Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-05-2007, 05.18.39   #11
katerpillar
Ogni tanto siate gentili.
 
L'avatar di katerpillar
 
Data registrazione: 14-03-2007
Messaggi: 665
Riferimento: Cosa sta succedendo alla mia vita intima?

Per dalmatina7.

Riferimento: Io non sento d'aver fatto "danni", solo ho
perso un attimo il senso vero delle cose che faccio, e
voglio trovarlo di nuovo.
---------------------------------------------------

Scusa la voluta "crudezza" dalmatina, ma molte volte,
come afferma il detto: il medico pietoso fa la piaga.........

Tu parli della tua morale, della tua famiglia meravigliosa, di una
vita vissuta e spesa bene; a tale motivo affermi di non trovarti
in questo momento di assoluta libertà che, per quanto ho
compreso, è contrario alle tue abitudini e alla tua morale,
altrimenti il problema non si porrebbe.
Infatti il sesso non è un problema, il sesso si fa e basta:
dovunque e con chiunque si voglia e ci si trovi bene.
il sentimento è un'altra cosa.

Raffigurarti le due soluzioni in prosa, aveva lo scopo
di dipanare l'attuale confusione e indecisione che vivi
(ma che potrebbe essere anche una presa di coscienza,
sull'esistenza di altre strade a te ignote, o che, comunque,
non hai mai voluto prendere in considerazione), perché nella
prima prosa, chi parla è una donna innamorata, quale credo vuoi
tornare ad essere; mentre l'altra, anche se applicando un po
di drammatizzazione, voleva rispecchiare l'attuale situazione
che a te, come affermi, non va bene.

Per quanto riguarda ai "danni", questi possono arrivare se si
continua a vivere in dissociazione con se stessi.

Un saluto.

Ultima modifica di katerpillar : 06-05-2007 alle ore 12.10.15.
katerpillar is offline  
Vecchio 06-05-2007, 06.04.54   #12
Lord Kellian
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2005
Messaggi: 348
Riferimento: Cosa sta succedendo alla mia vita intima?

Non seguire rigide regole puritane! Ricordati che noi siamo liberi. E che impariamo solamente sbagliando. Può capitare a tutti un momento di solitudine e di avere il desiderio di un'abbraccio consolatore. Ah! Potessi io sbagliare come sbagli tu.

Come si fa a considerare il sesso un peccato? Qualcosa che sporca! Teorie morali di uomini che non capiscono il mondo. Che non vedeno la verità. Ma purtroppo ognuno ha le sue. E se incontri un uomo che ti vorrà "pulita", vediamo un po' se egli non avrà commesso errori in vita sua! Un uomo irreprensibile? Solo nelle favole. E in agguato c'è l'orco.

Preferisco stare fra gli animali, a volte, che non giudicano, ma amano onestamente. Piuttosto che uomini che si alimentano di un'etica fasulla.
Al mondo ci sono omicidi e finanzieri che mandano sul lastrico migliaia di persone. Non stai facendo del male a nessuno. Nemmeno a te stessa. Una vita esemplare? E perché? Nessuno di superiore te ne renderà merito. Rifletti, sì, rifletti sulle tue idee, sulla percezione che hai di te stessa. Troverai che sbagliare è l'unico modo che hai per crescere, per migliorare. Per essere veramente autentica. Che è ciò che conta.
Lord Kellian is offline  
Vecchio 06-05-2007, 13.25.05   #13
dalmatina7
Ospite abituale
 
L'avatar di dalmatina7
 
Data registrazione: 09-06-2006
Messaggi: 134
Riferimento: Cosa sta succedendo alla mia vita intima?

Citazione:
Originalmente inviato da gentlemen
Le analisi non sono nè alibi nè giustificazioni......quello che stai facendo ora, soprattutto per come ti descrivi, ti peserà come un macigno insopportabile quando incontrerai un nuovo amore...se vuoi essere davvero "pulita" glie lo dovrai dire.....se vuoi amare per davvero con il cuore pulito....come ti sentirai...???...quale considerazione avranno diTe e del tuo nuovo ragazzo i tuoi ex con cui fai sesso...vuoi che davvero pensino..."...povero scemo si è messo con quella lì che ci tromb...vamo..."...e soprattutto come sembrerai agli occhi del tuo nuovo ragazzo...ti stimerà?
Scadrai come persona?....io sono uomo...e penserei che varresti poco...e che Lui non ha nulla di speciale...e quando farei l'amore con Te penso che cmq altri uomini ti hanno avuto senza problemi...insomma SQUALLORE...
Scusami se sono crudo.....ma ho il dovere morale di dirti che stai sbagliando...e di danni già ne hai fatti...non perseverare...
Ciao

Quando ho detto "io non sento di star facendo danni" mi riferivo a questo post...
Gentlemen, io credo che tu sia un pò troppo drastico con me, perchè penso che non si possa parlare di danni, o di considerazione negativa che dovrebbe avere il mio futuro ragazzo, perchè prima di tutto questa è la mia vita privata, e secondo non credo che la persona che arriva deve sapere tutto di noi.
Questa è la mia opinione, nulla di "acido", grazie ancora!
dalmatina7 is offline  
Vecchio 06-05-2007, 13.26.24   #14
dalmatina7
Ospite abituale
 
L'avatar di dalmatina7
 
Data registrazione: 09-06-2006
Messaggi: 134
Riferimento: Cosa sta succedendo alla mia vita intima?

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, mi ha fatto piacere avere altre opinioni oltre alla mia.
dalmatina7 is offline  
Vecchio 06-05-2007, 13.36.55   #15
dalmatina7
Ospite abituale
 
L'avatar di dalmatina7
 
Data registrazione: 09-06-2006
Messaggi: 134
Riferimento: Cosa sta succedendo alla mia vita intima?

OK...
faccio con voi questa autoanalisi. Come se fossi esterna alla situazione.

Queste cose capitano raramente, ma il fatto è che capitano.
Con 1 ragazzo c'è soprattutto gioco fisico, e poco interesse amichevole, con l'altro il contrario, c'è molta amicizia e poca necessità di giocare fisicamente.

Cosa voglio in relazione ad un ragazzo?
Voglio un rapporto d'amore, amore che si percepisce anche quando si sta insieme nell'intimità.
Cosa ho adesso?
Ho la possibilità di vivere delle ore di piacere fisico che esulano dal sentimento amore, con 2 persone che sono state importanti per me, e con le quali è rimasto un rapporto d'amicizia anche esterna a queste situazioni (soprattutto con 1).
Cosa mi lasciano dentro queste ore?
Sia con uno che con l'altro mi lasciano un senso di piacere fisico ma di vuoto interiore.

Ecco, si tratta di scegliere a seconda della mia volontà, avendo questa consapevolezza.
dalmatina7 is offline  
Vecchio 06-05-2007, 21.17.15   #16
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Riferimento: Cosa sta succedendo alla mia vita intima?

[quote=dalmatina7]Che cosa mi sta succedendo?
Ho 26 anni, ottima famiglia, sono sempre stata una ragazza seria, di quelle che credono in un solo amore, che non tradiscono, che non fanno colpi di testa, molto responsabili.

----------------------

ciao
ho letto tutto ma rispondo alla tua prima domanda perché secondo me c'é tutto quello mi interessa.

Il sesso é spesso una valvola di autoconoscenza. Molte donne fanno autoerotismo per un periodo della loro vita e poi basta (lo so dal mio lavoro); questo perchè il toccarsi é un confortarsi, un cercarsi, un rassicurarsi. Via via che si matura e ci si conosce un po' meglio, questa necessitàsi attenua.

Allora metti tra tutte le risposte anche la mia. Può darsi che tu stai cercando la vera te stessa, che potrebbe non essere più quella di prima e nemmeno quella di adesso. Stai cercandoti, mettendoti alla prova su ciò che il tuo vero io desidera per la vita, per l'avvenire.

ti stai interrogando, cercando in maniera molto profonda, perché forse non lo hai ancora fatto. Hai sempre marciato sui binari sicuri di una vita ordinata e responsabile che adesso però non vanno più bene.

Devi avere pazienza, ascoltarti e ricordare dove sta la tua felicità, in cosa sei felice, veramente felice, come lo eri da bambina.

Ma non buttarti via. Queste relazionciucole che ti lasciano l'amaro in bocca..lasciale perdere se puoi.

se non puoi, se non vuoi, va bene lo stesso ma ogni volta che fai sesso tu ti dai, e dai oggi e dai domani, se non c'é una corda comune che fa tintinnare due cuori all'unisono , non c'é ricarica reciproca, relazione tonificante e rivitalizzante.

solo una scarica di ormoni.

solo uno spreco con uomini che non sanno apprezzare il dono del tuo abbraccio..e non dire che tutto ti scivola addosso perché mentre ti scivola adosso si porta via una preziosa briciola di te.

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 07-05-2007, 08.08.22   #17
dalmatina7
Ospite abituale
 
L'avatar di dalmatina7
 
Data registrazione: 09-06-2006
Messaggi: 134
Riferimento: Cosa sta succedendo alla mia vita intima?

Grazie ancora!!!
Siete stati davvero carini con le vostre risposte!
Frequentavo un altro forum prima ma in sostanza coprivano la gente di critiche, giudizi e male parole, senza dedicarsi a capire.
Grazie ancora Feng e tutti voi!
dalmatina7 is offline  
Vecchio 07-05-2007, 08.48.46   #18
gentlemen
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-12-2006
Messaggi: 76
Riferimento: Cosa sta succedendo alla mia vita intima?

[quote=feng qi]
Citazione:
Originalmente inviato da dalmatina7
Che cosa mi sta succedendo?
Ho 26 anni, ottima famiglia, sono sempre stata una ragazza seria, di quelle che credono in un solo amore, che non tradiscono, che non fanno colpi di testa, molto responsabili.

----------------------

ciao
ho letto tutto ma rispondo alla tua prima domanda perché secondo me c'é tutto quello mi interessa.

Il sesso é spesso una valvola di autoconoscenza. Molte donne fanno autoerotismo per un periodo della loro vita e poi basta (lo so dal mio lavoro); questo perchè il toccarsi é un confortarsi, un cercarsi, un rassicurarsi. Via via che si matura e ci si conosce un po' meglio, questa necessitàsi attenua.

Allora metti tra tutte le risposte anche la mia. Può darsi che tu stai cercando la vera te stessa, che potrebbe non essere più quella di prima e nemmeno quella di adesso. Stai cercandoti, mettendoti alla prova su ciò che il tuo vero io desidera per la vita, per l'avvenire.

ti stai interrogando, cercando in maniera molto profonda, perché forse non lo hai ancora fatto. Hai sempre marciato sui binari sicuri di una vita ordinata e responsabile che adesso però non vanno più bene.

Devi avere pazienza, ascoltarti e ricordare dove sta la tua felicità, in cosa sei felice, veramente felice, come lo eri da bambina.

Ma non buttarti via. Queste relazionciucole che ti lasciano l'amaro in bocca..lasciale perdere se puoi.

se non puoi, se non vuoi, va bene lo stesso ma ogni volta che fai sesso tu ti dai, e dai oggi e dai domani, se non c'é una corda comune che fa tintinnare due cuori all'unisono , non c'é ricarica reciproca, relazione tonificante e rivitalizzante.

solo una scarica di ormoni.

solo uno spreco con uomini che non sanno apprezzare il dono del tuo abbraccio..e non dire che tutto ti scivola addosso perché mentre ti scivola adosso si porta via una preziosa briciola di te.

feng qi
Quoto il tuo discorso...ti sembra di non far nulla di male...invece rischi di perdere te stessa, anche se ora non te ne rendi conto.
Riserva il tuo corpo a chi ti amerà.
gentlemen is offline  
Vecchio 07-05-2007, 12.26.13   #19
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Cosa sta succedendo alla mia vita intima?

Citazione:
Originalmente inviato da dalmatina7
Che cosa mi sta succedendo?
Ho 26 anni, ottima famiglia, sono sempre stata una ragazza seria, di quelle che credono in un solo amore, che non tradiscono, che non fanno colpi di testa, molto responsabili.

Ho avuto 3 storie finite, tutte impegnative, tutte serie chi più chi meno.
Non ho una persona giusta al momento, e sto perdendo le speranze di trovarla.

Quello che mi succede da un pò di tempo è che ogni tanto ho degli incontri fisici col mio ex ragazzo, anzi, anche con un altro mio ex ragazzo, e nello specifico di uno dei 2, non mi importa niente di sapere se ha una ragazza, se mi vuole bene o no, io so solo che non voglio più tornare con nessuno dei due, eppure ogni tanto ci ricasco col sesso.

Mi sento strana, non sarebbe da me vivere certi momenti con qualcuno al di fuori di un rapporto d'amore, e soprattutto non sarebbe da me avere più relazioni contemporaneamente.

Che mi succede? All'inizio ci pensavo molto di più, ora se mi va glielo faccio capire e poi tutto mi scivola addosso come l'acqua, senza nè sensi di colpa nè troppa soddisfazione.

..forse stai solo scoprendo di essere donna...
acquario69 is offline  
Vecchio 07-05-2007, 12.44.14   #20
individuo
Ospite abituale
 
L'avatar di individuo
 
Data registrazione: 09-09-2006
Messaggi: 184
Riferimento: Cosa sta succedendo alla mia vita intima?

[quote=gentlemen]
Citazione:
Originalmente inviato da feng qi
Quoto il tuo discorso...ti sembra di non far nulla di male...invece rischi di perdere te stessa, anche se ora non te ne rendi conto.
Riserva il tuo corpo a chi ti amerà.


C'è una citazione a mio avviso molto bella...credo sia indiana, ma non ricordo esattamente di chi che dice:

L'uomo si PERDE TROVANDOSI, la donna si TROVA PERDENDOSI.

P.S.
Vivo conflitti di questo tipo anch'io; ora lo stò vivendo con una ragazza con cui tra l'altro la differenza di età non è poca...d'altronde lei è molto più matura di quanto la sua età ecc ecc...o forse sono io molto più stupido di quanto la mia età



Vorrei riuscire a parlarne anch'io qui nel forum, ma per ora la confusione è davvero tanta e metterla giù per iscritto per renderla comprensibile a voi adesso che i tempi non sono maturi, non mi aiuterebbe!!!!....
individuo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it