Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-06-2003, 19.22.45   #21
patrizia
Ospite
 
Data registrazione: 12-05-2003
Messaggi: 18
E' una sensazione bellissima aver trovato degli amici come voi.

Ancora grazie, dal profondo del cuore!!!!!!!!
patrizia is offline  
Vecchio 23-06-2003, 14.40.11   #22
Sunshine
Ospite
 
Data registrazione: 04-07-2002
Messaggi: 38
In breve vi racconto la conclusione della storia per la quale ho aperto il post.... Ci siamo lasciati, proprio quando stava andando (secondo me) per il meglio, lui ha passato un periodo molto difficile e in questo periodo si è accorto di non essere innamorato.......ma....il giorno dopo ha cambiato idea e ha detto che era deluso perchè si aspettava che io avessi voglia di lottare invece di dire ...."va bene ciao". E' andata avanti un pò di giorni in questo modo fino a che non ho tagliato i ponti enormemente delusa......Forse non ero nemmeno io innamorata ma so che lui mi causa un moto interiore fortissimo di attaccamento, sofferenza, sentimento grande di bene.....insomma anche se la storia non era perfetta mi sono attaccata a lui enormemente e quindi sono stata molto male. Dopo di che ho incontrato un altro, un amico di vecchissima data. Siamo amici da una vita ma ora è nato qualcosa di più. Sto benissimo con lui, libera e fisicamente va alla grande ma..... non ho lo stesso attaccamento che avevo prima, la stessa voglia di vederlo, di ascoltarlo, di comprenderlo, di passare il tempo con lui, la consapevolezza che per lui farei qualsiasi cosa......
Il primo ora mi ricerca e io sono bloccata da rabbia e delusione nei suoi confronti e anche dal non essere stata pienamente me stessa..... I miei intrighi mentali son veramente difficili da capire...... Forse è davvero la paura alla base di tutto!
Dato che comunque un legame profondo c'è, spero di riuscire a costruire un amicizia, come avete detto voi e di riuscire a trasformare le incomprensioni e la rabbia......
GRAZIE PER LO SFOGO!!!!!

Sun
Sunshine is offline  
Vecchio 25-06-2003, 13.15.23   #23
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Come è bello tenersi per mano al chiaror delle stelle.

Penso che esistano diversi piani di interazione con gli altri.

Per quanto riguarda il mio rapporto con le donne (le uniche di cui posso parlare in quanto testardamente etero) penso che a volte la fisicità non è necessariamente accompagnata da un'intesa psicologica,spirituale, mentale.

La parte profonda e più antica del nostro cervello e quella rettile, situata al centro, ed è una parte cosidetta primitiva.
Noi sciegliamo con quella il più delle volte e sempre nelle cose importanti.

Questo spiega perchè ho conosciuto donne con cui avevo poco da dire, ma molto da fare...
Altrimenti ho consciuto donne di una simpatia adorabile, ma....

Che c'è di strano? il mio dna attraverso i ferormoni che percepisco attraverso l'odore mi dicono se è compatibile per la riproduzione, più forte è la compatibilità più è potente l'attrazione.
E' troppo antropologico? può darsi, ma la Natura delle mie opinioni se ne fotte (scusate il riferimento a quanto trattato).

Quando tutto si armonizza perfettamente (piano fisico o energetico, piano psicologico o mentale, piano spirituale o karmico) si ha quello che diciamo essere un rapporto importante, ovvero le nostre esigenze vengono corrisposte in maggiore misura (si, si, lo so non è molto romantico).

Qua non è questione di farsi andare bene una scarpa stretta, o ci sei o non ci sei!

Per la nostra amica penso che oltre ad aver trovato una persone che soddisfava la sua psicologia e i suoi schemi mentali penso sia stata attratta dal fatto di non "sentire" completamente suo quell'uomo, questo (l'insicurezza di avere l'altro), ingenera il desiderio e quindi ecco il perchè della nostalgia.

A te dico il corpo non mente, mai.
visir is offline  
Vecchio 25-06-2003, 13.23.47   #24
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Post scritum

Vorrei il numero dell'amica di Alambra.

Naturalmente era una battuta macho.

Mi ricordo ancora di una ragazza che mi mise un piccolo mazzo di fiori di campo sopra il cuscino...quanto l'ho amata per quel gesto!
visir is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it