Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-11-2003, 21.46.28   #11
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Vorresti reagire ma non puoi sennò ti buttano fuori? Ma chi è il famoso tizio? Il tuo capo?

Ma anche se lo fosse, bisogna capire che il lavoro è una cosa e le storie sentimentali un'altra.
Mha, reagire con forza di solito ti mette in condizione di farti valere con gli altri e far valere le tue ragioni. L'importante è raccogliere la forza per reagire.

Non siamo fatti per vivere nella merda, appena se ne sente l'odore bisogna andarsene: ci sono tanti posti al mondo in cui vivere e tante cose da fare. Non avere paura.
Attilio is offline  
Vecchio 12-11-2003, 01.08.20   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
nn capisco ma cambiare lavoro non si puo ???
bomber is offline  
Vecchio 12-11-2003, 08.28.58   #13
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
A me pare che si stia facendo di una granello una montagna... addirittura cambiare lavoro? bha....
deirdre is offline  
Vecchio 12-11-2003, 08.34.27   #14
kalà
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 05-11-2003
Messaggi: 17
Da kalà

Avete ragione, non mi ci vedrei proprio a fare la ragazza facile. Ma, quanto voglia di vendetta nei confronti di questo bambinone! Avrei voluto da lui la pura e semplice verità. Invece. Sentite, sarò romantica, fino all'eccesso, sarò retrograda, ma se a voi avessere fatto un regalo a San valentino, cosa avreste pensato? Sono stata un'illusa a credere che ci potesse essere un interesse. E poi le telefonate, i regali, le frasi del tipo "ti voglio bene", cavolo!, ma tutto questo se lo poteva risparmiare, no?! Cosa ha voluto dimsostrare, cosa vuole da me? Cosa penso di fare? Boh? Vorrei cancellare ogni dato nella mia mente e riscreve tutto da capo. Ma non si può. Ora vi lascio, vado a lavorà. Ma vi aggiornerò. Comunque grazie ancora, siete veramente grandi! Ero scettica sul dialogo, diciamo così, on line. Invece...ho cambiato idea, spero di cabiarla anche su altri argomenti. Ciao!!!!
kalà is offline  
Vecchio 12-11-2003, 08.57.44   #15
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Scusami sin da ora, forse mi permetto troppo, ma ti faccio una domanda.. hai stima in te stessa? Come ti valuti? Sai credo di capire cosa stai passando, anche se ogni storia è a se e quello che ho provato io magari tu non lo provi e viceversa. Però per quanto riguarda la mia esperienza, il passo più difficile è rispettarsi e stimarsi. E non perchè siamo più giovani, più carine e per questo dovremmo avere successo e tutto ci è dovuto. Perchè siamo e saremo donne che valgono per quello che sono, anche quando non saremo più giovani e un tantino meno belle. Sembra scontato? Non lo è, non saresti ancora lì a languire.
Naima is offline  
Vecchio 12-11-2003, 09.49.17   #16
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Kalà...santa paletta (come dice Kri) .... ma c'è una notevole differenza tra il dire "ti voglio bene" e "ti amo".... non ti è mai sorto il dubbio che, magari, lui volesse solo un'amicizia?
deirdre is offline  
Vecchio 12-11-2003, 10.31.58   #17
Sngniaus
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2003
Messaggi: 49
mhà

... e poi mhà... e ancora mhà...... ripeto: Son capaci tutti di dare consigli. E se si è ben compresa la situazione di questa ragazza l'ultima cosa di cui ha bisogno è di consigli. (.......)
E' facile (tremendamente facile) dire a qualcuno non lasciarti andare all'alcool che ti fa male, ma è + difficile prendere quella bottiglia e rompergliela contro un muro.. prenderlo per un braccio e portarselo a fare una passeggiata...

- potrei aggiungere: dite che ci vuole coraggio? Forse. Ma soprattutto amore e rispetto verso la vita. (in definitiva se non lo si ha verso se stessi come si potrebbe averlo verso la vita e verso ogni forma di vita esistente?) -
Ma forse questa aggiunta non era necessaria...
Sngniaus is offline  
Vecchio 12-11-2003, 12.05.22   #18
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
La questione non è "facile o non facile"...se la persona in oggetto ha scritto, significa che, di fatto, necessita opinioni che possano condurla ad una decisione. Se cosi non fosse...mi domando il motivo di tutta questa narrazione.
Cosa dovremmo dirle?
Annega i tuoi malumori nell'alcool?
fatti una pera e chiuso l'argomento...vedrai che tutto si risolverà?
Bha...
Perdonami ma trovo fuori luogo il tuo intervento... e le mie motivazioni si basano su di una realtà palese.. "Lei ha chiesto"... non certo sul desiderio di schernire o fare la figura della saggia donna.

Forse, aver provato date situazioni... può indurre al consiglio..e credimi, non c'è nulla di male in tutto questo.
deirdre is offline  
Vecchio 12-11-2003, 17.05.09   #19
kalà
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 05-11-2003
Messaggi: 17
Da kalà per Deidrde & comp.

Cara Deirdre, sì, hai ragione, il bene è diverso dall'amore! Ma cavolo, mettiti nei miei panni! Uno che mi fa un regalo a San Valentino (avrebbe potuto trovare un altro dei 365 giorni!), si preoccupa quando non ci sono, mi chiama, mi fa regali, mi dice che"mi ama ma che non lo può dimostrare perchè sul lavoro succederebbe un casino!" e poi gli sguardi, le attenzioni, bè, a meno che io non sia davvero una povera illusa, qualche motivo di credere al suo interesse verso di me, l'ho avuto. O no?! Il fatto è che questo bambinone di 50 anni ha paura, paura dei giudizi, della gente, di essere trattato come chi, "nel mezzo del cammin della sua vita" va appresso a una ragazza di 30 anni. Patetico, pensa lui! Codardo, ribatto io. Avrei voluto solo la verità, che lui mi dicesse ciò che pensava realmente e non infierire in quel modo, mentendo, in fondo, perchè io so che, seppure un'attrazione fisica, qualcosa lui provava e forse prova per me!
Secondo punto, cari amici, mi fa bene scrivere, rompervi, ripetere le stesse cose! Una valvola di sfogo non indifferente. E poi i vostri commenti, consigli, sono quantomai utili e intelligenti, anche se a volte molto schietti (fin troppo) e ciò mi spinge a mettermi davanti allo specchio e riflettere su di me, la mia vita che come dice qualcuno di voi mi passa accanto. Il Prozac poi, lo so, mi faccio schifo. A che servono gli antidepressivi se non a dipendervi, ed a curare, se mai ci si riesca, i sintomi, certo non la causa. Lo strizzacervelli che probabilemente non funziona!, chissà. E la consapevolezza che un giorno, forse, dirò, cavolo ma ho sprecato così la mia vita, stando male per uno che in fondo non mi vuole o non sa gestire i propri sentimenti!
Un'altra considerazione, poi, a chi mi scriveva, non ricordo ora il nome: mettiti la mini gonna, ignoralo e vedrai che tornerà come un cagnolino!, hai ragione, caro amico. Lo sto facendo, e sinceramente sta pensando. Gli uomini (alcuni) sono così, non vogliono impegnarsi, sfuggono, hanno paura, ma quando vedono che la predatrice molla la preda ci restano male! Continuerò così, vediamo cosa succede!
Quanto alla scarsa stima che ho di me, è vero. Autostima, zero! Soprattutto ora che sto comportandomi male con il mio ragazzo. Ormai è solo un fratello per me. Mi impegno a dirglielo, a parlarci chiaro. Però, amici, è proprio vero, il destino...E' possibile che in 30 anni non me ne sia andata bene una, parlo sul piano sentimentale!
Sì, lo so. Forse sono io che me li cerco così. E quando trovo qualcuno che mi vuole bene davvero (il mio ragazzo), bè perdo interesse.
Contorta? Sì.
Grazie amici, continuate a scrivere, ad insultarmi, se volete, a criticarmi, a torturarmi con verità alle quali io faccio finta di sfuggire, ma fatemi compagnia. Mi fa bene la vostra presenza. Prima non credevo al confronto on-line. Ora devo ricredermi.
Vi abbraccio. A presto!
P.S. Vi tengo aggiornati, se mai vi interessi, eh?!!!!...
kalà is offline  
Vecchio 12-11-2003, 17.23.28   #20
Sngniaus
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2003
Messaggi: 49
Da kalà... (Non capisco. E voi?)

Nemmeno io!!!

No Comment!!
Sngniaus is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it