Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-12-2006, 21.23.34   #11
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Riferimento: lei e lui

Scusa Alessandro ma tu come la vedi?
amidar is offline  
Vecchio 11-12-2006, 23.25.53   #12
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: lei e lui

Citazione:
Originalmente inviato da Palissandro
veramente è lei che si pone il problema


In positivo... ( sei piccolo...) o in negativo... ( cosa penseranno gli altri...?)
cielosereno52 is offline  
Vecchio 11-12-2006, 23.25.56   #13
IISNT
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-11-2006
Messaggi: 46
Riferimento: lei e lui

Se c'è un dislivello vi può essere in quella situazione come vi può essere in una situazione di stessa età... O potrebbe anche essere più avanti la persona con età inferiore.. insomma... credo che il fattore anagrafico non conti assolutamente nulla Almeno... fino ai 15 anni di differenza circa... dopo entra spesso (ma nemmeno sempre) in gioco il discorso fisicità ma nient'altro
IISNT is offline  
Vecchio 12-12-2006, 12.49.37   #14
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: lei e lui

ma chi lo dice cosa è giusto e cosa è sbagliato?una data su un calendario?
Fantasy is offline  
Vecchio 12-12-2006, 15.28.04   #15
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Riferimento: lei e lui

Citazione:
Originalmente inviato da Palissandro
veramente è lei che si pone il problema

Se fosse stato il contrario, tu più grande di lei , di soli 6 anni, il problema non si
sarebbe posto nemmeno...

La sua incertezza riflette (ancora), il pensiero tradizionale della coppia.

Ma in amore, non ci sono regole...(per fortuna!!!).

Pantera Rosa is offline  
Vecchio 12-12-2006, 15.38.58   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: lei e lui

beh è strano che il problema se le faccia lei ....
Anbche de di norma si dice che le donne sono molto piu mature degli uomini ecco perche di norma le donne sono piu giovani nella coppia ...
ma non sara micca che lei nn ti trova abbastanza maturo per leii????
bomber is offline  
Vecchio 12-12-2006, 16.16.03   #17
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: lei e lui

allora in quel caso non c'entra piu nulla l'età anagrafica!!
Fantasy is offline  
Vecchio 13-12-2006, 20.04.14   #18
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Riferimento: lei e lui

Citazione:
Originalmente inviato da Palissandro
Come vedete e cosa pensate di una relazione affettiva, in cui lui ha 27 anni mentre lei ne ha 33. Ciao. Grazie

Alessandro

uno dei miei migliori amici convive adesso con una donna che ha 9 anni in più. Quando hanno iniziato a frequentarsi mi sono sorbita (molto volentieri perchè gli voglio bene ) un bel po' di dubbi che lui aveva, non ultimo il fatto che lei fosse separata e più grande: problema principale, "come lo dico ai miei???" oppure "che penseranno gli amici?".
Ma loro erano innamorati, si sono inventati di lasciar perdere a causa dell'età e di frequentarsi solo come amici: è nata una bellissima amicizia visto che convivono e dormono nello stesso letto

Comunque le resistenze a iniziare la relazione le poneva lei; il cruccio principale (e scommetto che ogni donna sarebbe identica) era che lei sarebbe invecchiata prima. Classica frase: quando avrò 40 anni tu ne avrai 31, o 34 nel tuo caso. Forse ti sembrerà superficiale....ma onestamente non credo lo sia; rassicurala sul piano fisico, dille che è bellissima e che lo sarà sempre
scommetto 5 a 1 che cade come una pera cotta
odissea is offline  
Vecchio 14-12-2006, 12.07.50   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: lei e lui

Citazione:
Originalmente inviato da odissea
uno dei miei migliori amici convive adesso con una donna che ha 9 anni in più. Quando hanno iniziato a frequentarsi mi sono sorbita (molto volentieri perchè gli voglio bene ) un bel po' di dubbi che lui aveva, non ultimo il fatto che lei fosse separata e più grande: problema principale, "come lo dico ai miei???" oppure "che penseranno gli amici?".
Ma loro erano innamorati, si sono inventati di lasciar perdere a causa dell'età e di frequentarsi solo come amici: è nata una bellissima amicizia visto che convivono e dormono nello stesso letto

Comunque le resistenze a iniziare la relazione le poneva lei; il cruccio principale (e scommetto che ogni donna sarebbe identica) era che lei sarebbe invecchiata prima. Classica frase: quando avrò 40 anni tu ne avrai 31, o 34 nel tuo caso. Forse ti sembrerà superficiale....ma onestamente non credo lo sia; rassicurala sul piano fisico, dille che è bellissima e che lo sarà sempre
scommetto 5 a 1 che cade come una pera cotta



immagino anche che esista un tarlo che gli dice attenta che quando lui avra 31 anni allora potrebbe adare con una donna di 25 molto giovane e bella ... si per le donne sentirsti amate e belle è fondamentale e con una differenza di età le loro convinzioni tendono ad essere maggiormente deboli ... ecco perche giustamente odissea ti da un consiglio d'oro ..
se l'ami veramente pensa a lei come donna bellissima e dagli sempre questa convinzione vedrai che anche a lei spariranno i dubbi ...
bomber is offline  
Vecchio 14-12-2006, 13.57.11   #20
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: lei e lui

Citazione:
Originalmente inviato da odissea

.............................. ...........
rassicurala sul piano fisico, dille che è bellissima e che lo sarà sempre
scommetto 5 a 1 che cade come una pera cotta

Non farlo Palissandro...
Dille che è bellissima solo se effettivamente appare così ai tuoi occhi e non che lo sarà per sempre perchè lei lo sa benissimo che non potrà mai essere così. Anzi...se tieni alla sua bellezza nel tempo (che comunque prima o poi sfiorirà) falle presente cosa non ti piace più di lei...vedrai che se tiene a te e tiene ad essere ancora attraente, farà di tutto per tenersi in forma...la scoprirari giorno per giorno
Le donne che si adagiano sui complimenti fasulli degli uomini sfioriscono rapidamente e si ritrovano in ciabatte e mutandoni sul divano di casa ad attendere il marito che comincerà a far tardi in ufficio.

maxim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it