprio li sbatto fuori a calci!
ci mancherebbe altro!

per tau..... credo che forse quel che volevi dire non era vi amo tutti.... ma ho raggiunto la consapevolezza dell'immensità dell'amore.... ho capito le cose per cui nella vita vale la pena di correre di sbattersi di lottare...
come scrivi giustamente tu sono quelle cose che diamo per scontate.... tipo le sfumature di un tramonto, il calore di un abbraccio, la sincerità di uno sguardo..... e... e... e... e... all'infinito.
Quelle piccole cose che ci illuminanon la giornata.... peccato essere così ciechi da non vederle quasi mai.....

hai compreso che quel che ha davvero valore non è quello che rincorriamo ogni giorno..... e ironia della sorte lo si capisce sempre davanti ad una situazione che in un modo o nell'altro ti toglie giorni.......ti toglie un'altra cosa che diamo per scontata... il tempo!

Un abbraccio carissima, ero indecisa se risponderti o meno.... per una questione di delicatezza...... ma poi ho pensato che si , in fondo se hai postato... probabilmente era perchè ti andava di parlarne.


Un abbraccio e un sorriso.
A presto!
LADYVAMPIRIE is offline  
Vecchio 12-10-2002, 10.35.23   #23
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
Amicizia, attaccamento, possesso, unione, legame, affetto, benevolenza, simpatia, tenerezza, amorevolezza, passione, fare all'amore, quante volte questa parola viene travisata nella bolgia delle emozioni umane. Ma l'Amore, quello con la A maiuscola è unico e inconfondibile, poichè congiunge l'Io alla totalità delle realtà che ci circondano, sia esse positive che negative, così si arriva ad amare in ugual misura il nostro nemico, come il nostro amico.
Siamo tutti molto lontani da questo, ma un giorno tutta l'umanità dovrà piegarsi all'Amore con la A maiuscola, purtroppo per arivare a ciò ci vorranno sofferenze collettive che risveglieranno le singole coscienze. Mi spiego. La coscienza collettiva composta dall'insieme delle singole coscienze muterà solo nella trasformazione individule. La rivoluzione sarà quindi inequivocabilmente a carattere collettivo.

Salve
firenze is offline  
Vecchio 13-10-2002, 10.58.39   #24
salice
Ospite abituale
 
L'avatar di salice
 
Data registrazione: 31-03-2002
Messaggi: 164
Cara Tau,
per sopravvivere la mente umana è capace di questo e altro.
Come i giornali ricordano - trent’anni fa 16 uruguayani scampati al disastro sorvolando le Ande sono sopravissuti cibandosi degli amici morti.
Non capisco cosa ti porta a sentire questo amore immenso, ma se ti aiuta ad sopravvivere, ben venga.
salice is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it