Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 31-05-2007, 11.54.22   #1
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
il "non domandare"

Salve a tutti!
secondo voi, come mai un ragazzo non fa nessuna domanda, non chiede niente di niente alla ragazza quando quest'ultima x esempio esce una sera con gli amici, oppure va ad un compleanno ecc. e tra l'altro lui puntualmente non va insieme alla ragazza, senza che ci siano particolari motivi (impegni ecc) percio non conosce nemmeno questi amici!! (quindi escludo il perche "non ci si trova bene").
Sembra che non ha nessun interesse a sapere, anche x sapere se la serata è andata bene o male,parlo di semplici domande!!!
Fantasy is offline  
Vecchio 31-05-2007, 16.43.08   #2
voluttà
Ospite abituale
 
L'avatar di voluttà
 
Data registrazione: 14-12-2005
Messaggi: 124
Riferimento: il "non domandare"

Citazione:
Originalmente inviato da Fantasy
Salve a tutti!
secondo voi, come mai un ragazzo non fa nessuna domanda, non chiede niente di niente alla ragazza quando quest'ultima x esempio esce una sera con gli amici, oppure va ad un compleanno ecc. e tra l'altro lui puntualmente non va insieme alla ragazza, senza che ci siano particolari motivi (impegni ecc) percio non conosce nemmeno questi amici!! (quindi escludo il perche "non ci si trova bene").
Sembra che non ha nessun interesse a sapere, anche x sapere se la serata è andata bene o male,parlo di semplici domande!!!


può essere..non ci vedo niente di strano, magari non gli interessa o se n'è dimenticato, magari aspetta che sia lei a raccontargli, anche il mio ragazzo faceva così, poi è venuto fuori che i miei amici non gli interessavano, non gli stavano ne simpatici ne antipatici, semplicemente non gli intererssava condividere quella compagnia con me.
all'inizio ci son rimasta un po' male, ma la cosa alla lunga ha molto più aspetti postivi di quanto credessi.
chiedigli perchè...
voluttà is offline  
Vecchio 31-05-2007, 20.22.24   #3
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Riferimento: il "non domandare"

perchè non gli interessa
NebbiaINvalPadana is offline  
Vecchio 31-05-2007, 20.26.34   #4
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: il "non domandare"

Citazione:
Originalmente inviato da Fantasy
Salve a tutti!
secondo voi, come mai un ragazzo non fa nessuna domanda, non chiede niente di niente alla ragazza quando quest'ultima x esempio esce una sera con gli amici, oppure va ad un compleanno ecc. e tra l'altro lui puntualmente non va insieme alla ragazza, senza che ci siano particolari motivi (impegni ecc) percio non conosce nemmeno questi amici!! (quindi escludo il perche "non ci si trova bene").
Sembra che non ha nessun interesse a sapere, anche x sapere se la serata è andata bene o male,parlo di semplici domande!!!

Spesso non si fanno domande xkè.... "non è bene chiedere" o si teme della risposta che si può ricevere, o xkè non si è abituati a farlo....
o semplicemente, non interessa la cosa in questione!
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 01-06-2007, 11.32.04   #5
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: il "non domandare"

Grazie a tutti per le risposte!!
rispondo a voluttà...secondo me non è carino che il proprio ragazzo si disinteressi completamente ad 1 aspetto della vita della persona che gli sta accanto, come quello dell'amicizia. Probabilmente si hanno anche aspetti positivi in questa situazione, ma dipende sempre dall'angolazione da cui si guarda il tutto.
Io credo che si "debba" star vicino in tutto, sempre, certo con i dovuti spazi personali....sarà che a me interessa sapere tutto di lui....che ne pensate?
Fantasy is offline  
Vecchio 01-06-2007, 20.45.29   #6
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: il "non domandare"

Citazione:
Originalmente inviato da Fantasy
Grazie a tutti per le risposte!!
rispondo a voluttà...secondo me non è carino che il proprio ragazzo si disinteressi completamente ad 1 aspetto della vita della persona che gli sta accanto, come quello dell'amicizia. Probabilmente si hanno anche aspetti positivi in questa situazione, ma dipende sempre dall'angolazione da cui si guarda il tutto.
Io credo che si "debba" star vicino in tutto, sempre, certo con i dovuti spazi personali....sarà che a me interessa sapere tutto di lui....che ne pensate?
Pensi bene però ti sei mai chiesta se in fondo c'è una forma di paura a fare delle domande? Forse il chiedere lui lo riconosce con la paura di rovinare un rapporto
uranio is offline  
Vecchio 01-06-2007, 23.00.29   #7
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Riferimento: il "non domandare"

Citazione:
Originalmente inviato da Fantasy
Grazie a tutti per le risposte!!
rispondo a voluttà...secondo me non è carino che il proprio ragazzo si disinteressi completamente ad 1 aspetto della vita della persona che gli sta accanto, come quello dell'amicizia. Probabilmente si hanno anche aspetti positivi in questa situazione, ma dipende sempre dall'angolazione da cui si guarda il tutto.
Io credo che si "debba" star vicino in tutto, sempre, certo con i dovuti spazi personali....sarà che a me interessa sapere tutto di lui....che ne pensate?

da come ne parli sembrerebbe un cicinino asfissiante la tua concezione del rapporto.
NebbiaINvalPadana is offline  
Vecchio 02-06-2007, 03.05.40   #8
karlem
Ospite abituale
 
L'avatar di karlem
 
Data registrazione: 28-05-2007
Messaggi: 61
Thumbs down Riferimento: il "non domandare"

Io un comportamento del genere lo troverei strano anche in un semplice rapporto di amicizia. A me sembra denoti distanza e indifferenza nei confronti dell'altra persona...
karlem is offline  
Vecchio 02-06-2007, 03.26.04   #9
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Riferimento: il "non domandare"

Citazione:
Originalmente inviato da Fantasy
Sarà che a me interessa sapere tutto di lui... che ne pensate?
Vivi e lascia vivere.

Soffocare la gente con domande non so se è vero amore. A volte è bello anche poter incontrarsi senza che si venga bombardati dal solito interrogatorio...
Che hai fatto? Perché sei andato lì? Ti sei divertito? Perché non mi rispondi? Ecc. ecc.

Ci si può infatti godere anche semplicemente il tempo che si trascorre assieme, il presente, senza dover per forza sapere il passato, e il futuro nel minimo dettaglio (di quella persona).

Ma missà che ad alcuni, di vivere pienamente il presente non interessa più di quel tanto. Meglio occuparsi del passato (che hai fatto?) e del futuro (dove hai intenzione di andare?), lasciando sfuggire il presente... (Che scassa con ste domande ogni volta... Se ho il piacere di raccontare qualcosa, o se ho da raccontare qualcosa, lo faccio anche senza che me lo si chieda, o no?).
Il che è un vero peccato.
Ma forse prima o poi capirai che il non sapere sempre tutto del tuo partner ha il suo fascino, e il godersi il presente con la persona che si vuol bene senza pensare al passato e al futuro è un qualcosa di unico.

Elijah is offline  
Vecchio 02-06-2007, 11.41.09   #10
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Riferimento: il "non domandare"

Citazione:
Originalmente inviato da NebbiaINvalPadana
da come ne parli sembrerebbe un cicinino asfissiante la tua concezione del rapporto.
------------------------------------

sì infatti anche a me a prima vista questa concezione del rapporto "che si DEBBA condividere tutto", anche con i dovuti spazi, é un po'..una spia direi.

Non é che per caso tu hai bisogno che lui si interessi di te più del necessario?

Ovvero, tu dici che invece sei sempre interessata a tutto di lui, ma sei tu così. lui magari non é così. Non dobbiamo per forza essere uguali nelle manifestazioni amorose.

Non possiamo globalizzare anche l'amore.

tu invece devi capire in te stessa perché hai tutto sto' bisogno della sua totale attenzione. Se fai luce in te, vedrai meglio anche in lui e le cose ti saranno più chiare e te lo dice una persona che con questi giochetti dell'ego ci combatte da un bel po'.

E' solo comunque un affettuoso consiglio. Lungi da me il volere anche solo pensare di giudicarti, perchè non è da me. Ti abbraccio.

feng qi
feng qi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it