Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-06-2007, 15.55.58   #1
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Arrow Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Ciao a tutti,

recentemente ho avuto modo di parlare attraverso messenger (purtroppo solo con messenger) con una ragazza che conosco da quasi due anni, ma che ho visto solo due volte con altre persone.

Ora si scopre che questa persona sotto le spoglie di una qualunque bella ragazza, ha anche un cervello. Incredibile ma vero.
Abbiamo parlato per un paio di ore in maniera serrata. Ero stupito che questa persona sapesse dare di me una definizione calzante, quando sono sulla punta delle dita le persone che capiscono cosa sto chiedendo.

L'intesa c'era (messenger maledetto non è come di persona però vabbè). Insomma alla fine le ho lasciato il mio numero, abbiamo riso, ci siamo scambiati pensieri su pensieri. Dice: la prossima volta dovrai ricominciare con [il discorso che stavamo facendo]. "potremo parlare con un altro Vento".

Ovvio che io voglia concludsere qualcosa. Ma non mi sono certo precipitato a fare squilli, chiamate, o che so io (non sono così disperato ). Mi sono limitato a contattarla su messenger di nuovo qualche giorno dopo. Ma non ha risposto. Non capisco questa scelta.

Perchè si sparisce dopo aver in prima persona dichiarato apertamente di aver apprezzato tutto quanto si è detto?
Prendo questo episodio ad esempio per quella che io definisco "la fuga dei cervelli".

Ma poi "potremo parlare con un altro Vento", per voi cosa vuol dire?
Io ho le mie supposizioni ma chi le capisce quelle che spariscono così?
NebbiaINvalPadana is offline  
Vecchio 01-06-2007, 19.25.18   #2
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Le menti divine sono quelle che navigano con il vento.
Non amano le persone che si attaccano facilmente.Non voglio dire che sei uno di loro.
Ma,queste persone hanno bisogno di tanta pazienza..e di comprensione.
Sono affascinante e desiderano e amano anche la libertà.
Penso che si farà viva..

Abbiamo tutti paura delle nuove conoscenze..paura non è la parola,

ma siamo tutti esseri umani e diversi l'uno e l'altro,e abbiamo bisogno sempre di andare con la nostra propria velocità

Ciao klee
klee is offline  
Vecchio 01-06-2007, 21.02.56   #3
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Ti sei scoperto aquilone..sorretto da quel vento...
E' una bella cosa.. ma se vuoi seguire il vento.. l'aquilone s'ha da trasformare...
cielosereno52 is offline  
Vecchio 01-06-2007, 21.29.49   #4
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da klee
Le menti divine sono quelle che navigano con il vento.
Non amano le persone che si attaccano facilmente.Non voglio dire che sei uno di loro.
Ma,queste persone hanno bisogno di tanta pazienza..e di comprensione.
Sono affascinante e desiderano e amano anche la libertà.
Penso che si farà viva..

Abbiamo tutti paura delle nuove conoscenze..paura non è la parola,

ma siamo tutti esseri umani e diversi l'uno e l'altro,e abbiamo bisogno sempre di andare con la nostra propria velocità

Ciao klee

Spero che tu abbia ragione klee. Ma del resto anch'io amo la libertà, ma il mio amore per la libertà non mi incatena ad esso.

Questo comportamento non mi è nuovo, eppure tutto questo essere occupati mi sa di cinico .

Speriamo bene.
NebbiaINvalPadana is offline  
Vecchio 01-06-2007, 22.56.17   #5
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da cielosereno52
Ti sei scoperto aquilone..sorretto da quel vento...
E' una bella cosa.. ma se vuoi seguire il vento.. l'aquilone s'ha da trasformare...

Cioè, concretamente?
Suggerimenti per non capente accettati
NebbiaINvalPadana is offline  
Vecchio 02-06-2007, 03.12.22   #6
karlem
Ospite abituale
 
L'avatar di karlem
 
Data registrazione: 28-05-2007
Messaggi: 61
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Potrebbero esserci mille motivi diversi per questo suo comportamento...
Io al posto tuo - se la persona mi interessasse - la chiamerei e mi farei spiegare qual è quello effetivo.
karlem is offline  
Vecchio 02-06-2007, 08.34.31   #7
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da NebbiaINvalPadana
Cioè, concretamente?
Suggerimenti per non capente accettati
Sicuramente ha paura dei nuovi incontri anche se ti può sembrare una persona forte. Non ti mettere più in contatto con lei, se vuole la tua amicizia si metterà lei in contatto con te. Devi aver pazienza
uranio is offline  
Vecchio 02-06-2007, 11.32.04   #8
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da NebbiaINvalPadana
Spero che tu abbia ragione klee. Ma del resto anch'io amo la libertà, ma il mio amore per la libertà non mi incatena ad esso.

Questo comportamento non mi è nuovo, eppure tutto questo essere occupati mi sa di cinico .

Speriamo bene.
------------------------------

un suggerimento più semplice ancora in aggiunta a quelli già espressi pienamente condivisi, potrebbe essere che si tratti di una persona che cerca solo conferme, non relazioni.

Le basta sapere di avere avuto un po' di attenzione da parte della tua intelligenza e da parte del tuo aspetto maschile, non dal sesso necessariamente ma proprio dal "maschile". Per cui andare al di là della chiaccherata, dello stare nel vento, non le interessa.

Solo a livello di affettuoso consiglio, magari vedi se trovi una ragazza che ama stare un po' anche sulla terra.


feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 02-06-2007, 14.49.34   #9
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da NebbiaINvalPadana
Cioè, concretamente?
Suggerimenti per non capente accettati


Il vento delle emozioni provate quando sei con questa ragazza ti ha sorretto... ma sei legato al filo delle tue convinzioni..
solo trasformando l'aquilone in gabbiano puoi seguire il vento...volando con lei..

Chiaro..il tutto in una visione un pochettino poetica... romantica..perfino...
cielosereno52 is offline  
Vecchio 02-06-2007, 22.45.18   #10
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da feng qi
------------------------------
Le basta sapere di avere avuto un po' di attenzione da parte della tua intelligenza e da parte del tuo aspetto maschile, non dal sesso necessariamente ma proprio dal "maschile". Per cui andare al di là della chiaccherata, dello stare nel vento, non le interessa.

Solo a livello di affettuoso consiglio, magari vedi se trovi una ragazza che ama stare un po' anche sulla terra.


feng qi

Purtroppo ho ben presente quello che intendi dire feng qi... ce ne sono a bizzeffe di ragazze così.

Del resto anche sotto la dialettica più raffinata ci può sempre essere una persona che in realtà cerca conferme (come in questo caso) o comunque nasconde sotto parole argute il suo vero scopo/indole.

Se sono qui a parlarne è perchè le sensazioni sono buone, ma in quanto tali non assicurano nulla.
Ebbene si è fatta sentire con messaggio-augurio-enigmatico-poetico. Certo che al giorno d'oggi per dire "ti auguro una buona giornata" bisogna aver studiato latino e filosofia .
Le ho risposto brevemente suggerendo sul finale "quand'è che ci vediamo io e te?".
Come da copione non ha ancora risposto, comincia a profilarsi nella mia mente una persona, come suggeriva klee, che ama la libertà (ma parecchio però!). Cioè si mostra solo quando gli va.

Quello che mi affascina e che in particolare vorrei discutere, anche se mi rendo conto della complicazione della cosa, è la psicologia di questa persona.

A me i nuovi incontri suonano estremamente stimolanti, perchè dunque, uranio, dovrebbe temerli? Anche per me rimane la gentil tensione del dubbio e del mistero, ma credo che tu ti riferisca a qualche cosa di più...
NebbiaINvalPadana is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it