Citazione:
Originalmente inviato da petalo
Quanto ci condizionano la vita? Ne esistono di belli e di brutti. Ci tormentano, ci aiutano a vivere, ci danno gioia, ci fanno soffrire. Sono il nostro passato e il nostro presente. Sono nel nostro cuore. A volte affiorano nella nostra mente, spesso cerchiamo di dimenticarli perchè ci fanno male, ma loro sono sempre con noi e ci accompagnano nel nostro cammino.
Spesso mi capita di ricordare fatti e persone del mio passato e in alcuni casi mi fa tanto piacere farlo. Tornare indietro nel tempo con la consapevolezza di aver vissuto nel bene e nel male determinati momenti.
Fare un tuffo nel passato troppo spesso potrebbe anche significare non vivere bene il presente?
E voi come vivete i ricordi?

|
I ricordi fanno semplicemente parte di noi, non li puoi cancelllare, ma nn ti ci puoi immergere del tutto, non ne usciresti vivo. Come hai detto i ricordi affiorano in noi, e ci possono far sentire bene, ma anche farci star male, tanto, ma essi sono parte di noi, essi sono il passato, sono noi. Tuffarsi, o rifugiarsi talvolta nel passato, nei meandri della nostra mente non fa del tutto male, dipende da se ne riusciamo ad uscire dopo. I ricordi servono ad aiutarci a ricordare ad esempio anche un brutto momento ma che al contempo ci ha fatti crescere. Se vuoi immergiti in essi ma non troppo a lungo, o perderai di vista il tuo presente, e il tempo corre veloce..ciau un kiSSoTTo :***