Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-06-2007, 08.42.45   #11
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

E sì..capita di innamorarsi... e..tu vorresti saziare la tua fame di lei parlandone con noi...
Cavolo..mica siamo succedanei...
Però è bello quello che ti sta sucedendo...la dovresti ringraziare...accettandola per quello che è.. vento che non puoi fermare.. energia per ancora sognare.
cielosereno52 is offline  
Vecchio 03-06-2007, 10.29.52   #12
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Avete tempi diversi, tu vuoi subito iniziare un rapporto, un'amicizia seria, lei ancora non è pronta, tanto è vero che ti ha mandato un messaggio anche se può sembrare banale quello che ha scritto, ma è un modo per temporeggiare, e tu sei andato troppo avanti dicendogli quando ci vediamo? Così la fai dietreggiare. Dagli tempo a prendere fiducia in fondo neanche la conosci bene
uranio is offline  
Vecchio 03-06-2007, 12.40.50   #13
ciclico
Ospite
 
L'avatar di ciclico
 
Data registrazione: 28-02-2007
Messaggi: 13
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Credo che bisognerebbe uscire dall' inganno di una realtà che mal si concilia con il reale; al di là dei bisogni che forse hanno spinto questa ragazza a cercare un " X " come tanti altri, e come qualcuno ha già prontamente suggerito, sforzerei le energie nel comprendere che ciò che permea la vita di un essere umano, pressochè in toto, è il contatto vero con gli altri simili.
Se ci si limita ad utilizzare la natura del virtuale come un effimero mezzo ben consapevolizzato allora si può pensare di iniziare un percorso che si dipanerà nel reale; ogni individuo ha la sua parte nella serie dei viventi, la sua collocazione nel continuo vibrare delle sue tensioni; è una possibilità aperta, incompleta e mai completabile che necessita però di un contatto conforme a ciò che sappiamo con certezza ci accompagnerà nel proseguo.
Il virtuale si incastra male con il reale, non esiste tra le due modalità una differenza qualitativa perchè la prima è una distorsione della seconda e non una possibilità.
La plusvalenza che se ne può ottenere è molto a mio avviso, a patto che, come tutto ciò che può migliorare la qualità degli esseri umani, trovi il canale preferenziale ove far passare la tecnica, appunto da incorporare.
Ricorda che sei Tu che decidi, che scrivi le pagine del tuo racconto, non lasciare che le tue aspettative vengano deluse, perchè quelle di questa ragazza ( forse ) sono state nuovamente soddisfatte; dove tu hai rappresentato per lei un personaggio di fondo come altri.
Come lei ne è pieno il mondo. Per fortuna, altrimenti non saremo qui a vaccinarci. Ma come Te il mondo non riesce a farne richiesta.
Proponiti.
ciclico is offline  
Vecchio 03-06-2007, 13.40.51   #14
katerpillar
Ogni tanto siate gentili.
 
L'avatar di katerpillar
 
Data registrazione: 14-03-2007
Messaggi: 665
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

NebbiaINvalPadana
Citazione:
Ovvio che io voglia concludere qualcosa. Ma non mi sono certo precipitato a fare squilli, chiamate, o che so io (non sono così disperato ). Mi sono limitato a contattarla su messenger di nuovo qualche giorno dopo. Ma non ha risposto. Non capisco questa scelta.

katerpillar
E ti meravigli?
Citazione:
Perchè si sparisce dopo aver in prima persona dichiarato apertamente di aver apprezzato tutto quanto si è detto?
Prendo questo episodio ad esempio per quella che io definisco "la fuga dei cervelli".
katerpillar

Caro NebbiaINvalPadana, hai ragione, si tratta proprio della fuga, ma non dei cervelli, ma del tuo cervello. Ma brutto pappafico (scusa la brutalità ma non per niente mi chiamo katerpillar), io mi domando e dico: prima fai il sostenuto affermando che non sei mica disperato per correre a telefonarglie poi ci vieni a raccontare tutto nel forum, sperando che qualcuno ti dia delle spiegazioni?

Le mie sono le seguenti: avendoti dato il telefono, la ragazza bella e intelligente (ha dimostrato d'esserlo ancora una volta), non poteva che aspettarsi una tua telefonata, senza presunzione, solo perché lei è una donna con cui sei stato bene e tu non sei un uomo, scusa volevo dire sei un uomo.

Non telefonando tu, cosa t'aspettavi che lo facesse lei; ti sembra giusto che una bella ragazza, dopo averti dato il suo telefono sia lei a telefonarti? Ma chi sei: l'uomo che non deve chiedere mai? Dai retta a me, nebbia in valpadana, questa volta hai toppato, lasciando la sensazione, come minimo di un presuntuoso, o di uno spilorcio che non vuol spendere nemmeno un'euro per una telefonata da iniziare con un altro vento.

A me sarebbe bastata questa frase per farmi diventare meglio d'Ungaretti o di Salomone. Vedi caro Nebbia, oggi come oggi di donne e di uomini se ne trovano pochini, quindi non bisogna commettere sbagli, il forum non può fare niente contro la nebbia che alberga nel tuo cervello.

Un caro saluto. Giancarlo.
katerpillar is offline  
Vecchio 03-06-2007, 18.53.36   #15
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Non telefonando tu, cosa t'aspettavi che lo facesse lei; ti sembra giusto che una bella ragazza, dopo averti dato il suo telefono sia lei a telefonarti? Ma chi sei: l'uomo che non deve chiedere mai?

Condivido quello che dice Giancarlo.

Penso che in un "rapporto" iniziale fra due persone..non deve esistere la competizione..
chi chiama e chi non chiama? questa è la domanda?
Dobbiamo essere noi stessi a "sentire" quello che desideriamo fare.

Provare emozioni dovrebbe essere:
" sentirsi liberi dentro per potere agire bene fuori"

Sii più sereno con te stesso e ragiona con la tua testa..e ascolta il tuo cuore.

Quando un dolce piace bisognerebbe prima assaggiarlo e poi mangiarlo con un cucchiaino piano,piano...


Le menti divine sono molto ricercate..

chi non cerca trova
e
chi cerca
non trova


..... muoviti che la tua Bella ti aspetta!
klee is offline  
Vecchio 03-06-2007, 19.29.04   #16
alba
Ospite
 
L'avatar di alba
 
Data registrazione: 01-03-2003
Messaggi: 37
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Caro NebbiaInValPadana in amor vince chi fugge.
Lei , dopo aver scoperto le tue carte (dicendoti quanto ti conosce) rilancia e passa la mano a te.
Ora tu, devi dimostrare (secondo la partita tra uomo e donna) di conoscerla tanto quanto lei conosce te e agire di conseguenza.
In fin dei conti le scaramucce tra uomo e donna sono il sale della vita, mettono il pepe in qualsiasi relazione che duri poco , molto o tutta la vita.
Ora puoi decidere se agire o fare l'attendista, ma sappi che le tue carte in questo momento sono scoperte ed il gioco (in senso buono) potrebbe non essere più interessante.
Attendiano ulteriori evoluzioni perchè sicuro che ci saranno
alba is offline  
Vecchio 04-06-2007, 19.39.47   #17
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Chiariamo un attimo, io ho dato il mio numero e ho ottenuto il suo, non il contrario.
Questa risponde come e quando ne ha voglia, se no ciao.
Sarò pure aquilone, ma oggi due volte ho tentato di chiamarla e non ha risposto. Dato che il tempo passa, le ho scritto un messaggio con proposta di uscita senza tanti fronzoli (meglio che chiamare a vuoto). Provate a indovinare?
non ha ancora risposto! strano eh? A questo punto non credo che sia come Feng qi suggeriva, cioè che vista la mia approvazione era appagata e nulla più le interessava. Io credo che lei, come altre in precendenza, pur passando dei momenti di fatale emozione, non li traducono in nulla.
Rimangono punti neri su un un foglio bianco. Vorrei tirare delle righe.

Ma dico io, è mai possibile che non ci sia una ragazza che oltre ad avere il cervello (rarità), lo usa anche (esiste?), perlomeno in senso pratico.
Se non sono interessate, che lo dicano! Non me ne può fregare di meno, anzi... sarebbe un sollievo.
Ma queste mancate risposte sono purtroppo un triste elemento di banalità.
NebbiaINvalPadana is offline  
Vecchio 04-06-2007, 22.56.19   #18
katerpillar
Ogni tanto siate gentili.
 
L'avatar di katerpillar
 
Data registrazione: 14-03-2007
Messaggi: 665
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

NebbiaINvalPadana
Citazione:
Se non sono interessate, che lo dicano! Non me ne può fregare di meno, anzi... sarebbe un sollievo.
Ma queste mancate risposte sono purtroppo un triste elemento di banalità.
katerpillar

Hai ragione nebbia: se non sono interessate che lo dicano, ma è quel......anzi sarebbe un sollievo, che non mi convince. Indubbiamento l'atteggiamento della ragazza molto inelligente ha lasciato il segno, per qualcosa che già era in te; infatti la sensazione è quella che ti sei sentito abbandonato dopo essere stato coccolato, in un modo o nell'altro.

Caro nebbia, tu non puoi immaginare, o forse si, di quanto siano quotidiani questi atteggiamenti da parte di tutti ma sopratutto delle donne. La mia impressione, è quella che alcune di esse si vogliono vendicare per delusioni prese, e con il sistema dell'abbandono ci vogliono castrare psicologicamente.

Sicuramente ci possono riuscire con quelli già predisposti o deboli, ma chi ha il proprio equilibrio (stavo per dire gli zibidei al posto giusto), dopo un primo momento di stupore lascia che i problemi degli altri o altre rimangano loro.

Solo allora potrai gridare al mondo: non me ne pò fregare di meno. Ma giacché sei ricorso al forum per urlare il comportamento di questa ragazza intelligente....ma fino ad un certo punto, vuol dire che l'abbandono lo hai vissuto male.

In ogni caso ora ti vedo meglio. Tienici aggiornati cosi anche noi possiamo andare a nanna tranquilli.

Ciao.
katerpillar is offline  
Vecchio 05-06-2007, 00.09.28   #19
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

.. A questo punto non credo che sia come Feng qi suggeriva, cioè che vista la mia approvazione era appagata e nulla più le interessava. Io credo che lei, come altre in precendenza, pur passando dei momenti di fatale emozione, non li traducono in nulla.
Rimangono punti neri su un un foglio bianco. Vorrei tirare delle righe.

-----------------

scusa ma io avevo inteso proprio questo se rileggi il mio messaggio.
infatti sono stradaccordo con te.

io penso che se una ragazza si mette all'amo non deve far finta di abboccare e poi godersi la sua bravura nell'acchiappare il credulone di volta. Ci vuole serietà anche nelle azioni: ti metti all'amo? Ti fai prendere.

Non vuoi farti prendere? Non ti metti all'amo.

e' questione di serietà. no?


feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 05-06-2007, 07.27.43   #20
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

"C'è tempo per pescare e tempo per asciugare le reti.."
prov.cinese

Adesso cerca di stare tranquillo.Prepara per bene la tua canna..se un pesce abocca bene e senno..

vuole dire che è stata una bellissima esperienza di vita.
klee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it