Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-10-2007, 13.45.35   #1
dalmatina7
Ospite abituale
 
L'avatar di dalmatina7
 
Data registrazione: 09-06-2006
Messaggi: 134
Chiedo una mano per ragionare [So che in amore è difficile ragionare ma...]

So che in amore è difficile ragionare ma... 3 giorni fa mi ha lasciata, dopo 2 mesi che, lo so, sono pochi, sono stati semplicemente meravigliosi per me.
Non un ripensamento, non un attimo di dubbio, mi sono buttata in questa cosa con la massima apertura e serenità.
Ma lui 3 giorni fa è venuto da me a sorpresa, io ho pessimisticamente intuito che non sarebbe stata una bella sorpresa, mi sono data della stupida perchè lui dice che mi faccio sempre troppi problemi (e non è vero), sono scesa, siamo andati al parco e mi ha detto "io non me la sento di continuare".
Al mio "perchè?" ha risposto che quello che proviamo l'uno per l'altra è differente, che sta bene, che sono una ragazza che non troverà mai più, che gli piaccio, che non c'è niente che non va in me, che abbiamo mille cose in comune... ma non riesce a dirmi "ti amo" come invece faccio io, perchè non mi ama.
Facile no?
Io sono a terra, non riesco a crederci, non faccio che piangere disperatamente e non riesco a capire perchè uno che ti elenca tutta una serie di cose positive ti lascia dicendo che "non gli basta", che vuole sentirsi coinvolto anche lui come me.
Cosa manca? E' già coinvolto! No?
dalmatina7 is offline  
Vecchio 09-10-2007, 15.43.33   #2
dalmatina7
Ospite abituale
 
L'avatar di dalmatina7
 
Data registrazione: 09-06-2006
Messaggi: 134
Riferimento: Chiedo una mano per ragionare [So che in amore è difficile ragionare ma.

Dimenticavo... dopo un primo periodo di esaltazione totale piano piano si è spento, ma non così tanto da farmi veramente preoccupare. Fino a 2 giorni prima era lì che pensava al mio regalo di Natale, ai viaggi ecc. e poi così... non se la sente più.
Qualche giorno fa mi ha detto che la sua mente è ancora "da single" e mi ha chiesto tempo e pazienza per aprirmi il suo cuore.
Io glielo stavo dando volentieri, in fondo erano solo 2 mesi...

Mi sono veramente innamorata, pensavo che fosse una cosa buona invece proprio questo gli ha fatto capire che c'è una differenza di sentimento.
Dice che si sente un verme a rimanere con me e ad illudermi.

Io lo rivoglio, sto malissimo senza di lui.
dalmatina7 is offline  
Vecchio 09-10-2007, 16.25.33   #3
Virginia
Ospite abituale
 
L'avatar di Virginia
 
Data registrazione: 18-08-2007
Messaggi: 54
Riferimento: Chiedo una mano per ragionare [So che in amore è difficile ragionare ma.

Cara dalmatina7
Capisco perfettamente quello che stai vivendo...però ahimè non ci innamoriamo soltanto di qualcuno che è "perfetto" sotto i punti di vista logici...
L'amore ha bisogno di "scintille" di qualcuno che ti faccia "vibrare il cuore"...è vero dalmatina in te non c'è nulla che non va, non devi fartene una colpa...sicuramente sei dolce, una ragazza accomodante (e qui mi riallaccio al tuo precedente post...quando lui ti ha fatto notare che non riusciva a venire fuori la tua personalità perchè ti adatti troppo, passi in secondo piano...), ma la risposta al tuo quesito è una soltanto...lui pensava che tu potessi far scattare quella scintilla e ciò non è accaduto. Forse si aspettava un altro tipo di ragazza...sai ognuno di noi ha delle aspettative...
Non sentirti sbagliata o in colpa...semplicemente tu hai bisogno di un altro tipo di ragazzo e lui di un altro tipo di ragazza...
Ti ha detto che come te non la troverà più...e questo è certo perchè ognuno di noi è unico nel bene e nel male...
Adesso sei delusa...triste, ma lui è stato chiaro dalmatina7, non è stato il solito ragazzetto stupido che sta con una ragazza anche se non la ama solo per andarci a letto...è stato onesto con te...semplicemente non si sente coinvolto...punto e basta...non c'è molto da capire.
Rifletti un po'...ti sarà capitato qualcuno che magari tu consideravi splendido, un bravissimo ragazzo, possibilmente anche carino, ma che nonostante tutto non riesce a stimolare la tua curiosità e che vedi solo come amico... no?
Allora prendila come un'esperienza di vita...qualcosa che ti aiuterà nel tuo prossimo rapporto..perchè adesso sai che non tutto è scontato... soprattutto nei sentimenti.

Ti abbraccio
Virginia is offline  
Vecchio 09-10-2007, 16.55.34   #4
TorrediPisa
Ospite
 
Data registrazione: 28-01-2004
Messaggi: 27
Riferimento: Chiedo una mano per ragionare [So che in amore è difficile ragionare ma...]

Mi dispiace per quello che ti e' successo.
Essere lasciati significa essere rifiutati.
Tuttavia questo fa parte della vita. Avresti potuto lasciarlo anche tu.
In questo momento le parole servono a poco.
La tua mente interpreta questo fatto come una tragedia e dunque di tragedia si tratta. (amen)
Tuttavia questo e' il destino di chi mette la propria vita nelle mani altrui, di chi "non puo' vivere senza di....". E quindi chi ha in mano la tua vita puo' buttarla nel cesso e tirare anche lo sciacquone e continuare a vivere lo stesso.
Vedi cara, l'amore e' fatto di tante cose e di niente, non conta l'onesta', non conta la sincerita', non contano affetto, amicizia, stima, attaccamento, devozione, sacrificio ecc. ecc. L'amore o c'e' o non c'e' e se non c'e' non esiste ragione che ne giustifichi l'assenza.
La situazione e' semplice: Tu lo ami, lui non ama te. Tu offri un prodotto che a lui non interessa. Magari ti saraà capitato che qualcuno ami te e non sia stato da te ricambiato.
Le relazioni umane esprimono un confronto di forze.
Tieni di conto i consigli che di ho gia' dato in altro post.
Costruisciti una realta' dove sei tu il centro gravitazionale, tu sei quella che conta, che decide, che ama, si che ama.
Ricordati che gli amori passano, l' Amore resta.
Ciao
TorrediPisa is offline  
Vecchio 09-10-2007, 18.54.15   #5
koan
Utente bannato
 
L'avatar di koan
 
Data registrazione: 19-09-2007
Messaggi: 522
Riferimento: Chiedo una mano per ragionare [So che in amore è difficile ragionare ma...]

Credo che l'amore non esista senza una scelta da operare profondamente, la scelta non avviene senza essere decisi ed essere decisi dipende dai propri sentimenti, i quali non sono mai logici o meccanici, ma estremamente personali, esistenziali...

L'amore è un'energia incredibile che non perde mai, secondo me, perché chi può provare un sentimento profondo vive già di tal profondità ..
Nessuno può toglierla a chi la possiede.

La sofferenza credo derivi dal sentire molto le cose, ma in fondo cosa è peggio: sentire e non poter avere o avere senza sentire ?

Credo che il bello dell'amore sia proprio questo, ovvero che tutto dipende da una scelta e per compierla è necessario non solo essere maturi come persone, ma anche nell'amore stesso... certe volte si dà troppo, per puro senso del bisogno; altre volte, invece, si dà poco, perché non si sa mai cosa si vuole realmente. Chi può decretare dove si eccede e dove invece si è carenti ? Chi può pensare cosa era possibile fare rispetto a quanto non può che dipendere, in realtà, dall'altro?

L'amore si realizza solo nel momento in cui esso nasce, si forma e si sviluppa da solo...

Avrai altre occasioni ed esperienze , costruendo sempre più opportunamente un rapporto sincero, libero ed indipendente, che ti auguro di tutto cuore possa darti anche quello che desideri per la tua vita di coppia !

Quando si chiude una porta, che ti invito a chiudere e non a socchiudere, si apre poi sempre un portone ..
koan is offline  
Vecchio 09-10-2007, 19.23.28   #6
dalmatina7
Ospite abituale
 
L'avatar di dalmatina7
 
Data registrazione: 09-06-2006
Messaggi: 134
Riferimento: Chiedo una mano per ragionare [So che in amore è difficile ragionare ma.

Vi ringrazio ragazzi. Mi è arrivata questa doccia fredda così e... sto malissimo.
Gli ho anche chiesto di riprovare ma mi dice che non c'è nulla da fare, che non ha funzionato, e basta.
Che mi vuole bene, che un giorno vorrebbe fossimo amici...
già, amici, una delle sue tante amiche.
Ma con me ha fatto l'amore, ed è successo "completamente" solo 7 giorni fa... mi sento così male.
Mi sento sola, nonostante abbia tanti amici intorno, sono la sola che vive questo dolore così profondo. Mi piego letteralmente in due sul pavimento a piangere.
E' terribile.
dalmatina7 is offline  
Vecchio 09-10-2007, 19.46.53   #7
dalmatina7
Ospite abituale
 
L'avatar di dalmatina7
 
Data registrazione: 09-06-2006
Messaggi: 134
Riferimento: Chiedo una mano per ragionare [So che in amore è difficile ragionare ma.

Mi spaventa la sua irremovibilità. Non torna indietro, mi dice che non c'è niente da fare. Ma cosa non gli è mai piaciuto di me? (Perchè ci conosciamo da 2 anni). Cosa? Ho fatto di tutto per renderlo felice! Ho conosciuto tutti i suoi amici, mi sono sforzata di superare timidezza, imbarazzo, sono stata in feste dove conoscevo solo lui in un mare di gente e stavo tranquilla lo stesso, ho condiviso i suoi interessi, che poi erano anche i miei, cosl'ho coccolato e allo stesso tempo lasciato libero. Cos'è stato?
Dice che nel nostro rapporto c'è stato il dolce e l'amaro, che nel complesso è stato bello ma non sufficiente.
Che dovevo fare di più?
Che voleva da me?
Non me lo dice!!
dalmatina7 is offline  
Vecchio 09-10-2007, 19.51.53   #8
ginevra
Ospite
 
Data registrazione: 03-10-2007
Messaggi: 14
Riferimento: Chiedo una mano per ragionare [So che in amore è difficile ragionare ma...]

Noi ci siamo lasciati dopo 25 anni. Non sto a farti tanti discorsi ma credimi........... tutto passa da se. fra poco ci riderai. Piangi quanto ti va e anche di più.finchè non ne potrai più. poi alzerai la testa e ricomincerai.guardati intorno..... il mondo è pieno di uomini.... Bacio
ginevra is offline  
Vecchio 09-10-2007, 22.21.30   #9
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Riferimento: Chiedo una mano per ragionare [So che in amore è difficile ragionare ma.

Citazione:
Originalmente inviato da dalmatina7
Vi ringrazio ragazzi. Mi è arrivata questa doccia fredda così e... sto malissimo.
Gli ho anche chiesto di riprovare ma mi dice che non c'è nulla da fare, che non ha funzionato, e basta.
Che mi vuole bene, che un giorno vorrebbe fossimo amici...
già, amici, una delle sue tante amiche.
Ma con me ha fatto l'amore, ed è successo "completamente" solo 7 giorni fa... mi sento così male.
Mi sento sola, nonostante abbia tanti amici intorno, sono la sola che vive questo dolore così profondo. Mi piego letteralmente in due sul pavimento a piangere.
E' terribile.

Ciao dalmatina,
mi spiace davvero tanto per questa tua sofferenza, essere lasciati è un'esperienza dolorosa, certo, hai ragione, ma sinceramente penso che tu la stia vivendo un pò troppo tragicamente

Anche lui piange e si dispera???

Forse hai vissuto questa storia con tante aspettative, che si sono rivelate vane...hai anche chiesto di riprovare, ma a che pro..?

Piangi tutte le tue lacrime, forse ti solleveranno, piano piano però, sorridi...anzi ridi e di gusto, perchè, davvero non ne vale la pena,
sii più forte, amati di più.
Presto vedrai che tornerà il sereno.

Un
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 09-10-2007, 22.41.43   #10
koan
Utente bannato
 
L'avatar di koan
 
Data registrazione: 19-09-2007
Messaggi: 522
Riferimento: Chiedo una mano per ragionare [So che in amore è difficile ragionare ma.

Citazione:
Originalmente inviato da dalmatina7
E' terribile.

Ti sono vicino col pensiero... ma l'amore per me non perde mai. Non riiniziare, continua solo ..
koan is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it