Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-11-2003, 11.32.33   #1
kalà
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 05-11-2003
Messaggi: 17
Da kalà...

Cari amici, non potete immaginare la soddisfazione di scrivere queste cose, con il tizio, il 50enne, il bambinone che sta appoggiato sulla scrivania di fronte a me! Mi piace il rischio, al solo pensiero che si alzi e veda quel che sto scrivendo...Comunque, voi state parlando di sesso, di uomini che ce l'hanno in mente, di donne che non si sotraggono e via dicendo. E allora, sdrammatizziamo: ma può darsi che le brave persone capitino tutte a me?!E' possibile che dall'alto dei suoi 50 anni e la possibilità che una ragazza di 20 anni di meno gli muoia dietro, non ha voluto "concretizzare" la cosa? O meglio solo timidi approcci ma nulla di più. E quando gli capita un'altra opportunità così?! Ma poi, è così sicuro che io, se mai lui me lo avesse chiesto, avrei ceduto totalmente alle sue insistenze? Boh? Certe volte vorrei essere diversa da quello che sono, vorrei non essere la tipica "brava ragazza", ma andrei contro la mia natura. E allora? Vai con i sensi di colpa, i sensi del peccato (che l'educazione familiare mi ha inculcati). Eppure si vive una volta sola, ma è così difficile snaturarsi ed essere un qualcosa di diverso da quello che sei realmente. Cosa dire, amici, sono stufa, avete ragione mi trovo in un limbo, sono una ignava incapace di prendere decisioni, e continuo a piangermi addosso.
Help me! Comunque...
Ad Maiora!
kalà is offline  
Vecchio 11-11-2003, 12.25.31   #2
Sngniaus
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2003
Messaggi: 49
kalà

Se non avessi letto il tuo precedente appunto, non avrei di certo capito meglio questo.
Di certo la situazione non è semplice, oltretutto non è semplice nemmeno un analisi + approfondita senza determinati punti o particolari.

Se mi permetti la mia: da quanto tempo vai dall'analista? A considerare dal fatto che prendi Prozac+ e dal fatto che stai sempre + in crisi direi da + di 2 mesi.
Punto uno: se dopo due mesi invece di stare meglio (quantomeno psicologicamente), dipendi acnora da un analista il quale (o la quale) non è riuscito a renderti ancora in grado di valutare e analizzare la tua situazione personale (che comprende quindi tutto ciò che è il tuo emisfero e mondo) vuol dire che l'analista capisce + di economia (la sua) che non di analisi, psiche e umanismo. Spiegato in altro modo ( il mio) se superi i 3 incontri senza avere "risultati" il rischio è di diventare psicoanalista-dipendente.
Punto due: lo conferma acnhe il fatto che ti fa prendere dei Prozac+.
Punto tre: fintanto che non riuscirai a fare da te il punto della tua situazione non riuscirai a prendere in mano la tua stessa vita e tutto ciò che, quindi, ti concerne.

L'argomento è delicato e a dare consigli son capaci tutti, ma i consigli ben poco possono aiutare quando ci si trova di fronte a determinate situazioni.
Tu sei cosciente, tu sai molte + cose diquante non vuoi ammettere a te stessa, ad alcuni dei tuoi perchè sai risponderti da sola ma non ne hai il coraggio xchè le risposte fanno parte di una realtà che non vuoi accettare.
Benchè si è consapevoli quando si è innamorati l'impulso ha sempre la meglio sulla ragione.

Per quanto mi riguarda dovresti tenerti stretti i tuoi principi, le tue morali. Le "brave ragazze" sono rare e io le ritengo preziose, tentare di diventare una "cattiva ragazza" solo per far piacere all'egocentrismo di un individuo che non è capace di apprezzarti, di amarti e di accettarti così come sei non vale davvero la pena, faresti un torto e un danno a te stessa, al tuo amor proprio, al tuo orgoglio.
TU sei più importante dei capricci di un uomo o di qualsiasi altra persona.
I TUOI sentimenti hanno il pregio di renderti + forte e non disminuire la tua persona. Se non permetti agli altri di sminuirti non devi permetterlo anzitutto a te stessa.
Lo so che non è facile accettare di doversi staccare da colui di cui siè innamorate. Ma trova la forza di prenderlo di petto e parlarci di modo da renderlo consapevole di cosa ha portato il suo giocare con i tuoi sentimenti e renderti conto tu di poter avere anche il coraggio di voltargli le spalle, di chiudere anche la relazione (non è detto i rapporti) con un ragazzo per il quale non provi + amore (perchè rischi di passare dalla parte di colei che involontariamente stà giocando, in senso lato, con i sentimenti di un "bravo ragazzo") e di iniziare a rendere la tua vita migliore imparando dalle tue esperienze.

In realtà il discorso l'ho dovuto concitare e cercare di semplificarlo nonostante sarebbe da approfondire e da analizzare ogni aspetto e ogni evento. Di certo non è facile affrontarlo come si dovrebbe(considerando la richiesta che hai esposto, quindi psicologicamente) all'interno di un messaggio.
Per qualsiasi cosa, se lo ritieni opportuno o altro, puoi contattarmi in altro modo.

Scusa se mi sono permessa


Buona giornata

Ultima modifica di Sngniaus : 11-11-2003 alle ore 12.43.17.
Sngniaus is offline  
Vecchio 11-11-2003, 15.44.07   #3
moni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-11-2003
Messaggi: 78
Come diceva il detto? "non c'è peggior sordo di colui che non vuol sentire"...??

qualsiasi cosa ti si dica... cara Kala'... tu non sei pronta ad ascoltarla, per cui... non ha senso!!

Tu vuoi risposte, ma quelle che tu vorresti sentirti dire.
Tu vuoi verità, ma chi le ha?...
Tu vuoi che il tizio di fronte a te si alzi e ti dica che sei la donna della sua vita etc etc.

Tu vuoi che il tuo essere "brava ragazza"...(anche qua.. è un tutto dire..) nel senso una che "la da' via... " (scusatemi la piattezza... ma siamo tutti grandi a sufficienza...) non è una brava ragazza... ma una che invece si porta appresso la chiave della cintura... è una superlativa??... Ognuno può vendere o meno se stesso... ma è una sua scelta. Che poi una donna non sappia valorizzare se stessa perchè non si ritiene "degna" di... quello è un altro discorso.

Ma di brave e cattive... a mio parere non ce n'è nessuna. E' il cuore che ci rende diversi... non il corpo. Se uno non ti vuol bene... puoi fargliene una colpa?? Certo se lavorassi in un altro ufficio sarebbe più facile, il fatto di vederlo in continuazione non ti aiuta...

Ma non ci son psicologi o medicinali che tengano. Tu ti devi alzare da quella scrivania, fargli un sorriso... o una pernakkia come preferisci... e darci un taglio. Dici che non vuoi piangerti addosso, ma continui... Noi non possiamo portarti nessuna soluzione!!

come dice Sgniaus... il discorso è lungo, ma il taglio.. è breve...
Se hai bisogno di una penna per scrivere la parola fine
o di un coltello per tagliare il "cordone ombelicale"...facci un fischio... E poi... qualcuno ti ha detto di andare a Cuba...Bah.. forse è sufficiente andare a Rimini...certo non in pieno inverno!!!

Ok ok sono un'orsa farabutta e pure cattiva dentro. Ma le cose occorre guardarle in faccia... mica di traverso che poi... le vedi in uno splendore che è solo frutto della tua fantasia.. e non ti accorgi di quelle bellezze vere che ti stanno accanto o semplicemente sono li.. dentro di te!!

ok fine..

nun t'abbraccio...perchè me sa che me meni!!!
ma ... se hai voglia di qualcosa di diverso..
Puoi sempre venire da me... ti faccio mungere qualche capretta...
okkio però... che se non le tratti bene ti mollano di quei calci!!

Ultima modifica di moni : 11-11-2003 alle ore 15.47.09.
moni is offline  
Vecchio 11-11-2003, 16.47.05   #4
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Sarò io fuori dal mondo..ma trovo assurdo cambiare i propri principi solo per far piacere o dispetto a qualcuno che, in fondo, non ti vuole. Vivi la tua vita e chiuso..senza troppi dilemmi e senza stare a pensare come fare e dove e quando e come cambiare e chi più ne ha più ne metta..se fossi cambiata ogni volta che ho preso una batosta ..ora sarei una sorta di fotocopia di me stessa che neppure potrei conoscere. Ognuno ha la sua indole, se fino ad oggi hai vissuto cosi..continua a farlo, mi pare palese che quella sia la tua strada... credimi, non ti ci vedrei partecipare ad un incontro di solo sesso...

Ultima modifica di deirdre : 11-11-2003 alle ore 16.49.06.
deirdre is offline  
Vecchio 11-11-2003, 17.11.55   #5
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Cartellino giallo Kalà!

Adesso ti senti spalleggiata da noi e, tramite la nostra complicità (presunta mia cara), ti senti più forte........ma guarda che non funziona così!!

Ti abbiamo già risposto e facendo un collage dei nostri interventi hai in mano una ferrari! Scusa la modestia.....ma tu non ascolti cara Kalà......

...se vuoi la mia benedizione per continuare così mi rincresce ma non l'avrai: sai perfettamente cosa devi fare per saltarci fuori e se vuoi aiuto in questo senso sono a tua completa disposizione.

Se invece vuoi continuare a farti in vena quella schifezza lì bisogna che ti trovi i denari da sola. (scusa la metafora)

Saluti
freedom is offline  
Vecchio 11-11-2003, 17.32.03   #6
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Aspè..mi sono persa qualcosa? Ancora la storia del Prozac? perdonami Kalà..ma mi delude moltissimo quest'affermazione, non solo, lo trovo una sorta di ricatto morale nei confronti di chi ha preso una decisione, tutto sommato, accettabile data la lunga durata del rapporto in essere.
Ma chi è quell'imbecille di medico che ha prescritto una cosa simile?
Scusa la crudezza... ma ho preso ogni genere e tipo di schifezza in vita mia... cadendo sempre più in basso, finendo a rotoli sotto uno schiacciasassi fabbricato da me stessa... per poi scoprire che è sufficiente dire.. "ma chi se ne frega, chi non mi ama, non mi merita"....ovvio, la vita è tua... e puoi farne ciò che vuoi..ma distruggersi per uno che neppure ti ha mai detto ti amo... mi pare assurdo.
deirdre is offline  
Vecchio 11-11-2003, 17.44.13   #7
kalà
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 05-11-2003
Messaggi: 17
Da kalà:"calma!"

Cavolo! Ho capito! Calmatevi, non infierite ancora su di me! Cerco risposte, ma vi giuro che spero di trovarle dentro di me e non fuori. Lo so che nessuno può dirmi cosa devo o non devo fare! Ma è così difficile, cari amici. Mi sento molto giù, vorrei fuggire a CUba, ma anche a Rimini! Come dite voi, è uguale. Eppure non posso e devo restare qui ad avvelenrami il fegato, vicino a questo tizio. Vorrei davvero fargli una mega pernacchia! Vorrei prenderlo a schiaffi! Vorrei afferrarlo per il collo e dirgli "perchè mi hai fatto questo, ti sei divertito abbastanza?", vorrei, ma non posso. Altrimenti mi buttano fuori di qui. Comunque, vi giuro, mi darò una calmata. Le risposte non le cercherò fuori ma dentro di me e senza il prozac, o meglio, ci provo! Ciao a tutti!
kalà is offline  
Vecchio 11-11-2003, 17.56.15   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Da kalà:"calma!"

Citazione:
Messaggio originale inviato da kalà
Cavolo! Ho capito! Calmatevi, non infierite ancora su di me! Cerco risposte, ma vi giuro che spero di trovarle dentro di me e non fuori. Lo so che nessuno può dirmi cosa devo o non devo fare! Ma è così difficile, cari amici. Mi sento molto giù, vorrei fuggire a CUba, ma anche a Rimini! Come dite voi, è uguale. Eppure non posso e devo restare qui ad avvelenrami il fegato, vicino a questo tizio. Vorrei davvero fargli una mega pernacchia! Vorrei prenderlo a schiaffi! Vorrei afferrarlo per il collo e dirgli "perchè mi hai fatto questo, ti sei divertito abbastanza?", vorrei, ma non posso. Altrimenti mi buttano fuori di qui. Comunque, vi giuro, mi darò una calmata. Le risposte non le cercherò fuori ma dentro di me e senza il prozac, o meglio, ci provo! Ciao a tutti!



beh adesso che pensi di ffare ???
bomber is offline  
Vecchio 11-11-2003, 17.57.46   #9
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
OOOOOOOO cosi si ragiona..e falla la pernacchia..ridendo, almeno ti togli la soddisfazione ))) e se ti chiede il motivo..rispondi..mi andava di farlo..è un male?
deirdre is offline  
Vecchio 11-11-2003, 21.02.07   #10
joker
Ospite abituale
 
L'avatar di joker
 
Data registrazione: 03-05-2002
Messaggi: 80
si puo' cambiare, anche in peggio...l'importante e' rinnegare la stasi e muoversi...vuoi giocare alla cattiva ragazza?? fallo...se sai accettare le conseguenze

la vita va vissuta dite?? e chi dice che lei non la stia vivendo ora in questa maniera?? alla fine tutto fa curriculum...l'importante e' non crogiolarsi nell'orgoglio...stare male si, ma non per la sconfitta


troppo criptico?? succede

Schiepp-joker-waters
joker is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it