Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-06-2007, 13.28.53   #21
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da NebbiaINvalPadana
Chiariamo un attimo, io ho dato il mio numero e ho ottenuto il suo, non il contrario.
Questa risponde come e quando ne ha voglia, se no ciao.
Sarò pure aquilone, ma oggi due volte ho tentato di chiamarla e non ha risposto. Dato che il tempo passa, le ho scritto un messaggio con proposta di uscita senza tanti fronzoli (meglio che chiamare a vuoto). Provate a indovinare?
non ha ancora risposto! strano eh? A questo punto non credo che sia come Feng qi suggeriva, cioè che vista la mia approvazione era appagata e nulla più le interessava. Io credo che lei, come altre in precendenza, pur passando dei momenti di fatale emozione, non li traducono in nulla.
Rimangono punti neri su un un foglio bianco. Vorrei tirare delle righe.

Ma dico io, è mai possibile che non ci sia una ragazza che oltre ad avere il cervello (rarità), lo usa anche (esiste?), perlomeno in senso pratico.
Se non sono interessate, che lo dicano! Non me ne può fregare di meno, anzi... sarebbe un sollievo.
Ma queste mancate risposte sono purtroppo un triste elemento di banalità.


Sarebbe bello o un sì o un nò..tante ragazze invece sono per il forse..
tenendosi buono il malcapitato di turno.
cielosereno52 is offline  
Vecchio 05-06-2007, 16.01.02   #22
vagabondo del dharma
a sud di nessun nord
 
Data registrazione: 28-08-2006
Messaggi: 245
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da NebbiaINvalPadana
Chiariamo un attimo, io ho dato il mio numero e ho ottenuto il suo, non il contrario.
Questa risponde come e quando ne ha voglia, se no ciao.
Sarò pure aquilone, ma oggi due volte ho tentato di chiamarla e non ha risposto. Dato che il tempo passa, le ho scritto un messaggio con proposta di uscita senza tanti fronzoli (meglio che chiamare a vuoto). Provate a indovinare?
non ha ancora risposto! strano eh? A questo punto non credo che sia come Feng qi suggeriva, cioè che vista la mia approvazione era appagata e nulla più le interessava. Io credo che lei, come altre in precendenza, pur passando dei momenti di fatale emozione, non li traducono in nulla.
Rimangono punti neri su un un foglio bianco. Vorrei tirare delle righe.

Ma dico io, è mai possibile che non ci sia una ragazza che oltre ad avere il cervello (rarità), lo usa anche (esiste?), perlomeno in senso pratico.
Se non sono interessate, che lo dicano! Non me ne può fregare di meno, anzi... sarebbe un sollievo.
Ma queste mancate risposte sono purtroppo un triste elemento di banalità.

Hai fatto qualcosa che l'ha spaventata. Anche inconsciamente: una frase, una parola di troppo, un qualcosa che le ha fatto crollare il castello che aveva costruito su di voi...

Poi i rapporti nati su messenger sono quanto di più ambiguo e finto ci possa essere in giro. Tutto viene esaltato ed esasperato. Poi un'altra cosa che ho notato: ci sono persone che vivono messenger come un tramite per approfondire qualcosa nella realtà o per affinare e condividere qualcosa che è già avvenuto nella realtà (amicizia e conoscenza, soprattutto); altre persone che vivono messenger come una cosa fine a se stessa, sicura, senza coinvolgimenti: puro intrattenimento. Quando le motivazioni di fondo sono in contrasto il risultato non può che essere il silenzio e l'incomprensione. Magari ti ha dato il numero e poi si è pentita...
vagabondo del dharma is offline  
Vecchio 05-06-2007, 19.48.51   #23
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da feng qi

scusa ma io avevo inteso proprio questo se rileggi il mio messaggio.
infatti sono stradaccordo con te.

io penso che se una ragazza si mette all'amo non deve far finta di abboccare e poi godersi la sua bravura nell'acchiappare il credulone di volta. Ci vuole serietà anche nelle azioni: ti metti all'amo? Ti fai prendere.

Non vuoi farti prendere? Non ti metti all'amo.

e' questione di serietà. no?


feng qi

eh non avevo capito, leggerò con maggiore attenzione la prossima volta.

Cari amici del forum, so che può sembrare strano, ma io adoro la sincerità. Sono le promesse infrante che mi danno un qual certo fastidio. Non ricorsi al forum per una forma di insicurezza.
Semmai volevo analizzare questa assenza di risposta da parte di queste ragazze dal cervello fino, che avevano però questo difetto banale. Questo comportamento un po' cretino (secondo me). Questo era il mio pensiero principe. Mi ricordo di una volta che dopo un restiamo solo amici" ero tutto contento (saltellavo nella doccia )
Infatti mi chiedo tutt'ora del perchè ci siano questi comportamenti. Amano farsi inseguire?
Io la vedo così, poi può darsi pure che io viva male l'abbandono come dite voi.

A proposito, io e la farfalla domani sera usciamo
NebbiaINvalPadana is offline  
Vecchio 06-06-2007, 17.18.09   #24
alba
Ospite
 
L'avatar di alba
 
Data registrazione: 01-03-2003
Messaggi: 37
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

stavo per dire gli zibidei al posto giusto

Ecco è questo il punto : per ragionare con i gioielli di famiglia non c'è punto bisogno di MATERIA GRIGIA nè tanto meno di particolare sensibilità interiore, essi vanno per conto loro in piena autonomia .
E' l'eterno sbaglio di comunicazione tra uomo o donna, oppure se vogliamo è politicamente corretto dire che c'è una differenza di genere che ci fa usare forme di comunicazione diversa, quindi inevitabile l'equivoco.
Ma continuare ad usare gli stessi modelli di giudizio di cento anni fa ( le donne non hanno la testa, non sonopratica, prima di prendono e poi ti mollano) significa che , anche i maschietti più giovani devono ancora fare tanta strada per "competere" con le donne , anche nelle schermaglie psudoamorose.
Nebbiainvalpadana ,perchè ritieni che se una ragazza ti fa dei complimenti o delle considerazioni per te piacevoli ti dia il DIRITTO di PRETENDERE? Questa strana equazione che fate uomini non l'ho ancora capita ,potete spiegarmela?
Grazie e coraggio passerà
alba is offline  
Vecchio 12-06-2007, 19.28.40   #25
demaservice
Ospite
 
Data registrazione: 10-06-2007
Messaggi: 12
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da NebbiaINvalPadana
Ciao a tutti,

recentemente ho avuto modo di parlare attraverso messenger (purtroppo solo con messenger) con una ragazza che conosco da quasi due anni, ma che ho visto solo due volte con altre persone.

Ora si scopre che questa persona sotto le spoglie di una qualunque bella ragazza, ha anche un cervello. Incredibile ma vero.
Abbiamo parlato per un paio di ore in maniera serrata. Ero stupito che questa persona sapesse dare di me una definizione calzante, quando sono sulla punta delle dita le persone che capiscono cosa sto chiedendo.

L'intesa c'era (messenger maledetto non è come di persona però vabbè). Insomma alla fine le ho lasciato il mio numero, abbiamo riso, ci siamo scambiati pensieri su pensieri. Dice: la prossima volta dovrai ricominciare con [il discorso che stavamo facendo]. "potremo parlare con un altro Vento".

Ovvio che io voglia concludsere qualcosa. Ma non mi sono certo precipitato a fare squilli, chiamate, o che so io (non sono così disperato ). Mi sono limitato a contattarla su messenger di nuovo qualche giorno dopo. Ma non ha risposto. Non capisco questa scelta.

Perchè si sparisce dopo aver in prima persona dichiarato apertamente di aver apprezzato tutto quanto si è detto?
Prendo questo episodio ad esempio per quella che io definisco "la fuga dei cervelli".

Ma poi "potremo parlare con un altro Vento", per voi cosa vuol dire?
Io ho le mie supposizioni ma chi le capisce quelle che spariscono così?

Perche' eri convinto che le belle ragazze fossero tutte stupide??
demaservice is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it