Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-09-2003, 20.51.32   #21
nuvola^
silenzio-sa
 
L'avatar di nuvola^
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 146
capita molto spesso, ch'io abbia problemi di comunicazione, in particolar modo legati all'ascolto. magari mi trovo a parlare con una persona e...tacchete! perdo assolutamente la concentrazione, mi perdo magari nell'osservazione di un suo particolare estetico (non necessariamente perchè bello) o mi fisso su un punto preciso(non vicino, o lontano:un punto). l'altro magari continua a parlare, contento della propria voce, magari anche consapevole del mio non-interessamento nei confronti del suo blablabla...in questi casi, o chiudo frettolosamente la conversazione, o me ne vado direttamente, farfugliando qualcosa di insensato per depistare il mio interlocutore...
questo, per disgrazia, mi capita anche nel leggere qualcosa di qualcun altro; mi succede spessissimo nel forum, ad esempio. non ci posso fare nulla, mi annoio. non chiamatelo egocentrismo, non mi ritengo brava, nè superiore; non è neanche scortesia, la mia.
riconosco però che è però davvero difficile catturare la mia attenzione. mi blocco di fronte a risposte chilometriche, a discorsi pseudo-filosofici, a cose che credo di avere già sentito e risentito...
lo riconosco, è un limite. grosso, anche.
il più delle volte sono persino io ad annoiare me stessa.

mi distraggo però con la stessa facilità con cui vengo attratta dagli altri, e dalle cose.

c'è un mio amico, di questo forum, che vorrei risentire. spero legga questo messaggio. perchè è davvero una di quelle poche persone che riuscivo ad ascoltare, contenta, fino in fondo.
un bacionauso a tutti...
nuvola^ is offline  
Vecchio 02-09-2003, 06.33.06   #22
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Talking

CarOmbrao meravigliao. Ci vòle ogni tanto quarcuno che 'a ghiacio' rompa ir caldo. o che a caldo rompa ir ghiaccio, o che sappia rompe i coglioni in maniera simpaitca a tutti..., vero?
Sté-detonator is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it